Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 86 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1288

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ho semplicemente abbassato un poco la luminosità dal display per il Black Clip e il contrasto sempre dal display per il White Clip, io ho una Intel Graphics HD4000.
    Bho, io invece devo abbassare un pò il contrasto da madVR, altrimenti mi brucia tutti i bianchi (se lo faccio dal TV non succede nulla) e alzare la luminosità di un poco sempre in madVR, perchè se lo faccio dal TV, per poter vedere le linee, devo aumentare a 70 la luminosità (il default è 50) e mi sembra di vedere la televisione di 35 anni fa, slavata al massimo.......

Completata la revisione sulla calibrazione perfetta con madVR per il vostro HTPC .

http://tweakvideo.altervista.org/blo...a-update-0114/

Buona lettura.
    Ultima modifica di ciccio1112; 06-04-2014 alle 15:08
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Per fare queste operazioni che tipo/qualità di sonda devo comprare?

Thanks

Una xrite i1pro va bene, circa 200 euro

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112 Visualizza messaggio
    Completata la revisione...
    Buona lettura.
    Grande!! Grazie ciccio1112!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Una xrite i1pro va bene, circa 200 euro
    Grazie Guido

Ma una volta creata la 3DLut viene poi attivata/usata ogni volta da madVr?

Se faccio una 3DLut poi devo anche calibrare la TV? Oppure non c'è bisogno? (Non ho ben capito cos'è sta 3dlut )
    Ultima modifica di Luca T; 07-04-2014 alle 13:31

Ottimo lavoro ciccio! Tutto molto chiaro, come al solito.

@LucaT

Certo! Ma c'è anche dell'altro... dopo che hai seguito la guida di ciccio, puoi affinare anche le fonti in definizione standard, caricando in madvr un'altra 3dlut che sarà usata automaticamente quando madvr riconosce il diverso spazio colore dei segnali in SD (ebu3213). Anche se la differenza dovrebbe essere quasi impercettibile perché solo il verde ha coordinate leggermente diverse, mentre bianco rosso e blu sono uguali. Ma se uno vuole la perfezione...

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Ottimo lavoro ciccio! Tutto molto chiaro, come al solito.

@LucaT

Certo! Ma c'è anche dell'altro... dopo che hai seguito la guida di ciccio, puoi affinare anche le fonti in definizione standard, caricando in madvr un'altra 3dlut che sarà usata automaticamente quando madvr riconosce il diverso spazio colore dei segnali in SD (ebu3213). Anche se ..........[CUT]
    Grazie john,
    Ma con la sonda devo calibrare anche la TV? O visto che creo sta 3dlut non serve?

Grazie Johntuld spero presto di fare altre guide interessanti.

1. guida software configurazione HTPC perfetto.

2. Post processing avanzato con FFdshow.

3. Calibrazione Audio.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

La tv va messa in default come regola generale. La mia opinione è che devi perseguire il seguente obiettivo prima di far partire l'autocal:

Massimizzare il contrasto nativo (on/off) del display utilizzando l'impostazione di luminosità (regolazione dei neri) più elevata possibile, e al contempo quella di contrasto(regolazione dei bianchi) più bassa possibile, sotto il vincolo di un bianco il più vicino possibile a D65. Chiaro?

In pratica una volta che hai trovato il valore di settaggio della luminosità tale che il nero non si abbassa più, scegli quello! Idem per il contrasto ma al contrario. Sennò hai clipping di qualche canale e la 3dlut fa più fatica.... Se il bianco non riesci a metterlo a D65, non è un problema, ma sappi che poi la 3dlut ti riporterà comunque il bianco a D65, ma per fare questo dovrà necessariamente abbassare qualche canale rgb, riducendo così contrasto e luminanza massima.

Cmq niente paura! Con le tv buone, tutto sta pippa corrisponde esattamente ai valori di default. Con il mio vecchio samsung lcd invece no...

3. Calibrazione Audio.
    Urca Ciccio!!!!!!!!!!!!!! calibrazione audio??? Ma dimmi, stai per buttarti nel buco nero di Denis Sbragion??? Ti rivedremo uscirne? Se ci riesci vengo da te in Sicilia per inchinarmi...
    Ultima modifica di JohnTuld; 07-04-2014 alle 14:17

La tv va messa in default come regola generale. La mia opinione è che devi perseguire il seguente obiettivo prima di far partire l'autocal:

Massimizzare il contrasto nativo (on/off) del display utilizzando l'impostazione di luminosità (regolazione dei neri) più elevata possibile, e al contempo quella di contrasto(regolazione d..........[CUT]
    Ok considerando che non ho idea di cosa sia il clipping, il bianco a D65 etc sono messo bene!

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ok considerando che non ho idea di cosa sia il clipping, il bianco a D65 etc sono messo bene!
    Calma tranquillo! Quello che ho scritto è per i pignoli come me.... A te basta fare il reset di fabbrica delle impostazioni! Tutto qua! Ecco forse l'unica cosa importante è disabilitare quelle regolazioni dinamiche di nero e contrasto. ma se ci dice che tv hai, vedrai che io o qualcun altro ti sapremo rispondere. Per il resto fai partire l'autocal e scoprirai come ha visto il film il regista nello studio di post-produzione...

Grazie Johntuld spero presto di fare altre guide interessanti.

1. guida software configurazione HTPC perfetto.

2. Post processing avanzato con FFdshow.

3. Calibrazione Audio.
    Se ci metti anche SVP ti facciamo la statua!

Calma tranquillo! Quello che ho scritto è per i pignoli come me.... A te basta fare il reset di fabbrica delle impostazioni! Tutto qua! Ecco forse l'unica cosa importante è disabilitare quelle regolazioni dinamiche di nero e contrasto. ma se ci dice che tv hai, vedrai che io o qualcun altro ti sapremo rispondere. Per il resto fai partire l'autoc..........[CUT]
    Panasonic 60ZT60, di fabbrica ha 6 modalità più la personalizzata più 2 professionali sbloccabili

Pagina 32 di 86 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •