Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

8 metri : meglio ottico o coassiale ?????

Dovendo collegare l'htpc all'ampli con distanza di circa 8-10 metri, quale dei due collegamenti è migliore ???
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Se i cavi sono di ottima qualita' non dovresti avere problemi ne' con uno ne' con l'altro.
    Questo premettendo che corto e' sempre meglio e l'unica mia esperienza e' con l'elettrico di 11 M vedendo un film a casa di amici.

http://www.epanorama.net/documents/audio/spdif.html

http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/01/index.php

Ciao
    Antonio

Per la mia esperienza con un cavo coax autocostruito da 75 Ohm anche di 20 metri non hai nessun problema!

Rino

rinorho ha scritto:
    Per la mia esperienza con un cavo coax autocostruito da 75 Ohm anche di 20 metri non hai nessun problema!

Rino
    ... e spendi due lire

rinorho ha scritto:

Rino

Scusa, mi daresti qulche consiglio al proposito (cosa chiedo esattamente al venditore di materiale elettrico ?)

Ti ringrazio

Fabio

Martabio ha scritto:
    Scusa, mi daresti qulche consiglio al proposito (cosa chiedo esattamente al venditore di materiale elettrico ?)

Ti ringrazio

Fabio
    Del semplice cavo RG59 e due connettori RCA maschi Dignitosi! L'ideale sarebbe prendere 2 connettori da 75Ohm. Io conosco solo quelli della CANARE che trovi sul web che costano un pochino.

In altrenativa al cavo RG59 (75 Ohm) puoi prendere del cavo coax satellitare sempre da 75 Ohm!

Io ti consiglio il primo che trovi a meno di 500 lire al metro!

Si tratta di fare 2 saldature che se non sei capace te le fai fare da qualunque riparatore hi-fi.

Rino

Grazie mille a entrambi,
    quindi voi dite che un cavo così 15 mt me li regge ?

Il segnale digitale che dalla parabola va al decoder ha una banda passante molto elevate che viene "gestita" anche da 100 metri di cavo!

Rino

Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

bligone ha scritto:
    Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????
    Le informazioni viaggiano alla velocità della luce, 10 m vengono percorsi in circa 0,00000003 s (non ho utilizzato la notazione esponenziale perchè credo che in questo modo venga resa maggiormente l'idea dei numeri in gioco)

bligone ha scritto:

Scusa, scusa, ma la scheda audio è integrata sulla MB oppure è una PC audio card?
    Che scheda è?

Rino

rinorho ha scritto:
    Scusa, scusa, ma la scheda audio è integrata sulla MB oppure è una PC audio card?
    Che scheda è?

Rino
    Era una domanda Rino!

x rinorho:
    uso l'uscita ottica della scheda madre e entro in un "compattone" della Pioneer che ha le sue casse e il sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •