Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Per favore non facciamo disinformazione, attraverso il singolo spdif non passa alcun segnale HD 5.1 al massimo 2.0, x cui ne servono tre x avere i 6 canali in HD ma ovviamente non in bitstreaming ma in PCM decodificato, altrimenti tutte ste pippe che ce le facciamo a fare???

Si ma è stereo! Diciamo "inutile" per i film....

A me servono almeno 12 canali (o più quando mi deciderò a biamplificare anche i surround...)!!! L'unico modo è usare scheda Pro a 16 canali e un dac a 12 o 16 canali (o due da 8)

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Per favore non facciamo disinformazione, attraverso il singolo spdif non passa alcun segnale HD 5.1 al massimo 2.0, x cui ne servono tre x avere i 6 canali in HD ma ovviamente non in bitstreaming ma in PCM decodificato, altrimenti tutte ste pippe che ce le facciamo a fare???
    Io come operatore preferisco saggiamente dire il meno possibile per evitare querelle polemiche etc etc, ma noto con piacere che qualcuno ogni tanto rimedi alle tonnellate di inesattezze che vengono scritte; solo oggi in dieci minuti di lettura ne ho lette davvero tante, direi troppe ...., ed è un peccato che un forum così vario ed interessante venga regolarmente insozzato da sciocchezze, propinate non come opinioni che lasciano il tempo che trovano, ma piuttosto come certezze da persone che davvero non hanno la minima competenza per porsi a tale livello.

Del resto si sa che i forum sono fatti così ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ma mo non so come dirvelo.....scusate....ho scritto 'na caz*ata!

Io pensavo al lpcm, ma in bitstream per l'HD c'è solo l'hdmi, e qualunque cosa ci si possa inventare, rimane il problema che il sintoampli è attrezzato per ricevere il dtshd solo via hdmi.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    d è un peccato che un forum così vario ed interessante venga regolarmente insozzato da sciocchezze, propinate non come opinioni che lasciano il tempo che trovano, ma piuttosto come certezze da persone che davvero non hanno la minima competenza per porsi a tale livello.
    Marco, non ti sembra di esagerare? Ho scritto una fesseria, poi ho cominciato io stesso a dubitarne e invitare gli altri ad approfondire, e infine Runner, che ringrazio, mi ha corretto.
    Del tuo post avvelenato non se ne sentiva proprio il bisogno....

Non è un post avvelenato, semmai di impotente desolazione ...

Dici che esagero? ho letto tre pagine in questo thread di post in cui si ipotizza che lo spdif in qualche modo può veicolare anche i formati DD e DTS HD.

Sinceramente da forumer di "vecchia data" e potenzialmente esperti non me lo aspettavo ed in ogni caso se si hanno dubbi prima di postare per rispetto al forum e di chi lo legge si può perdere dieci minuti per informarsi.

Ed i forum sono pieni di considerazioni piuttosto improbabili prima ancora che soggettive ...

Ma ripeto preferisco non intervenire perchè anche se quello che dico è la verità potrebbe essere preso come pretesto per magnificare i miei prodotti e quindi agisco di conseguenza per prevenire possibili "casini".

Saluti
    Marco

Ps. Scusate ma ogni tanto non resisto.

Con tutta la stima che si deve visto la qualità dei post passati su varie piattaforme Microfast...ma scusa non resisto:
    da potenziale cliente vorrei un forum dove gli operatori se devono rispondere lo facciano con garbo e professionalità. Se i forum fossero pieni solo di esperti e operatori esperti ( esistono anche quelli "cane") temo che la partecipazione sarebbe piuttosto inutile. Capisco il controllo preventivo da parte di scrive che è dovuto...ma ognuno lo fa in base alle proprie capacità e disponibilità di tempo.
    Questo è un forum non una pubblicazione scientifica. Non c'è un numero chiuso con selezione all'ingresso nè l'obbligo di scrivere solo cose esatte. Nel 2014 questo dovrebbe essere noto a tutti i frequentatori di forum e non vedo perchè qualcuno si dovrebbe scandalizzare per questo visto il pubblico che lo frequenta e le modalità d'accesso.
    Se qualcuno vuole trovare delle pubblicazioni di tono scientifico forse sarebbe meglio che cercasse altrove.
    Il rispetto quindi prima che al forum andrebbe alle singole persone.
    Denigrare o rispondere in maniera stizzita ai forumer, alcuni dei quali potrebbero essere potenziali clienti prima che non essere molto intelligente da parte di un operatore, è umanamente desolante. Cosa si vuol dimostrare?
    Poi ragazzi una ridimensionata...qui si parla di stereo...non di ricerche sulla prossima cura contro il cancro.
    Mi allarmerei di più se il mio farmacista confondesse un'antistamico con un'antibiotico...
    Ultima modifica di R!ck; 12-02-2014 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Marco, non ti sembra di esagerare?
    Era una domanda retorica

Dici che esagero?

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Era una domanda retorica

Ok, se ho offeso qualcuno mi scuso ....

Solo che se Runner non fosse intervenuto passavano delle informazioni sbagliate, tutto qui ....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Con tutta la stima che si deve visto la qualità dei post passati su varie piattaforme Microfast...ma scusa non resisto:
    da potenziale cliente vorrei un forum dove gli operatori se devono rispondere lo facciano con garbo e professionalità. Se i forum fossero pieni solo di esperti e operatori esperti ( esistono anche quelli "cane") temo che..........[CUT]
    Ed io vorrei tanto poter fare quanto dici, solo che ben prima di diventare "operatore del settore" ho sperimentato sulla mia pelle quanto sia difficile se non impossibile agire nel modo opportuno.

Qualsiasi cosa detta che non va a genio a qualcuno, diventa rapidamente un flame con tanto di tifo di stampo calcistico da ultras, e poco importa se il tuo interlocutore è chiaramente a digiuno dell'argomento discusso.

Figurati ora da operatore; qualsiasi cosa scrivo viene presa come una pubblicità e poco importa se quello che si scrive altro non è che la spiegazione terra terra della tecnica elettronica e relative leggi che la regolano.

Credimi, è difficile ...

Saluti
    Marco

Dai va bene Marco, questiona chiusa.

Edit: ti prego solo di notare che non c'era nessun flame, né qualcuno si era intestardito dopo la puntualizzazione di runner. Capisco il tuo stato d'animo, maturato probabilmente in altri thread e con altri utenti, ma mi sembra che qui non ci fosse nessun testone presuntuoso pronto a sostenere l'insostenibile.... tutto qua, magari la prossima volta presta un po' più di attenzione alla situazione e al contesto.

ciao
    Ultima modifica di JohnTuld; 12-02-2014 alle 14:59

Microfast, gia' che ci sei chiedi scusa tu che hai detto una cosa esatta
    Negli anni mi sembra che ti sei un po' addolcito , hai paura di essere bannato?

Sinceramente da forumer di "vecchia data" e potenzialmente esperti non me lo aspettavo[CUT]
    Solo che se Runner non fosse intervenuto passavano delle informazioni sbagliate, tutto qui ....
    Beh, qualche obiezione era stata fatta...

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Mi stai dando una notizia del tutto nuova: ero rimasto al fatto che le connessioni digitali coassiali (elettrica ed ottica) avessero dei limiti di banda che NON permettevano il passaggio dei flussi digitali HD in beatstream (nè 5.1, nè 7.1 canali

uso Reclock per sincronizzare audio e video utilizzando wasapi exclusive, in modalità drop/repeate frame sui pacchetti digitali, ma non vedo come possa influire sul limite di banda delle uscite coassiali di cui sopra...

Potreste essere pià espliciti, per cortesia? Sono sempre ben disposto a migliorare le mie conoscenze ed il livello di ascolto del mio impianto!!!
    Marco, ho ritenuto fosse sufficiente usare un tono più sarcastico/dubitativo e meno incazzoso (avrei dovut fare il contrario)??!?
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Microfast, gia' che ci sei chiedi scusa tu che hai detto una cosa esatta
    Negli anni mi sembra che ti sei un po' addolcito , hai paura di essere bannato?
    Non mi sono addolcito, solo ho meno tempo per queste cose e poi sempre a me tocca far la parte del cattivo antipatico?

Saluti
    Marco

Quindi Audiocom inventa e truffa la gente visto che dice di modificare gli oppo per migliorare la qualitá in hdmi?
    O non capisco qualcosa io?

Grazie
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •