Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HTCP già configurato: su cosa orientarmi?

ciao,

vorrei prendere un mediaplayer e inizialmente mi ero orientato su un Pop A-400/Dune Base 3D. Però per moltivi vai ho letto che sarebbe meglio un HTCP, che ha più vantaggi...

Ho letto dei modelli Xtreamer Ultra 2 Deluxe e UFOsmartHTPC: sono validi? Vorrei qualcsa di già pronto all'uso, senza impazzzire in configurazioni. Al massimo solo fare aggiornamenti dal sito del produttore, ma non dover perder tempo nel configurarlo per farlo funzionare. Secondo voi uno di quei 2 può andare bene?

Ho letto qui sul forum del Media Portal come ottimo sw per visualizzare film, serie tv, ecc. E' installabile su qualsiasi HTCP? Ho letto che generalmente è preinstallata la XBMC: ma quindi andrebbe disinstallata tale dash per poterne installare un'altra tipo il media portal?

Grazie

cosa devi riprodurre? iso bluray o qualità inferiore? Sinceramente non mi sembrano il massimo i due htpc che hai indicato (Atom 330........) , sicuramente non a quel prezzo e tieni conto che montano xbmc openelec quindi se vuoi cambiare devi formattare e mettere un altro OS

La domanda originale, par di capire, era per un HTPC chiavi in mano al posto di un mediaplayer qualunque di gamma midrange.
    E la domanda ha perfettamente senso: perché spendere 280€ per un Popcorn A-400, quando con 50€ in più si può
    avere un vero HTPC, sia pure entry-level? Un SigmaDesign che nasce e muore solo per fare il decoder video/audio,
    senza alcuna possibilità di aggiungere codec, senza possibilità d'intervento alcuno sul software, senza nessun disco...

A parte che l'Xtreamer Ultra 2 Deluxe monta un Intel Atom D2700 @ 2.13 GHz, comunque un 39% più veloce dell'Intel
    Atom 330 montato dall'altro, c'è comunque già un disco a corredo (SSD per l'Xtreamer, 500GB per l'altro) e il range di
    prezzo per i preconfezionati è quello: vedi ad es. il prezzo di uno Zotac ZBOX nano AD12 Plus.

E' chiaro che sono sistemi nati apposta per non dover fare nulla, se non (in qualche caso) installare il software.
    Se non piace XBMC+Openelec e si vuole Mediaportal, è ovvio che si esce già dal discorso "chiavi in mano" e si
    entra in altro... A quel punto (cioè, di cominciare a smanettare...) è chiaro che si può risparmiare di più oppure,
    al contrario, per lo stesso prezzo ottenere un sistema più performante, assemblandosi tutto da sè e provvedendo
    in prima persona alle configurazioni software.

Quindi, dando per scontato che con questo HTPC non ci si voglia fare altro che il sostituto di un mediaplayer
    (niente computing, niente NAS, torrent e quant'altro...) è comunque una scelta filosofica da fare in partenza:
    budget, tempo da dedicare al progetto, eventuale disponibilità di software a pagamento (es. licenza Windows),
    dimestichezza con hardware e software... alla fine dipende solo da chi lo deve poi gestire.

E' comunque ovvio che un HTPC, anche solo entry level, vincerà sempre a mani basse rispetto a un Popcorn
    in quanto a versatilità, formati supportati...
    Ultima modifica di 99942; 11-01-2014 alle 15:20

boh io resto dell'idea che siano prezzi assurdi e prodotti ormai datati.
    A 280€ o poco più si può trovare un Asus vc60 con i3 3110M (HD Intel 4000) 4GB Ram e 500GB Storage, non è l'ultima generazione ma va benone.
    Per me si trova di meglio anche se poi dovresti caricare tu l'OS (ma con openelec da quel che ho letto è questione di minuti...), un pensierino ce lo farei
    ciao

è un controsenso volere un htpc senza volerci smanettare: prenditi un wd tv live o equivalente se vuoi unplug and play. Il senso dell'HTPC è che avendo la voglia e la capacità di assemblarlo(sia dal punto di vista HW che dal punto di vista SW) si ottengono risultati migliori, più flessibili a un costo minore.
    Ad esempio, esce spotify? Poco male lo installi e lo usi, se avessi un wd live questo non potresti farlo(a meno di aspettare eventuali update della casa madre).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

prezzi assurdi? 280 nudo + spedizione + tastiera Rii o remote MCE, solo col l'hw arrivi allo stesso prezzo degli altri...
    poi per farci che? d'accordo l'i3 ma con la zavorra dell'Intel HD 4000... quindi giusto per farci web browsing e vederci
    i film come mediaplayer

con questi hardware (sia quelli sia questo) non ci fai gaming, CAD, rendering... e il discorso sw è comunque
    sempre a parte... resto quindi sempre dell'idea che o si sale ancora di un bell'altro po' col prezzo o ci si accontenta,
    qui hanno guardato al look trendy e basta, come PC vero e proprio è già di mia nonna pure questo...

si io ero appunto orientato ad un prodotto in cui non devo smanettare tanto, non ne ho il tempo.
    Ma un porodotto versatile, con ottima compatibilità (più della mia attuale ps3, che riesco ad usarla solo sfruttando un PS3mediaplayer per vedere gli mkv, ad esempio) e magari con possibilità di avere le copertine, che è carina come cosa, permette di identificare al volo le varie serie tv che vorrei mettere.
    Tutto qui..

Citazione Originariamente scritto da 99942 Visualizza messaggio
    d'accordo l'i3 ma con la zavorra dell'Intel HD 4000...
    [CUT]
    La pensiamo decisamente in maniera diversa quindi non ribatto ;D ..

ad ogni modo visto che non vuoi smanettare penso ti converrebbe lasciar perdere gli htpc e trovare un mediaplayer adatto alle tue esigenze come ti ha consigliato brcondor

ah ok, d'accordo grazie
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •