|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
14-03-2014, 10:32 #16
Sto cercando anch'io una soluzione in cui poter utilizzare degli amplificatori stereo però senza escludere la parte di preamplificazione. Io ne posseggo uno così. Attualmente dovrei usare un lettore blu rey con 5.1 uscite analogiche ed andare agli amplificatori.
Oppure usare un ogetto costoso come l'emotiva UMC-200 che da quello che ho capito non ha un stadio di preamplificazione ed ha diverse entrate e le uscite analogiche. Solo che l'oggetto si trova solo nel mercato americano, lo puoi far spedire in Italia ma hai dei costi di dogana. Il prezzo mi pare altro intorno agli 800 euro.
Oppure si dovrebbe chiedere ai guru dell HTPC se è possibile costruire qualcosa che abbia più ingressi HDMI che abbia le uscite analogiche 5.1 con la possibiltà di settare in downmix per la musica stereo e e riporta il segnale video e audio in un uscita HDMI per portare il segnale video al televisore. Sempre se c'costa meno dell' emotiva.
-
26-03-2014, 10:54 #17
Ho visto che la asus ha prodotto il Xonar HDAV1.3 Deluxe dove ha un ingresso HDMI ed una uscita HDMI.
Forse con questa scheda puoi acquisire il segnale video/audio di Sky e puoi dopo mandare il video al televisore ed attraverso il modulo aggiuntivo h6 puoi avere le 5.1 uscite analogiche per collegare ai tuoi amplificatori stereo e sub.
Ho letto sul 3D dedicato alla asus xonar st parlano molto bene come dac e ce più di qualcuno che lo fa collegato direttamente ai dei finali e usano il volume digitale dell HTPC per il controllo del volumi. Molti usano lo jriver come mediacenter, e diversi sistemi operati.
Chissà qualche persona più esperta può dire se è fattibile acquisire il video di Sky e poi trattare l'audio per convertirlo in analogico.Ultima modifica di magicmauro; 26-03-2014 alle 10:57
-
18-07-2014, 14:15 #18
Senior Member
Per cortesia, qualcuno saprebbe indicarmi un convertitore (DAC), magari USB, valido sia per lo stereo che per il multicanale, ma che funzioni a prescindere dal sistema operativo!?!
Grazie
-
18-07-2014, 15:15 #19
In che senso a "prescindere dal sistema operativo"? Nel caso di DAC con USB asincrono bisogna passare da un PC con sistema operativo (o da un tablet-smartphone)
Su Mac ad esempio molti DAC non hanno bisogno di drivers, mentre su windows in generale bisogna installare dei drivers...
Credo che per il multicanale in USB bisogna necessariamente andare sui prodotti PRO, tipo questo
http://www.antelopeaudio.com/en/prod...d-da-converter
-
18-07-2014, 16:19 #20
Senior Member
-
18-07-2014, 16:46 #21
La quasi totalità dei dac USB attuali sono asincroni, ovvero è il dac tramite la usb a dare il clock al PC, limitando così il jitter
due apparecchi che si scambiano dati audio devono essere in sincronia, ovvero uno deve fungere da master e l'altro si deve sincronizzare...di solito è la sorgente a fare da master, ma nella trasmissione del segnale di clock si genera jitter (distorsione del segnale digitale)
Per limitarlo, un DAC asincrono memorizza un po' di bit, fa da serbatoio (buffer) di qualche secondo di dati musicali, ri-genera un clock autonomo dal master, riempie il suo buffer locale di dati "chiamando" la trasimissione dal master senza leggerne il clock.
Lavora cioè in modalità "asincrona", ricreando il segnale con un clock molto accurato generato localmente.
-
18-07-2014, 18:03 #22
Senior Member
Allora alla fine ho (provvisoriamente) risolto reinstallando Windows Vista in accoppiata con Windows 8.1, reinstallando quindi la scheda audio che non utilizzavo più ormai da anni.
Più avanti vedremo.Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 08-08-2014 alle 20:59
-
02-09-2014, 19:55 #23
Junior Member
Scusate .... ho un disperato bisogno di aiuto per una cosa forse banale: a breve dovro' collegare un nuovo pc (sara' sicuramente con windows 8) al mio inseparabile marantz sr4500 che non dispone di entrate hdmi, i nuovi pc da quanto ho capito non dispongono dell'spdif a meno che non si vada oltre i 1.000 euro, come faro' quindi a collegare il nuovo pc al dolby e non perdere il segnale 5.1? Ho letto di vari convertitori, non so pero' quanto siano affidabili e soprattutto stabili, mi sapete consigliare qualcosa ad un prezzo inferiore a 100 che faccia al caso mio??
Grazie per la risposta... che sino ad oggi non sono riuscito a trovare