Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Anche io prima di avventurarmi in modifiche varie, voglio toccare con mano..ho potuto provare un DAC+PRE non modificati e in contemporanea DAC+PRE modificati, e le soluzioni intermedie (DAC modificato e pre originale e DAC originale e pre modificato)
    In tutti i casi le differenze all'ascolto erano evidenti, non sottigliezze...il pre è un Krell HTS 7.1

Diciamo che nella ricerca, come Luca, della soluzione qualitativamente migliore, ho voluto unire un pò le due anime, PRO ed Hifi...d'altra parte per avere 16 canali non si può andare su apparecchi Hi fi (non volendo rivolgersi a PRE AV) e le apparecchiature pro a volte mancano di un pò di raffinatezza..

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quindi si conclude come?
    Miglior uscita HDMI per un pc quale sarebbe? Su di un pc si può cambiare sto clock o altro? Oppure questo avviene solo nel campo consumer come oppo o altro e invece usare un pc come sorgente è peggio...(o meglio?)
    Vorrei capire bene se è meglio prendere un OPPO o un PC con le palle per uscire sempre e solo in hdmi (pe..........[CUT]

Con l'HDMI penso ci sia poco da fare...anche perchè non esistono dac che accettino tale standard e bisogna usare in sinto o pre AV...
    In questo caso non saprei dirti se sia meglio un lettore o un HTPC per questo tipo di collegamento...come semplicità ti direi il lettore...la soluzione lettore + pre analogico mi sembra tu ormai l'abbia abbandonata...

Peccato, perchè ora nel DIGIFAST ad esempio è implementato un ingresso HDMI che poteva fare al caso tuo...con la correzione ambientale disponibile poi sull'uscita HDMI

Quindi si conclude come?
    Miglior uscita HDMI per un pc quale sarebbe? ..........cut............... è meglio prendere un OPPO o un PC con le palle per uscire sempre e solo in hdmi
    eh vabbè Luca, aridaie! Come dicono a Roma...

Miglior uscita HDMI???? So tutte uguali, sia che ci esci da un Oppo, sia da un PC (al netto del processamento che può fare un PC, vedi Digifast). Se pensi che un PC ha meno jitter per qualche strano motivo, lascia perdere e non spendere soldi inutilmente Il tuo pre yamaha sarà sicuramente già in grado di trattare opportunamente l'eventuale Jitter, il resto sono pippe mentali.

Grazie
    Allora tengo il lettore in firma o passo al Digifast per i DRC....il resto son pippe
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

se chi riceve il segnale hdmi ha una gestione asincrona usa pure l'hdmi in pcm (se usi l'htpc).

Penso che la curiosità di Luca nasca dal fatto che Antonio75 nella discussione sull'ARCA abbia detto di un confronto tra quest'ultima e Oppo 103 collegati in HDMI ad un pre yamaha come il suo, in cui pare l'oppo ne sia uscito con le ossa rotte...

per esperienza personale e curiosità andrò a chiedere se hanno verificato le impostazioni dei due lettori...ad esempio da me, c'è una differenza abissale, quando uso Jriver, tra uscire verso il DAC a 48 khz oppure ricampionando a 192....e come detto sono differenze non da poco...

Sempre per esperienza personale, far fare all'oppo anche un minimo di elaborazione del segnale (tipo ritardi etc) ne degrada pesantemente il risultato finale....non so se uscendo in bitstreaming si prevangano tutte queste problematiche...crederei di si...

Grazie
    Allora tengo il lettore in firma o passo al Digifast per i DRC....il resto son pippe
    Anzi, a te basterebbe il Voyager, visto che useresti solo la HDMI e non ti interessano uscite analogiche o AES/ADAT

Ma guarda quello che vorrei capire è se ha senso passare da un oppo e fargli elaborare a lui il segnale e dopo andare in hdmi in direct sul pre o no....ovvio nel secondo caso allora andrebbe anche un lettore hdmi base....

In ogni caso si parlavo del >Voyager e non del digifast...ma per comodità parlavo di quello, ma mi attira anche il Dirac Live.....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Allora....ho visto personalmente l'Arca apparire più definito di un Oppo (o un PS3) con un Bluray. Ora siccome io non credo alla Befana, alle favole e a chi sostenesse di aver prodotto un lettore Bluray più "bit perfect" di una PS3; allora ho il sospetto che l'Arca ci metta del suo per far più scena, per il video fino a ieri, e pure per l'audio in base a quanto mi riferite... Non ho fatto io personalmente un test, ma era in occasione di un evento, per cui potevano esserci altri fattori di mezzo e bisogna concedere il beneficio del dubbio all'Arca.

se sei un attimo capace costruiscilo tu l'htpc, tanto per usare mediaportal non ci vuole un genio, per i bluray usi il plugin tmt direttamente in mediaportal (totalmediatheater), per la correzione acustica o ti prendi il dirarc oppure usi il wrapper convolver dopo aver fatto le misure con audiolense. Ti costa meno della metà di quello che ti fanno pagare il voyager o digifast
    Ultima modifica di malmsteen81; 11-02-2014 alle 14:57

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Allora....ho visto personalmente l'Arca apparire più definito di un Oppo (o un PS3) con un Bluray. Ora siccome io non credo alla Befana, alle favole e a chi sostenesse di aver prodotto un lettore Bluray più "bit perfect" di una PS3; allora ho il sospetto che l'Arca ci metta del suo per far più scena, per il video fino a ieri, e pure per l..........[CUT]
    Da quello che ho capito nell'arca è praticamente inserito un cinescaler, quindi è probabile che utilizzino un pò di denoise per eliminare il rumore video e dello sharpness per aumentare il dettaglio...magari uniti a filtri software...infatti sarebbe interessante una comparativa con un HTPC ben settato ed eventualmente ottimizzato con radiance...

Mi incuriosisce veramente un confronto arca vs jriver/ffdshow-avisynth/madvr con inserita una calibrazione 3Dlut e drc con dirac live, il top!, secondo me sarebbe un confronto molto interessante
    Ultima modifica di runner; 11-02-2014 alle 18:40

io potrei fornire Jriver+madvr+3Dlut+Audiolense....quando avrò tempo di imparare ad usare il tutto!!!

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Con un htpc opportunamente attrezzato si può inviare audio in bitstream DTS-HD tramite coassiale.
    Ciao John!

Mi stai dando una notizia del tutto nuova: ero rimasto al fatto che le connessioni digitali coassiali (elettrica ed ottica) avessero dei limiti di banda che NON permettevano il passaggio dei flussi digitali HD in beatstream (nè 5.1, nè 7.1 canali), per i quali diventava obbligatorio l'utilizzo dell'HDMI.

Citazione Originariamente scritto da malmsteen81
    per fare il bitstreaming basta usare reclock con wasapi-exclusive
    Di conseguenza professo la mia ignoranza anche su questa affermazione: uso Reclock per sincronizzare audio e video utilizzando wasapi exclusive, in modalità drop/repeate frame sui pacchetti digitali, ma non vedo come possa influire sul limite di banda delle uscite coassiali di cu sopra...

Potreste essere pià espliciti, per cortesia? Sono sempre ben disposto a migliorare le mie conoscenze ed il livello di ascolto del mio impianto!!!
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Con l'HDMI penso ci sia poco da fare...anche perchè non esistono dac che accettino tale standard e bisogna usare in sinto o pre AV...
    .....[CUT]
    Uno ci sarebbe:

http://www.essenceelectrostatic.com/...blu-ray-audio/

Nessuna idea di come vada...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •