Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 86 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1288

@Neros22
    Chiedo scusa probabilmente non mi sono spiegato bene.

Un conto sono i punti misurati per profilare il proiettore, un conto quelli analizzati in seguito per misurare la bontà' della calibrazione.

Quando ho detto Ho provato quindi a lanciare un controllo utilizzando 493 punti di misura..
    intendevo dire di aver fatto una verifica della bontà' della calibrazione analizzando il comportamento su 493 punti.

Per quanto riguarda invece il numero di punti sui quali si basa la profilazione, cioe' l'analisi preventiva anche io seguendo quanto suggerito nella guida francese di Francois76l ho sempre utilizzato 2000 punti.

spero di esser riuscito a spiegarmi e di non aver scritto troppe inesattezze..

In realta, il Gamma che sto attualmente utilizzando e' il BT 1886 che non ha un valore costante da quello che ho capito.
    Inoltre l'ambiente in cui proietto e' abbastanza trattato:
    E' una mansarda:
    - il soffitto e' stato dipinto di marrone scuro opaco.Prima era bianco e dava veramente fastidio..
    - il pavimento e' in legno con due tappeti scuri fra lo schermo e la seduta.
    - le pareti laterali hanno un perlinato in legno naturale opaco (sto cercando dei teli neri da posizionare all'occorrenza..)

Buona serata e grazie dei complimenti...
    m64
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

Ragazzi, ho bisogno veramente del vostro prezioso aiuto: è da un pò che non riesco a lanciare la calibrazione per la 3DLut...........

Allora, s.o. windows 8.1 PRO 64 bit, seguito per filo e per segno le varie guide/consigli (anche se prima onestamente non avevo problemi a fare la 3DLut), quindi:

• Argyll 1.6.3 rigorosamente a 32 bit
    • Aggiornamento file di Argyll 1.7.0 32 bit
    • MadVR ultima versione
    • DiscalpGUI ultima versione 2.6.0

- Installato Argyll in C:/
    - Aggiornato i file di Argyll 1.7.0
    - Installato come amministratore il file di MadVR install.bat ( la cartella di MaDVR è in C:/)
    - Installato DiscalpGUI e dato la direzione delle cartelle bin di Argyll
    - Preparato sia DiscalpGUI, che creato la testchart, e caricato il tutto per essere pronti a lanciare la calibrazione
    - Messo in "moto" MadTGP come amministratore e fatto tutto per partire
    - Do il via e quasi immediatamente mi dice che "discalp.exe ha smesso di funzionare"
    - Chiaramente si blocca tutto.

Ho fatto qualsiasi prova, cambiato sia le versioni di MaDVR che di DiscalpGUI, o provato a utilizzare Argyll 1.6.3 snza aggiornamento di alcuni file della versione 32 bit 1.7.0, ho provato a lanciare DiscalpGUI come amministratore, insomma tutto quello che mi veniva in mente: il risultato è lo stesso e su due PC diversi, tra le altre cose....

Non so più cosa provare o fare, se mi potete dare una mano perchè non ne vengo fuori da tre mesi.......

Ringrazio fin da subito.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Hai disattivato la precalibrazione interattiva (quella che ti fa correggere a mano alcuni valori e ti mostra il punto del bianco)?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Hai disattivato la precalibrazione interattiva (quella che ti fa correggere a mano alcuni valori e ti mostra il punto del bianco)?
    Intanto grazie della risposta, ma se tolgo la spunta da lì, non posso più calibrare il punto di bianco con il pattern generato da MadVR a 100 IRE.

So che c'è la possibilità di fare la stessa cosa con HCFR, ma onestamente prendere le misure una volta calibrato il tutto riesco (cioè "comandare" MadVR da HCFR scorrono i patterns di misura, ma in automatico, non a "scegliere" la schermata a 100 IRE che mi serve), ma ho provato a regolare il bianco con i 100 IRE del disco CDG, ma non è lo stesso che con i 100 IRE di MadTGP.

Non so, se mi puoi spiegare come "comandare" e prendere i 100 IRE da MadTGP e calibrare il punto di bianco con HCFR, potrei levare la spunta sulla precalibrazione attiva..........
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Te l'ho scritto perche' se io uso la calibrazione interattiva salta sempre come a te.

Io onestamente uso HCFR, uso la versione MP4 salvata su HD, carico MPC-HC con MADVR attivo (senza 3dlut ovviamente), prendo il bianco a 100% e regolo il punto di bianco a 6500k (in realta' faccio anche la scala di grigi prima ma qui vedi tu) e poi faccio tutto con dispcalGUI, quando faccio la verifica con MADTPG il punto di bianco e' perfetto.

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    ... ho provato a regolare il bianco con i 100 IRE del disco CDG, ma non è lo stesso che con i 100 IRE di MadTGP.....[CUT]
    Il punto di Bianco a 100IRE è lo stesso qualsiasi serie di pattern utilizzi, prima di farlo, visto che devi rifare la LUT da zero, devi far partire madVR senza la LUT.

Mi accorgo adesso che ti aveva già risposto Dakhan .
    Ultima modifica di f_carone; 14-04-2015 alle 08:00
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Te l'ho scritto perche' se io uso la calibrazione interattiva salta sempre come a te.

Io onestamente uso HCFR, uso la versione MP4 salvata su HD, carico MPC-HC con MADVR attivo (senza 3dlut ovviamente), prendo il bianco a 100% e regolo il punto di bianco a 6500k (in realta' faccio anche la scala di grigi prima ma qui vedi tu) e poi faccio tutto co..........[CUT]
    Ehhh, bhoooo, ci ho provato anch'io a fare così, l'unica differenza che c'è tra te e me è che io uso JRiver che ha in modalità Red Octobre HD MadVR abilitato.

Proverò anch'io come dici, altrimenti non so più cosa pensare o fare............

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ehhh, bhoooo, ci ho provato anch'io a fare così, l'unica differenza che c'è tra te e me è che io uso JRiver che ha in modalità Red Octobre HD MadVR abilitato.

Proverò anch'io come dici, altrimenti non so più cosa pensare o fare............
    E' sempre madvr il player, non cambia, devi quindi prima disattivargli la LUT.
    Poi bisognerà capire perchè non funziona la regolazione del bianco con dispcalgui, bisognerebbe provare a chiedere a zoyd nel forum ufficiale.
    Ultima modifica di f_carone; 14-04-2015 alle 08:05
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' sempre madvr il player, non cambia, devi quindi prima disattivargli la LUT.
    Ciao, sì, infatti non è abilitata, anche perchè non ho potuto ancora farla: ora è settato sulla prima voce (non ricordo la dicitura esatta), praticamente dice che non c'è nessuna calibrazione attiva..........

Quindi sei a posto, puoi tranquillamente calibrare il punto del bianco.
    Prima volendo prova SE disattivando la calibrazione interattiva funziona il resto...

Quindi sei a posto, puoi tranquillamente calibrare il punto del bianco.
    Prima volendo prova SE disattivando la calibrazione interattiva funziona il resto...
    Ok, appena riesco ci provo e faccio sapere, per ora un grandissimo grazie..................

Ma quale errore ti dà?
    Hai registrato madre?

Volevo dire madvr?

@AndreaMusso

Buongiorno Andrea,

1) che versione usi di MadVR...?
    Ti chiedo questo perchè anche io ho avuto problemi simili ai tuoi.
    Utilizzavo la versione 0.87.14. Ho scritto a Mathias Rauen (Madshi) l'autore di MadVR e mi ha suggerito di utilizzare la versione più recente al momento della mia richiesta.(la 0.87.17).
    Con questa non ho più avuto problemi di crash..
    Tra l'altro vedo che ora nel frattempo si è arrivati alla 0.87.21 uscita solo ieri (13 Aprile 2015..) che peraltro non ho ancora avuto modo di provare..

2) Hai provato ad utilizzare la versione Beta di DspCalGUI 2.9.0.8...
    Io ci sto prendendo confidenza e mi sembra più intuitiva e razionale della attuale versione stabile.

Buona giornata.

m64
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

Master, vivevo in pace e tranquillita' da giorni, la sonda era coperta di polvere e tu che fai? Mi fai andare a vedere l'ultimo changelog di MadVR e cosi' scopro che e' uscita la versione a 64bit, che posso finalmente installare sulla mia partizione con windows 8.1 a 64bit... ora un'altra settimana di nottate a fare prove e calibrazioni... te possino...

Pagina 76 di 86 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •