Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: resize, cosa sbaglio?

Con TT2

usando la seguente config:
    TheaterTek DVD: 2.0.6.8
    OS: Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
    CPU: AMD Athlon(TM) XP 2800+, 2092 Mhz
    RAM: 512 Mb
    Video Card: RADEON 9600 SERIES
    Video Driver: 6.14.10.6505

Se abilito come post procesing primario Nvidia e poi ffdshow con Denoise 3d attivato, e Maschera unsharp=30, il consumo di cpu è pari al 90-95 % (con il resize solo scatti e cpu 100%)
    Poi lasciando disabilitato il secondario, e abilitando ffdshow come primario, il consumo di cpu è circa l'80% , ma se abilito iol resize la cpu raggiunge sempre il valore del 100% con immagine a scatti.

Ciao
    DMD
    Ultima modifica di DMD; 23-01-2005 alle 17:43
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

m.tonetti ha scritto:
    Caymano, prova a usare questa configurazione:

Ffdshow (Date: 12/10/2004, SSE2 Edition)

1) Levels: input (0, 255), output (0, 255), gamma orrection (1.0)
    2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (4), Luma sharpen (1.19), Chroma sharpen (1.21)
    3) Blur & NR: gradual denoise (35)
    4) Sharpen: unsharp mask (25)
    5) Offest: chroma (x: -2)
    6) Color Space: YV12

La percentuale di utilizzo della CPU dovrebbe risultare molto bassa.
    In pratica il Levels "passante" prima del resize e' "innocuo", serve solo per la conversione in YV12 dello spazio colore.

Se si utilizza TT2 si puo' evitare qualsiasi filtro prima del resize.

Fammi sapere.

Ciao
    MASSIMO
    Ciao Massimo, ho provato la tua configurazione, ma purtroppo sono su valori molto alti di utilizzo di cpu, quindi a meno che non hai un processore piu' potente, io ho ancora qualche problema.
    La percentuale nel task manager difficilmente scende sotto i 99%... e gli scatti sono abbastanza evidenti.
    Provero' a giocarci ancora un pò a partire dalla tua configurazione.
    Grazie.
    Antonio

caymano ha scritto:
    Ciao Massimo, ho provato la tua configurazione, ma purtroppo sono su valori molto alti di utilizzo di cpu, quindi a meno che non hai un processore piu' potente, io ho ancora qualche problema.
    La percentuale nel task manager difficilmente scende sotto i 99%... e gli scatti sono abbastanza evidenti.
    Grazie.
    Antonio
    In effetti l'ho provata anch'io e mi sembra di vedere la moviola alla d.s.

mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    In effetti l'ho provata anch'io e mi sembra di vedere la moviola alla d.s.

mandi
    Paolo
    Va beh Paolo, ma la tua CPU è sensibilmente più lenta dell'Athlon 64 3200+ di caymano (più veloce anche di un Athlon XP 3200+). Oltre a ciò, con un Athlon 64, si possono sfruttare le ottimizzazioni SSE2

caymano ha scritto:
    Grazie.
    Antonio
    Con un P4 3.2 siamo intorno al 60/65%.

Ciao
    MASSIMO

C'è qualcosa che non torna.
    Ho un sistema simile al tuo ma il mio Athlon 64 3000+, socket 939, mi permette di inserire denoise 3d e resize a 1280x720 Lanczos 4 con 75% di processore (misurato con prestazioni).
    Stasera ho tritato Animal Factory con Lanczos 6 (istigato da Michele Spinolo, io mai avrei osato!). Quasi 90% di utilizzo CPU.
    Sul mio Panny 700 comunque la differenza si vede (che sia puro effetto placebo?)

Allora, per completezza:
    ZP
    Filtri DScaler
    FFDShow 20041012

Temo che dovrai perderci un po' di tempo...

faber magnus ha scritto:
    cut
    Sul mio Panny 700 comunque la differenza si vede (che sia puro effetto placebo?)

cut

Questo è il punto: vale la pena sclerare dietro il risize di ffdshow per un digiatale? Secondo te si, o è solo un effetto placebo?
    mandi
    Paolo

erick81 ha scritto:
    Va beh Paolo, ma la tua CPU è sensibilmente più lenta dell'Athlon 64 3200+ di caymano (più veloce anche di un Athlon XP 3200+). Oltre a ciò, con un Athlon 64, si possono sfruttare le ottimizzazioni SSE2
    ecco, mi dovevi proprio umiliare davanti a tutti!

mandi
    Paolo

faber magnus ha scritto:
    C'è qualcosa che non torna.
    Ho un sistema simile al tuo ma il mio Athlon 64 3000+, socket 939, mi permette di inserire denoise 3d e resize a 1280x720 Lanczos 4 con 75% di processore (misurato con prestazioni).
    Stasera ho tritato Animal Factory con Lanczos 6 (istigato da Michele Spinolo, io mai avrei osato!). Quasi 90% di utilizzo CPU.

Allora, per completezza:
    ZP
    Filtri DScaler
    FFDShow 20041012

si, è proprio quello che dovro' fare... perderci tempo.
    Sono convinto che ho, da quanlche parte, qualcosa che non va.
    Anche se la tua cpu è su socket 939 e la mia no, le prestazioni non dovrebbero essere cosi', mentre lo sono.
    Ho provato anche a mettere l'ultimissimo ffdshow (20050122) che a dire la verità non ho capito se ottimizzato sse2, ma la situazione non è cambiata.
    Provero' a cabiare qualcosa o installero' un'altro XP su un'altro HD

Re: Con TT2

DMD ha scritto:
    usando la seguente config:
    TheaterTek DVD: 2.0.6.8
    OS: Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
    CPU: AMD Athlon(TM) XP 2800+, 2092 Mhz
    RAM: 512 Mb
    Video Card: RADEON 9600 SERIES
    Video Driver: 6.14.10.6505

Se abilito come post procesing primario Nvidia e poi ffdshow con Denoise 3d attivato, e Maschera unsharp=30, il consumo di cpu è pari al 90-95 % (con il resize solo scatti e cpu 100%)
    Poi lasciando disabilitato il secondario, e abilitando ffdshow come primario, il consumo di cpu è circa l'80% , ma se abilito iol resize la cpu raggiunge sempre il valore del 100% con immagine a scatti.

Ciao
    DMD
    Guardati il mio post in questo thread.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25341

Ciao
    MASSIMO

Paolo UD ha scritto:
    ecco, mi dovevi proprio umiliare davanti a tutti!

mandi
    Paolo

Va Beh, dai, quando non OC la mia CPU ha circa le stesse prestazioni!

Ciao Paolo

caymano ha scritto:

Ho provato anche a mettere l'ultimissimo ffdshow (20050122) che a dire la verità non ho capito se ottimizzato sse2
    Accertati di prelevare la versione ottimizzata sse2:

http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=274595

Se vuoi fare una comparazione più approfondita dei settaggi sono a disposizione.

Però confesso che mi ritengo fortunato, non esperto, mi ha funzionato tutto al primo colpo... il posteriore del neofita!

Paolo UD ha scritto:
    vale la pena sclerare dietro il resize di ffdshow per un digitale? Secondo te si, o è solo un effetto placebo?
    La domanda è pertinente, ma ormai è troppo tardi!
    Sono perso in un incubo di settaggi, parametri, software loschi, forum in slovacco... AIUTO!

E' tutta colpa di Erick81, sia chiaro.
    E della banda di orchetti di nome Ciuchino, M. Spinolo, e compagnia cantante.

Ormai nei film vedo solo i difetti.
    La mogliera mi odia perché le ho trasmesso l'infezione.
    Un tempo discutevamo di recitazione, fotografia, montaggio.
    Oggi di artefatti di compressione, vb e gamut.
    GAMUT!

Saluti.

faber magnus ha scritto:
    La mogliera mi odia perché le ho trasmesso l'infezione.
    Un tempo discutevamo di recitazione, fotografia, montaggio.
    Oggi di artefatti di compressione, vb e gamut.
    GAMUT!

Saluti.
    Per questo dai pure totalmente la colpa a Michele ... e' lui che controlla se le reti si sbriciolano .
    Io sono piu' per la global satisfy e non ci faccio molto caso , nel limite del tollerabile , a quelle cose.
    Mica pretendo la perfezione da un mpeg compresso

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Per questo dai pure totalmente la colpa a Michele ... e' lui che controlla se le reti si sbriciolano .
    Io sono piu' per la global satisfy e non ci faccio molto caso , nel limite del tollerabile , a quelle cose.
    Mica pretendo la perfezione da un mpeg compresso

Ciao
    Antonio
    Quoto e sottoscrivo, la colpa è di Michele!

Mi prendo le mie colpe sugli Athlon 64: sono delle ciofeche, come il MPEG4 AVC e tutti i processori con poca cache

P.S. Scherzo, ovviamente!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •