Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Problema collegamento audio PC - Amplificatore


    Ho da poco acquistato il sintoamplificatore yahama RX-V475 ed è collegato tramite hdmi sia all'HTPC che al PC.

    Sull'HTPC (barebone S1) nessun problema, l'audio si sente benissimo sia su windows che su xbmc, sul pc no

    Dal PC(composto da Inter i5, motherboard asrock z68 e vga MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II) riesco a veicolare il video verso la tv collegata all'amplificatore, ma non l'audio...l'errore riscontrato è "periferica scollegata" (vedere allegati) Cattura1.JPG Cattura2.JPG

    Cosa può causare questo errore?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130
    Domanda banale (in quanto,se non ricordo male,i driver audio son nel pacchetto dei driver video nvidia),sei sicuro di aver installato la parte audio hd d'invidia?
    Potresti controllare da "gestione dispositivi" se vede correttamente installata tale periferica (anche se penso di si,visto che ti dà "non collegato") o magari è disabilitata per qualche motivo.
    In caso,vai sul sito della nvidia e cerca il tuo driver audio;quando installi mi pare tu possa scegliere di fare una clean installation,cioè rimuove il driver vecchio,qualora fosse installato,e installa il nuovo.
    Tutto questo supponendo,se non ho capito male,che tu colleghi il pc al sinto via hdmi.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204
    Si, collego tutto via hdmi

    Il video passa (desktop esteso o clonato), l'audio è selezionabile solo quello della scheda madre

    Prima di reinstallare i driver, provo a vedere se magari c'è qualche impostazione del bios che non fa bypassare l'audio tra la scheda madre e la scheda video

    Grazie cmq

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204
    Risolto con un'installazione pulita dei driver nvidia, grazie J4r3t

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130

    Bene,perfetto!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •