|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Problemi 3D ed audio con PS3
-
27-08-2013, 21:54 #1
Junior Member
Problemi 3D ed audio con PS3
Buongiorno. Vi prego aiutatemi.
Mi sto picchiando col mio Sistema e non ne vengo a capo.
Ho finalmnete acquistato un TV3D Passivo. Un LG47LA860V
Come avevo scritto in altri post ai quali avete cortesemente risposto, possiedo un Yamaha RX1900.
Pagato parecchio a suo tempo, ma, aimè, non permette 3D.
Ho allora comprato nuovo cavo da 15 mt 1.4 ethernet.
Ho collegato la PS3 direttamente alla HDMI 2 della TV tramite questo nuovo cavo.
Ho impostato l'uscita audio della PS3 in Ottica. Sia primo tentativo in DolbyDigital sia poi anche DTS.
Risultato?????
L'audio mi viene segnalato dal mio almpli come semplice Stereo (compaiono nel display solo due casse)
Ed ancora peggio. Se provo a far partire Avatar 3d mi dice che il lettore BluRay )la play quindi) non riconosce nessuno schermo 3d e quindi il film non parte.
Cosa sto sbagliando???
Vi prego aiutatemi.
-
28-08-2013, 10:23 #2
Junior Member
Plisss...
Nessuno sa cosa possa provare???
-
28-08-2013, 10:55 #3
prova a resettare la PS3 tenendo premuto il tasto di accensione finchè non senti 3 bip
ciaoclicca qui per visitare il
Black and White Living Theatre
-
28-08-2013, 11:08 #4
Prima di far partire un film in 3D devi andare nei settaggi video della PS3 e farle riconoscere la tv, il numero di pollici..
TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK
-
28-08-2013, 13:40 #5
proponevo il reset con il tasto di accensione perché fa ripartire la procedura di riconoscimento display e quindi permette anche di settare i pollici e il 3D
clicca qui per visitare il
-
28-08-2013, 22:22 #6
Junior Member
Grazie dei Vostri Suggerimenti. Per prima cosa volevo dire che sono riuscito a far riprodurre l'audio in Digital. Od almeno credo. Lol! Si accendono tutte le spie dell'Ampli. Ho impostato le uscite audio, oltre che su ottica, anche in BitStream. Così Esce in LPCM ed il mio Ampli sembra riprodurlo bene.
Dico sembra, perchè quando appunto sono nel menu di Avatar, all'inizio, quando mi dice che il mio lettore non riconosce schermo 3d...non mi da possibilità di scegliere niente. Solo la lingua e sottotitoli si o no. Nessuna opzione fra Dolby D DTS o altre possibilità.
BHo!!
Seconda cosa..che ho provato a collegare direttamente la PS3 direttamente alla TV con un nuovo cavo 1.4 di 1,5 mt. Senza che cambi qualcosa.
Quindi il cavo non è.
Ma la cosa importante, e vi prego aiutatemi, è che oggi in chat con il supporto LG, un tecnico che usa anche lui la ps3, mi ha scritto quello che state scrivendo Voi. Cioè che deve riconoscere il televisore impostando i pollici ed altre cose. Forse è proprio qui l'inghippo. Ho provato, come suggeritomi, a fare partire la PS3 senza nessun Film, per vedere se mi chiedesse qualcosa. Niente.
Questa procedura che mi dite...non so proprio come fare per farla iniziare.
Dipende forse da impostazioni che ho fatto a suo tempo??
Come posso fare??
IL reset vorrei, se possibile, tenerlo in ultima ratio...non ricordo davvero più nulla della PS3 e dovrei rileggermi tutto da capo.
Potete indicarmi come fare??
Soprattutto i possessori di PS£...Vi prego...
Siamo vicini..lo sento.
-
28-08-2013, 22:38 #7
Il reset devi farlo solo dell'uscita video: a PS3 accesa tieni premuto il tasto di accensione finche emette tre bip di seguito. Poi lascialo e la PS3 si riavvia e comincia la procedura di riconoscimento display, poi quando arriva al 3D ti chiede i pollici del tv
-
29-08-2013, 13:56 #8
Junior Member
Scusa se approfitto della tua gentilezza.
Lo schermo TV lo devo lasciare in 2d o metterlo in 3d?
-
29-08-2013, 14:04 #9
Lascialo in 2D...
TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK
-
29-08-2013, 14:31 #10
non conosco le impostazioni del tuo TV, ma la Ps3 dovrebbe in ogni caso riconoscere che è un 3D
ciaoclicca qui per visitare il
-
29-08-2013, 19:59 #11
Junior Member
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! !!
Scusate la Bimbominkiata, ma davvero non so come ringraziarvi.
Ho resettato la PS3.
Ha fatto tutta la procedura che mi avevate descritto. Quasi non ci credevo mentre la eseguivo.
Ho dovuto reimpostare anche l'Audio che era tornato su HDMI e non era più sull'ottica,
Ma ormai sapevo come fare e ci hi messo 20 sec.
Ragazzi.
Davvero. Non so come ringraziarvi.
La Vostra disponibilità e cortesia mi permetterà di ritornare su Pandora. Così come la vidi al Cinema.......in 3D.
Grazie di cuore.Ultima modifica di Geronimge; 29-08-2013 alle 20:01
-
29-08-2013, 20:29 #12
Buona visione !
-
30-08-2013, 11:18 #13
Junior Member
Eheheheheh!!
-
30-08-2013, 11:28 #14
com'è andata ?
-
02-09-2013, 17:45 #15
Junior Member
Lol!
Non ho ancora avuta occasione di rivedere Avatar.
Volevo guardarlo insieme a certe persone.
Ho guardato da solo alcune scene per regolare il 3D.
L'ho un pò aumentato dal default e spostato un pò l'angolo di visione.
Adesso mi sembra meglio.
Ho guardato un flim recente, Oblivion. A metà ho deciso di provare la modalita conversione in 3d.
Devo dire che il colpo d'occhio nno è male.
Molto migliorate le immagini di con questa tecnologia. Quando le vidi un paio di anni orsono in una Demo, le persone mi sembravano dei caryoncini stampato che si muovevano. Senza spessore.
Adesso invece hanno uno spessore naturale.
Il 3D invece di "Uscire"... Entra.
Ma il colpo d'occhio è piacevole.