|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: soundbar ??!!??
-
25-07-2013, 11:19 #1
Junior Member
soundbar ??!!??
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma leggendo varie risposte a mio giudizio molto competenti mi sono deciso a chiedervi una vs.opinione riguardo l'acquisto di una soundbar per cercare di dare un po di "pepe" al mio televisore samsung da 46" e piu in particolare:
per esigenze "famigliari" (moglie che assolutamente non vuole satelliti in giro per casa, e/o fili canaline etc etc) ho l'esigenza di acquistare una soundbar con sub wireless (budget possibilmente 500/600 euro).
girando un po' per la rete avrei trovato alcune soluzioni che, a prima vista, paiono interessanti e cioe:
yamaha yas 201, yamaha ysp 3300, boston acoustic tvee26, vieta vh-sb300bk.
sono ben consapevole ke lo ysp 3300 sfora il mio budget ma cmq chiedevo una vs.opinione in merito.
grz in anticipo a chi vorra' aiutarmi a chiarirmi le mie confuse idee.
rimango in attesa anche per eventuali informazioni aggiuntive.
grz ancora ciao
-
25-07-2013, 11:48 #2
Junior Member
dimenticavo...............
avrei visto anke, sempre yamaha, yht s401
grz ankora
-
25-07-2013, 12:57 #3
Io ho la yht s 400 pero non è wireless, come qualita di suono sicuramente è 100 voote meglio del tv. Se non puoi avere un imoianto classico questo è il migliore compromesso a quel prezzo, anche se la philips mi sembra sta facendo uscire una soundbar con le parti sijistre e destre staccabili, nel senso che appena t serve un 5.1 li stacchi e li metti come satelliti per poi riposizionarli quando hai finito, m sembra che costi 800 euro però.. cmq se non hai queste esigenze vai su yamah.
-
25-07-2013, 13:39 #4
Prenditi la soundbar della Sonos .... Non ha i DSP per ricreare l'effetto surround, ma se non hai delle misure/proporzioni fra i lati della stanza ottimali, il "gioco" di riflessioni non lo sfrutti comunque.
Domani, se aumenti il budget ci aggiungi il sub,e proprio volendo, due Play3 ai lati come surround.
Game over"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-08-2013, 16:44 #5
Member
Buongiorno a tutti!
Anche io mi stavo orientando sulla playbar della SONOS, soprattutto per la capacità di espandere in futuro e di mettere anche in altre stanze casse singole e fare filodiffusione wireless, scusate l'ossimoro... :-)
Non so però se come prezzo ne vale la pena (699 euro) invece di prendere un sistema 2.1 o 3.1 (non posso fare un 5.1.)
Per darvi qualche elemento in più: il mio salottino a forma trapeziodale, sulla base maggiore ho il televisore, su quella minore ho il divano e l'altezza del trapezio è sinistra. Il tutto (divano e televisore) è decentrato sulla sinistra. Come metratura totale siamo sui 13mq (lo so è piccolo...purtroppo vivo a Parigi...qui non sono grandissimi gli appartamenti...).
Cercavo come condizione soluzioni carine esteticamente e wireless.
Le soundbar che ho visto sono tipo quelle dette da GianGian65 e mi orientavo per la SONOS.
Sui sistemi 2.1 avevo trovato molto carini i Cabasse Stream 3 (833euro).
non so se di altre marche molto carine come Focal con i Dome e Kef ci siano soluzioni simili.
Che dite?
Grazie per l'aiuto
P.s.
Se può servire la TV è il PANASONIC 50VT50