Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

danilos2k ha scritto:
    Erick81,

retificata al punto 2.

ho visto qui i processori Winchester soket 939 costo per il modello AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 BOX 211 euro. e quello che mi cosigliavi tu giusto?

dai dai sono a buon punto manca solo la MB

ciao, Danilo
    Anche il 3000+, ad un prezzo inferiore al Prescott 3 GHz, sarebbe ok per l'HD, ma se vai sul 3200+ tanto meglio

P.S. Se trovi il processore "Tray" risparmi qualcosa, visto che la versione boxed è viene venduta con il dissipatore per la CPU (che dovresti comunque cambiare, se ricerchi una buona silenziosità di funzionamento)

danilos2k ha scritto:
    erick81: siamo telepatici?

Sulla scheda video, i modelli da 128 MB bastano ed avanzano, IMHO, se non avete esigenze di gaming esasperato

danilos2k ha scritto:
    Erick81,

retificata al punto 2.

ho visto qui i processori Winchester soket 939 costo per il modello AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 BOX 211 euro. e quello che mi cosigliavi tu giusto?

dai dai sono a buon punto manca solo la MB

ciao, Danilo
    conviene prendere la versione con dissipatore?

lello ha scritto:
    conviene prendere la versione con dissipatore?
    Ho risposto poco sopra: l'unico vantaggio potrebbe essere dato dalla garanzia, maggiore nel caso dei processori Boxed (non che quelli Tray siano di seconda scelta, è solo una politica del produttore)

erick81 ha scritto:

Sulla scheda video, i modelli da 128 MB bastano ed avanzano, IMHO, se non avete esigenze di gaming esasperato
    Grazie erick.

P.S. che cos'è il gaming? Se è riferito ai videogiochi, non mi interessa

erick81 ha scritto:
    Ho risposto poco sopra: l'unico vantaggio potrebbe essere dato dalla garanzia, maggiore nel caso dei processori Boxed (non che quelli Tray siano di seconda scelta, è solo una politica del produttore)
    io mi riferivo alla qualità del dissi

lello ha scritto:
    io mi riferivo alla qualità del dissi
    Si parlavo dei giochi!

Sulla qualità del dissipatore: non è male (oltretutto, visto che lo vendono con la CPU, deve essere perfettamente in grado di dissipare il calore prodotto), solo che, per silenziare il PC, andrebbe comunque sostituito (è quello che ho scritto qualche post più in alto)

Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

erick81 ha scritto:
    Hai voglia, ne perdo anche 4 di minuti

1) Mi riferivo, ma forse non mi sono spiegato bene, all'alimentatore. Recentemente c'è stata una discussione a riguardo, dove ognuno ha detto la sua. Tieni presente che, come è stato detto, i dati di targa, per quanto riguarda la rumorosità, sono da prendere con beneficio di inventario (gli alimentatori di cui si è parlato sono comunque il top per quanto riguarda la silenziosità di funzionamento):

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23667

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23679 (questa riguarda la dissipazione in genere)

Prova a leggerle, poi sei hai dei dubbi sulla scelta finale chiedi pure!

2)L'Athlon 64 Winchester è disponibile con PR di 3000, 3200 e 3500+, per HD vanno bene tutti. Come scheda madre, mi orienterei su un prodotto Asus o Abit basato su NForce 4 (sk 939 e PCIe), che però non è al momento disponibile in Italia (lo sarà da gennaio, dopo alcuni ritardi, ma all'estero alcune mb sono già in vendita).

erick81,

1. mi sono letto i link che mi hai suggerito ma ho una confusione in testa... ognuno dice la sua e non riesco a trovare una soluzione "giusta"
    dimmi tu quale alimentatore usare e quale dissipatore usare per l'Athlon 64 Winchester 3200 (come da te consigliato), per la scheda video (PowerColor SCS X700 PRO )non e' necessario giusto?

tieni presente che con il case della Silverstone il modello LC03B BLACK mi danno anche 2 ventole (1x Rear 60mm exhaust fan, 3600rpm, 25dBA - 1x Bottom 80mm intake (optional)) cose ne faccio? le monto o le butto?!?

2. se hai la sigla della scheda madre che dici che esce a gennaio...

grazie 1000, Danilo

Re: Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

che palle ormai avevo dato per risolto il problema della scheda video, dal sito www.tul.com.tw la "Tul PowerColor SCS X700 PRO" non e' compatibile con xp media center o meglio dice e' compatibile con xp e 2000 ma non parla di media center.

uff sono un po' stuffo incomincia a diventare un impresa questo HTPC..

ciao, Danilo

Come sarebbe a dire che non è compatibile??

Qui ci vuole l'aiuto di Charger2000, visto che in giro non si trova (almeno io non ci sono riuscito) una lista completa dell'hardware compatibile con MCE

Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

danilos2k ha scritto:
    che palle ormai avevo dato per risolto il problema della scheda video, dal sito www.tul.com.tw la "Tul PowerColor SCS X700 PRO" non e' compatibile con xp media center o meglio dice e' compatibile con xp e 2000 ma non parla di media center.

uff sono un po' stuffo incomincia a diventare un impresa questo HTPC..

ciao, Danilo
    Se vai sul sito www.ati.com, puoi scaricare i driver MCE per X700

Re: Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

danilos2k ha scritto:
    erick81,

1. mi sono letto i link che mi hai suggerito ma ho una confusione in testa... ognuno dice la sua e non riesco a trovare una soluzione "giusta"
    dimmi tu quale alimentatore usare e quale dissipatore usare per l'Athlon 64 Winchester 3200 (come da te consigliato), per la scheda video (PowerColor SCS X700 PRO )non e' necessario giusto?

tieni presente che con il case della Silverstone il modello LC03B BLACK mi danno anche 2 ventole (1x Rear 60mm exhaust fan, 3600rpm, 25dBA - 1x Bottom 80mm intake (optional)) cose ne faccio? le monto o le butto?!?

2. se hai la sigla della scheda madre che dici che esce a gennaio...

grazie 1000, Danilo
    La ventola installata nel case sarebbe IMHO troppo rumorosa, viste le caratteristiche (nonostante i dati dichiarati)
    Ti consiglierei una ventola silenziosa 80x80 mm e circa 1500 rpm, in estrazione.

Come alimentatore, prendine uno con una sola ventola da 120/130 mm.
    Per il dissipatore, prova a guardare il sito www.elma.it , dove puoi trovare anche le ottime ventole Papst (nell'altro 3ad sono state consigliate anche altre marche, quali Nexus, Noiseblocker, ...)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

erick81 ha scritto:
    La ventola installata nel case sarebbe IMHO troppo rumorosa, viste le caratteristiche (nonostante i dati dichiarati)
    Ti consiglierei una ventola silenziosa 80x80 mm e circa 1500 rpm, in estrazione.

Come alimentatore, prendine uno con una sola ventola da 120/130 mm.
    Per il dissipatore, prova a guardare il sito www.elma.it , dove puoi trovare anche le ottime ventole Papst (nell'altro 3ad sono state consigliate anche altre marche, quali Nexus, Noiseblocker, ...)
    Ciao erick81,

dopo una settimana di studio penso di aver raggiunto la configurazione ideale per il mio media center.

questi dovrebbero essere i componenti:

Case: SLV008 SILVERSTONE LC03B BLACK + VFD (no ali)

Alimentatore: Zalman ZM 400B-APS o
    Silverstone ST30NF Fanless 300W PFC o
    Fanless Silentmaxx o
    Nexus - Alim. 400w v.2.0 fan 120mm super silent

CPU: AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 TRY

Dissipatore per cpu: silentmaxx SM-7518 CoolFlow Vario

Scheda Madre: ASUS A8N-SLI Deluxe Athlon64 Socket 939 PCI Express ASUS A8V-E Deluxe

Memorie: 512 o 1giga?

Hard disk: Hitachi 250GB VANCOUVER III SerialATA

Scheda Video: Tul PowerColor SCS X700 PRO senza ventola

Dissipatore VGA: non serve giusto?

Scheda TV e Radio: Hauppauge WinTV PVR-150MCE

cosa ne pensi?
    quale alimentatore mi consigli? quanti Watt mi servono?
    la scheda madre va bene? e' quella che mi avevi consigliato tu, giusto?

grazie 1000, Danilo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

danilos2k ha scritto:
    Ciao erick81,

dopo una settimana di studio penso di aver raggiunto la configurazione ideale per il mio media center.

questi dovrebbero essere i componenti:

Case: SLV008 SILVERSTONE LC03B BLACK + VFD (no ali)

Alimentatore: Zalman ZM 400B-APS o
    Silverstone ST30NF Fanless 300W PFC o
    Fanless Silentmaxx o
    Nexus - Alim. 400w v.2.0 fan 120mm super silent

CPU: AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 TRY

Dissipatore per cpu: silentmaxx SM-7518 CoolFlow Vario

Scheda Madre: ASUS A8N-SLI Deluxe Athlon64 Socket 939 PCI Express ASUS A8V-E Deluxe

Memorie: 512 o 1giga?

Hard disk: Hitachi 250GB VANCOUVER III SerialATA

Scheda Video: Tul PowerColor SCS X700 PRO senza ventola

Dissipatore VGA: non serve giusto?

Scheda TV e Radio: Hauppauge WinTV PVR-150MCE

cosa ne pensi?
    quale alimentatore mi consigli? quanti Watt mi servono?
    la scheda madre va bene? e' quella che mi avevi consigliato tu, giusto?

grazie 1000, Danilo
    La versione SLI della AN8 non ti serve (è quella che supporta l'installazione di 2GPU NVidia in contemporanea). La A8V è un altro prodotto

La potenza erogata dagli alimentatori in questione è più che sufficiente (se non vuoi installare una ventola per il case, prendi l'ali con ventola).

Il dissipatore per la VGA (fanless) è già incluso nel prodotto citato.

Vista la configurazione, vai con 1GB di RAM!!!

Se hai altri dubbi chiedi pure

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio sul mio futuro HTPC

erick81 ha scritto:
    La versione SLI della AN8 non ti serve (è quella che supporta l'installazione di 2GPU NVidia in contemporanea). La A8V è un altro prodotto

La potenza erogata dagli alimentatori in questione è più che sufficiente (se non vuoi installare una ventola per il case, prendi l'ali con ventola).

Il dissipatore per la VGA (fanless) è già incluso nel prodotto citato.

Vista la configurazione, vai con 1GB di RAM!!!

Se hai altri dubbi chiedi pure
    mi dici qual'e' la scheda giusta? sul sito della asus vedo queste per socket 939:

VIA K8T800Pro A8V Deluxe
    VIA K8T890 A8V-E Deluxe
    nVidia nForce4 SLI MCP A8N-SLI Deluxe

ok per l'alimentatore
    ok per il dissipatore

grazie, Danilo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi