Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiutoo !!! collegare proiettore e televisione insieme

Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto sul collegamento della scheda video contemporaneamente alla tv (4:3) e al proiettore (16:9 1280x720)

Dunque premettendo che ho programmato un upgrade del mio htpc ( scheda video + mb + cpu + ram) attualmente la mia configurazione è la seguente:

Amd athlon xp 1700
    256 mb ddr
    ATI radeon 9000 ( vga+ svhs+ dvi)
    Holo3dgraph rev. 1.7
    scheda tv pinnacle pctv
    cheda satellitare skystar 2

Il problema che vorrei se possibile superare è il seguente, il priettore (panasonic pt-ae700) è collegato alla DVI in risoluzione nativa (1280x720 50hz)e vorrei poter utilizzare la scheda satellitare anche sul televisore ( un normalissimo 29' schermo piatto 4:3) a proiettore spento. Con un cavo s-video ho sfruttato l'uscita svideo della radeon 9000 e sono riuscito a visuallizzare il desktop e le immagini (utilizzando vmr9 naturalmente) sia sul proiettore che sul televisore, ma su quest'ultimo è attiva la risoluzione 1280X720 costringendomi ogni volta a centrare l'immagine con il mouse. Se attivo l'opzione "estendi desktop" mi crea un "allungamento" di quest'ultimo, e a proiettore spento il desktop naturalmente è vuoto.
    Esiste una scheda video (sempre della famiglia ATI) che mi permetta di personallizare la risoluzione ( e quindi la visualizzazione) del televisore e del proiettore indipendentemente?
    In pratica vorrei utilizzare a mio piacimento il pc sia con il proiettore che con il televisore visualizzando il desktop normalemnte, scartando l'opzione "estendi desktop" che ritengo scomoda.
    Non ricordo dove ma ho letto da qualche parte che le nuove schede ati pci-express risolvono questo problema.
    Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.
    Roberto.

io con la 9600 utilizzo i tasti di scelta rapida ctrl+alt+[..] per passare da un'uscita (PJ) all'altra (monitor)...
    [3mentina]

3mentina ha scritto:
    io con la 9600 utilizzo i tasti di scelta rapida ctrl+alt+[..] per passare da un'uscita (PJ) all'altra (monitor)...
    La risoluzione della tv in qusto caso è personallizzata o rispecchia sempre quella del video primario , che nel mio caso è 1280x720 ?

Se invece dell'uscita tv usassi un convertitore vga-pal e sfruttassi appunto l'uscita vga per connettere il televisore sarebbe la stessa cosa ?
    Ho letto in giro di schede (sempre ati naturalmente) dual vga, cosa significa ? potrebbero risolvermi il problema ?

sulla DVI ho impostato 1280x720 e sulla VGA 1280x1024
    [3mentina]

3mentina ha scritto:
    sulla DVI ho impostato 1280x720 e sulla VGA 1280x1024
    La risoluzione del monitor rispecchia sempre quella "clonata" del display primario. La risoluzione del secondo display cambia solo se attivi "estendi desktop".
    Ho bisogno di avere lo stesso desktop su due monitor con risoluzione e refresh diversi.

Non è possibile avere due configurazioni diverse contemporaneamente, almeno con la 9600se.
    Io realtà non ne ho bisogno: o guardo il PJ o il monitor, cambiando risoluzione nel modo che ti ho detto.
    Se hai per forza la necessità di usare due display in contemporanea credo che debba cambiare scheda...
    [3mentina]

3mentina ha scritto:
    Non è possibile avere due configurazioni diverse contemporaneamente, almeno con la 9600se.
    Io realtà non ne ho bisogno: o guardo il PJ o il monitor, cambiando risoluzione nel modo che ti ho detto.
    Se hai per forza la necessità di usare due display in contemporanea credo che debba cambiare scheda...
    Infatti era quello che chiedevo...
    Comunque penso di aver risolto, ho installato il programma ULTRAMON.

Fammi sapere se funziona, non ho considerato che ci potesse essere qualche software per questa cosa.
    [3mentina]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •