Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Piccola novità... a breve arriveranno gli opamp.
    Arrivando dall'america ci metteranno un po' ad arrivare.
    Sotto consigli ho scelto di usare un AD8620( 32$ compresi spedizione e adattatore) e due LME49720HA( 40$ totali) su cui se mi va male paghero dogana e iva che dovrebbero essere 23%. Totale 90 $, circa 70€.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Bravo...ma se vuoi una sorgente con i fiocchi..prova questoo
    http://guidainstallazionevoyagempdli...nux-hi-fi.html

COnosco dell'esistenza sia di quel progetto che di CMP2. Ora sono molto sotto esame, ma dopo penso che ne sceglierò una e proverò a implementarla.
    Volevo provare in maniera non invasiva, ma al posto di formattarmi una partizione si è mangiato il disco. Sto lavorando da ssh a breve sarà operatio spero
    Ultima modifica di brcondor; 03-06-2013 alle 07:35
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

__ __
    \ \/ /___ __ __ ___ ___ ___ Useful Commands:
    \ // _ \\ \/ /,-_ |/ _ |/ -_) remountrw - mount disk as read-write
    \/ \___/ \ / \___,\_ |\___| remountro - mount disk as read-only
    _/_/ _'_| remove.docs - remove all docs and manpages
    { V o y a g e } - L i n u x
    < http://linux.voyage.hk > Version: 0.7 (Build Date 20110208)
    E voyage fu

scusate se mi intrometto.
    anche io ho letto alcune info su cmp2.
    La cosa che mi lascia molto perplesso e la piattaforma xp. si tratta di un sistema operativo di 11 anni fa. D'accordo che funziona non dico di no, ma non è un po anacronistico?
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

Io non ho implementato cmp2 ma Voyage.
    CMP2 è più lungo e complicato da implementare.

@bcondor
    certo non era una critica a te.
    In effetti voyage è piuttosto convincente come progetto. Ma l'interfaccia remota via smartphone è rapida, anche se la libreria fosse ampia?
    Grazie

Io l'ho trovata molto più rapida di ogni altra alternativa
    (ho provato foomote pro con foobar2000, xbmc remote, quello di jriver).
    Scarica in locale il database quindi cerchi molto veloce e di base è fatta molto bene.
    Ogni tanto, raramente, crasha.
    Cmq rimane di gran lunga molte spanne sopra le altre.

OK bene, tengo presente voyage allora.

Una domanda: ma oggettivamente, su linux, al di là dell'interfaccia remota su app (xbmc qui è un po' scarsino a mio parere, ma con telecomando e tv è imbattibile... sempre a mio parere), tu noti delle differenze nella qualità di riproduzione tra voyage (quindi mpd) e XBMC?

All'inizio volevo mettere sul pc xbmc openelec. Scoprendo che la mia mobo non è supportata, ho dovuto sperimentare molto.
    Alla fine ho usato windows 7. Ho provato jriver, foobar2000, VLC e xbmc.
    Dei 4 quello che vinceva a mani basse era foobar2000, seguito da jriver(che ogni tanto si buggava) e poi xbmc al pari di VLC. Tutto questo dal punto di vista della qualità audio.
    MPD è tre spanne sopra foobar2000. Quindi alla tua domanda la risposta è si, noto una differenza sostanziale a favore di MPD.
    MPD può essere comandato:
    - android: MPDroid sia da wifi che da bluetooth(io ho provato solo con wifi)
    - da web(plugin di firefox che si chiama minion)
    - da IOS, app a pagamento e mai provata
    Se vuoi provare occhio che se gli dici di formattare una partizione di formatta tutto il disco :P

tranquillo gli dedico un piccolo ssd.
    Sto facendo delle valutazioni: potrei utilizzare xbmcbuntu per avere la possibilità di usare in parallelo le due app, xbmc e mpd, che installerei manualmente, visto che in ubuntu è disponibile.
    Lo so che non è la soluzione target ma mi consentirebbe di sperimentare entrambe le soluzioni su un pc dedicato (attualmente quello dedicato alla liquida ha anche una sk. video ati, che non vorrei avere in un music server 'puro').
    Tuttavia xbmc si può stoppare, e volendo si può stoppare anche il gdm o ldm che sia, per intenderci quel programma che ti consente di fare il login e entrare nel desktop. Metto il kernel lowlatency e dovrei essere a posto, e trovarmi in una situazione analoga al voyage linux (a meno dei pacchetti installati in più).
    Poi, se mi piace mpd anche come interfacce, reinstallo mpd puro.
    Che ne dici?

rileggendo meglio il tuo post però mi pare che hao confrontato mpd con xbmc, ma questo era in versione Windows. ho capito male?

per completezza di informazioni... chi degli utenti cmp2 ha fatto prove vs linux (sempre alla ricerca del risultato migliore, mai per partito preso.. chiariamo) ha ritenuto cmp2 nella sua completa implementazione sempre superiore. Resta però il fatto che una CPU Atom non consente di sfruttare il 100% delle potenzialità, è preferibile almeno un i3.

Ciao.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

sì, richiede più cpu, ma solo perché si consiglia di impostare (se non ricordo male) il resampling a 192kHz o 176kHz, la qual cosa non è da tutti apprezzata/desiderata.

Ovvio si parla di consigli, dati solo dopo aver provato, sui risultati migliori ottenibili con cmp2, non in generale. L'upsampling, se fatto male, può essere dannoso. Molto probabilmente, fra chi non apprezza/desidera l'upsampling a 192/24, non c'è nemmeno un utente cmp2.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •