Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 86 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1288

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    @JohnTuld:
    Ho visto che parli di eecolor...ma da abbinare al Radiance oppure all'HTPC non ho capito?!
    Ha senso usare un eecolor su un HTPC calibrato con Argyll?
    Grazie
    Ciao,

No, intendo l'eecolor in sostituzione del Radiance per usare la 3dlut. Ovviamente non ha senso con un htpc che usa madvr. L'unica cosa è che l'eecolor deve essere "programmabile".... non so esattamente la cosa, però so che ci sono due modelli, solo uno può caricare le 3dlut di argyll

@Salmon:
    A me non interessa più' usare l'eecolor se avrò un HTPC con madvr,quindi mi chiedevo se potevo farne a meno ed avere gli stessi colori che ho adesso con il mio setup!?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Si quello dove si possono caricare e' quello che ho io che e' il più' "costoso" dei due modelli in commercio(che danno in abbinamento con il Vango e che io ho acquistato separato).
    Ultima modifica di Steven; 13-04-2014 alle 18:53
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Fammi capire Guido...io ho un eecolor che uso adesso con il mio setup...da quello che mi dici se utilizzerò' un HTPC con madvr non servirà' più' perché' la LUT3D la caricherò' all'interno del software giusto?
    Ma avrò' la stessa "estensione" dei colori come sull'eecolor?
    L'eecolor è fondamentalmente proprio una LUT box, quando si usa come espansore dei colori si usa una LUT precaricata pensata per espandere i colori senza alterare gli incarnati, in base a delle coordinate rilevate con la sonda...se fai una 3D LUT con Argyll non avrai l'effetto espansione

Quindi lo devo tenere allora...perche' ciccio diceva che non mi sarebbe servito,ma mi era venuto un dubbio proprio sull'espansione del colore
    Velodyne DD12+

Ma allora x avere la max calibrazione per un mio ipotetico HTPC con Madvr dovrei utilizzare alla fine della catena l'eecolor giusto?
    Velodyne DD12+

Ciao Steven ho detto che si poteva mettere, poi è vero pure che se ti fai una bella 3Dlut come si deve con ArgyII vedrai che immagine.

Magari ne farai pure a meno poi se vuoi i colori che simulano uno spettro più ampio e ti piace cosi allora lascialo.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ma allora bisogna calibrare con Argyll e poi applicare delle tabelle con eecolor oppure meglio calibrare direttamente con eecolor?
    Velodyne DD12+

Scusa Steven, ma prima vuoi calibrare alla perfezione con Argyll, e poi vuoi sfasciare tutto con l'eecolor???

Se preferisci i colori pompati è inutile metterli prima a posto con Argyll, non trovi?
    L'unica cosa è potresti dire che vuoi comunque sistemare gamma e scala dei grigi, e poi pompare i colori, però per questa cosa non occorre mica una 3dlut! Basta caricare curve di calibrazione nella scheda video.

Rileggi meglio il post di Guido, che è molto chiaro.... Ah... E ascolta il consiglio di Ciccio, cioè prova prima una calibrazione perfetta e con tutti i colori al posto loro, e poi decidi se preferisci le lut precaricate dell'eecolr

Ciao
    Ultima modifica di JohnTuld; 13-04-2014 alle 22:19

Ma non ho visto i risultati con Argyll,ma e' possibile anche calibrare con eecolor eh,e se lo uso e' perche' mi piacciono i colori che restituisce.
    Anche adesso il mio sistema e' calibrato con il Radiance e poi tabelle caricate sull'eecolor per pompare come dici tu i colori
    A questo punto potrei provare prima la calibrazione con Argyll e vedere se mi piace,altrimenti non uso Argyll ma mi affido alla sola calibrazione con eecolor.
    Velodyne DD12+

Un consiglio:

vorrei sostituire la sonda attuale (una Eye One Display 2),
    purtroppo le ho provate tutte, ma con qualsiasi sistema di lettura il risultato finale (con il JVC HD990) è sempre una dominante rosa, sia con HCFR, Calman 5 o l'auto calibrazione con Argyll.

l'unico modo per non far apparire questa dominante è non regolare il punto del bianco o 100IRE
    quindi credo sia un problema della sonda in abbinamento al JVC che sottostima il rosso.

Acquistando una ID Pro3, potrei risolvere questo problema?
    Ultima modifica di Salmon; 14-04-2014 alle 13:09

Sì, utilizzando la correzione spettrale per le lampade dei vpr. Ti direi pure di fare un profilo alla tua sonda con uno spettrometro, ma alla fine la iD3 è molto più veloce ed affidabile nelle letture vicino al nero, quindi prendila pure.

Si chiama iDisplay Pro, non iPro!
    Ultima modifica di JohnTuld; 14-04-2014 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    L'eecolor serve solo da LUT box, in pratica per caricare una lut fatta con argyll.... Ha senso se devi collegarsi altre sorgenti, nel pc la 3D lut vale solo per il player software che usa MADVR!!!
    Scusa Guido,
    non ho capito,

creando una 3D Lut con Argyll per l'Eecolor (senza utilizzare madVR o player che lo supportano), una volta caricata la LUT nell'Eecolor non potrei utilizzarla con un player come TMT?

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Sì, utilizzando la correzione spettrale per le lampade dei vpr. Ti direi pure di fare un profilo alla tua sonda con uno spettrometro, ma alla fine la iD3 è molto più veloce ed affidabile nelle letture vicino al nero, quindi prendila pure.
    Grazie JohnTuld,
    con "la correzione spettrale per le lampade dei vpr", a cosa ti riferisci?

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Scusa Guido,
    non ho capito,

creando una 3D Lut con Argyll per l'Eecolor (senza utilizzare madVR o player che lo supportano), una volta caricata la LUT nell'Eecolor non potrei utilizzarla con un player come TMT?

Certo che si, la comodità dell'eecolor è quella, colleghi il pc o qualsiasi altra sorgente all'ingresso HDMI dell'Eecolor che funziona come un vero e proprio processore per la calibrazione caricando la LUT......mentre una 3D lut generata e caricata nel PC potrà essere sfrutatta solo da player che usano MADVR

Pagina 34 di 86 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •