Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

E' questa la ATI E-Home Wonder per MCE

Ciao a tutti, volevo sapere se questa è la scheda ATI che veniva caldeggiata in alcuni post per essere utilizzata con Windows media center

Scheda

Meglio risparmiare prendendo questa scheda o meglio la Hauppauge 150?
    L'altra alternativa che ho visto cercando sul forum è la Leadtek LR6650 ma sembra assolutamente introvabile in Italia.

Ciao e grazie
    Paolo

Re: E' questa la ATI E-Home Wonder per MCE

Pål 27 ha scritto:
    Ciao a tutti, volevo sapere se questa è la scheda ATI che veniva caldeggiata in alcuni post per essere utilizzata con Windows media center

Scheda

Meglio risparmiare prendendo questa scheda o meglio la Hauppauge 150?
    L'altra alternativa che ho visto cercando sul forum è la Leadtek LR6650 ma sembra assolutamente introvabile in Italia.

Ciao e grazie
    Paolo
    mio personale consiglio..., lascia perdere QUALUNQUE scheda analogica per MCE, a meno che tu non sia assolutamente certo di avere un segnale TV pulitissimo.
    La LR6650 era in vendita tramite ebay.co.uk, tramite la stessa Packard Bell "mascherata" da un'altra societa', hanno venduto un esubero incredibile di queste schede, ma tieni a mente che NON e' possibile acquistare questa scheda tramite altri canali, e' un prodotto fatto apposta dalla Leadtek per la Packard Bell.

A gennaio DOVREBBE finalmente uscire la Hauppauge per il DVB-t e vale sicuramente la pena attenderla.

Io posseggo due LR6650 ed una Hauppauge Nova-t con chipset Philips, quest'ultima grazie all'ultima release dei drivers BDA compatibili con MCE 2005, risplende sotto una nuova luce...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ciao, grazie per i consigli.
    Io però vorrei utilizzare la scheda tuner soprattutto per collegare il goldbox in s-video.
    Mi pare che con nessuna scheda dvb-t si possa fare ciò ma che debba assolutamente provare con una tv-tuner analogica.

A questo punto volevo provare con la ATI che costa quasi la metà della hauppauge PVR150

Altrimenti esistono altre alternative?

Re: Re: E' questa la ATI E-Home Wonder per MCE

charger2000 ha scritto:

A gennaio DOVREBBE finalmente uscire la Hauppauge per il DVB-t e vale sicuramente la pena attenderla.

Parli della Nova-t MCE vero?

Ma se uno volesse avere nel suo sistema MCE sia la tv analogica che quella digitale, cosa dovrebbe fare? Ripartire l'antenna fra il tv e la scheda DVB-t e quindi passare di volta in volta da un sistema all'altro (normale TV e MCE)?

Re: Re: Re: E' questa la ATI E-Home Wonder per MCE

lello ha scritto:
    Parli della Nova-t MCE vero?

Ma se uno volesse avere nel suo sistema MCE sia la tv analogica che quella digitale, cosa dovrebbe fare? Ripartire l'antenna fra il tv e la scheda DVB-t e quindi passare di volta in volta da un sistema all'altro (normale TV e MCE)?
    non e' possibile, a meno di...

creare due partizioni con due installazioni di MCE, disabilitando una scheda da una parte e l'altra dall'altra.. ehm mi avete capito vero ?

oppure installare una DVB-t sotto MCE + un'altra scheda NON supportata da MCE e farla fungere con un'altro programma...

Pål 27 ha scritto:
    Ciao, grazie per i consigli.
    Io però vorrei utilizzare la scheda tuner soprattutto per collegare il goldbox in s-video.
    Mi pare che con nessuna scheda dvb-t si possa fare ciò ma che debba assolutamente provare con una tv-tuner analogica.

A questo punto volevo provare con la ATI che costa quasi la metà della hauppauge PVR150

Altrimenti esistono altre alternative?
    cmq la scheda analogica la potresti usare SOLAMENTE per vedere lo skyfobox, non puoi vedere sia la Tv analogica che Sky contemporaneamente, e in questo caso la qualita' del tuner e relativa decodifica non ha nessuna importanza, la useresti unicamente come scheda di acquisizione.
    Attualmente non mi risultano schede DVB-t con ingresso video, sto aspettando che venga lanciata la Avermedia DVB-t, per capire se ha un ingresso o un'uscita s-video...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Re: Re: E' questa la ATI E-Home Wonder per MCE

charger2000 ha scritto:
    non e' possibile, a meno di...

creare due partizioni con due installazioni di MCE, disabilitando una scheda da una parte e l'altra dall'altra.. ehm mi avete capito vero ?

oppure installare una DVB-t sotto MCE + un'altra scheda NON supportata da MCE e farla fungere con un'altro programma...

scusa, fammi capire: MCE non supporta le schede analogiche oppure non supporta 2 schede, una analogica ed una dvb-t?

Neanche le Jepssen? Sul loro sito dicono che sono entrambi compatibili MCE.

Quindi se voglio utilizzarlo solo come ingresso s-video per il goldbox va benissimo la ati che costa poco.
    Speriamo comunque che presto venga corretto questo problema della contemporanea presenza di schede digitale terrestre e analogiche....
    Saluti e grazie
    Paolo

scusa charger2000 ma con quella scheda per il DTT che hai detto ha uno slot per card? altrimenti come si fara' a comprare i futuri eventi vedi calcio ecc?
    ciao Gian

Re: Re: Re: Re: Re: E' questa la ATI E-Home Wonder per MCE

lello ha scritto:

scusa, fammi capire: MCE non supporta le schede analogiche oppure non supporta 2 schede, una analogica ed una dvb-t?

Neanche le Jepssen? Sul loro sito dicono che sono entrambi compatibili MCE.
    esattamente, le due schede devono essere di tipo uguale, se fanno funzionare le due schede, diverse, contemporaneamente sono gli unici al mondo.
    Calcola, se non vado errato, che pubblicizzano anche la scheda sat per MCE...

comunque qualcuno ci arrivera' prima o poi spero..

GRAZIE

gian2002 ha scritto:
    scusa charger2000 ma con quella scheda per il DTT che hai detto ha uno slot per card? altrimenti come si fara' a comprare i futuri eventi vedi calcio ecc?
    ciao Gian
    no no, quella deve ancora uscire, Riker dovrebbe saperne qualcosa di piu', la mia risale a Marzo...

GRAZIE

Ingerri s-video

Pål 27 ha scritto:
    Quindi se voglio utilizzarlo solo come ingresso s-video per il goldbox va benissimo la ati che costa poco.
    Con quale procedura posso usarla come ingresso s-video.
    Considera che ora è collegata in MCE come tuner tv.
    Grazie.
    Epson-TW1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •