|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema collegamento audio PC - Amplificatore
-
07-06-2013, 14:14 #1
Senior Member
Problema collegamento audio PC - Amplificatore
Ho da poco acquistato il sintoamplificatore yahama RX-V475 ed è collegato tramite hdmi sia all'HTPC che al PC.
Sull'HTPC (barebone S1) nessun problema, l'audio si sente benissimo sia su windows che su xbmc, sul pc no
Dal PC(composto da Inter i5, motherboard asrock z68 e vga MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II) riesco a veicolare il video verso la tv collegata all'amplificatore, ma non l'audio...l'errore riscontrato è "periferica scollegata" (vedere allegati) Cattura1.JPG Cattura2.JPG
Cosa può causare questo errore?
-
07-06-2013, 14:19 #2
Senior Member
Domanda banale (in quanto,se non ricordo male,i driver audio son nel pacchetto dei driver video nvidia),sei sicuro di aver installato la parte audio hd d'invidia?
Potresti controllare da "gestione dispositivi" se vede correttamente installata tale periferica (anche se penso di si,visto che ti dà "non collegato") o magari è disabilitata per qualche motivo.
In caso,vai sul sito della nvidia e cerca il tuo driver audio;quando installi mi pare tu possa scegliere di fare una clean installation,cioè rimuove il driver vecchio,qualora fosse installato,e installa il nuovo.
Tutto questo supponendo,se non ho capito male,che tu colleghi il pc al sinto via hdmi.
-
07-06-2013, 14:32 #3
Senior Member
Si, collego tutto via hdmi
Il video passa (desktop esteso o clonato), l'audio è selezionabile solo quello della scheda madre
Prima di reinstallare i driver, provo a vedere se magari c'è qualche impostazione del bios che non fa bypassare l'audio tra la scheda madre e la scheda video
Grazie cmq
-
07-06-2013, 18:39 #4
Senior Member
Risolto con un'installazione pulita dei driver nvidia, grazie J4r3t
-
07-06-2013, 21:21 #5
Senior Member
Bene,perfetto!