|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Qualche esperto su Reclock
-
14-12-2004, 09:14 #1
Senior Member
Qualche esperto su Reclock
Salve. Riproduco i dvd da hard disk usando Zoomplayer+dcaler+ffdshow+Reclock e ho notato che sebbene l'orologio rimanga verde in certi momenti del film (a inizio e a metà) l'immagine comincia a scatticchiare. Smette di farlo se clicco molte volte pausa-play. E cò mi fa snervare non poco.
Sono sicuro che la colpa sia di Reclock. C'è qualche genione del forum che potrebbe aiutarmi? Sul forum di reclock dicevano che capita spesso a chi riproduce da hard disk e che potrebbe migliorare agendo su VSYNC o come diavolo si chiama.
Daiii aiutatemi!!
Thanks
-
14-12-2004, 09:24 #2
Senior Member
ciao, in un post poco sotto si parla anche di questo: http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=2. L'esperto e disponibile ciuchino indica documentazione e thread proprio sulla funzione Vsync di reclock.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao.VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
14-12-2004, 09:44 #3
Advanced Member
Esatto: si tratta di configurare opportunamente il Vsync.
Leggi il readme.rtf allegato a reclock, spiega come fare, passo passo, con tanto di figure.
-
14-12-2004, 09:55 #4
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
Esatto: si tratta di configurare opportunamente il Vsync.
Leggi il readme.rtf allegato a reclock, spiega come fare, passo passo, con tanto di figure.
Grazie a entrambi, poi vi faccio sapere-
-
14-12-2004, 22:04 #5
Senior Member
ebbene dopo aver letto il readme di reclock ho notato che in via teorica il problema poteva essere corretto abilitando il VSYNC da reclock. L'ho fatto ma la situazione non è mutata. COntinuo a dover spingere pausa-play più volte velocemente per non avvertire scatti. Strano vero?
Ho anche provato a selezionare l'alta priorità al player da reclock ma non è servito a nulla.
Avete soluzioni?
-
16-12-2004, 18:55 #6
Senior Member
BigLivius ha scritto:
ebbene dopo aver letto il readme di reclock ho notato che in via teorica il problema poteva essere corretto abilitando il VSYNC da reclock. L'ho fatto ma la situazione non è mutata. COntinuo a dover spingere pausa-play più volte velocemente per non avvertire scatti. Strano vero?
Ho anche provato a selezionare l'alta priorità al player da reclock ma non è servito a nulla.
Avete soluzioni?
-
16-12-2004, 23:16 #7
Advanced Member
non hai problemi di overload sulla CPU?
-
17-12-2004, 09:42 #8
Senior Member
non hai problemi di overload sulla CPU?
BHO!
-
17-12-2004, 09:46 #9
Advanced Member
BigLivius ha scritto:
cioè intendi se mi si affatica il processore? Ho un 3200 e con FFDSHOW attivato sta sempre sotto il 50%. Ora non ricordo precisamente. Ho provato a giocare con la barra VSYNc ma il problema è rimasto. E poi ho notao che dipende dai film. COn un paio di film è rimasto in sincrono per tutta la durata(es "le chiavi di casa"), mentre con altri fil tipo la meledizione della prima luna ha scattato nel 50% del film- Strano vero? Secondo me lo sganciamento avviene lì dove sono presenti molti panning di paesaggi orizzontali(forse è impressione).
BHO!
-
17-12-2004, 09:56 #10
Senior Member
il vsync l'hai regolato col tearing test o a caso?
-
17-12-2004, 10:02 #11
Advanced Member
BigLivius ha scritto:
col tearing ovviamente
che scheda audio hai?
-
17-12-2004, 10:10 #12
Senior Member
mmm boh?
che scheda audio hai?
Quando fluidifica dopo che faccio pausa-play e muovo la barra vsync (in qualsiasi posizione) rimane fluido li' dove dovrebbe scattare come da manuale.
Ho provato a reistallare i driver ma nulla. Perdipiù se ne accorgono anche gli spettatori facendomi fare una figura di cacca-
-
21-12-2004, 00:43 #13Michele Spinolo ha scritto:
il vsync l'hai regolato col tearing test o a caso?
spunto il tearing test e osservo la barra verticale che scorre: in un punto si spezza e si spezza all'incirca sempre in quel punto. +o- a metà dello schermo. Come devo regolare il cursore "target vsync position"?
-
21-12-2004, 01:32 #14
Advanced Member
Regolazione VSynch di ReClock...
...Spingendo contemporaneamente i tasti Shift + Control + ALT premi il tasto funzionale F12 od F11: vedrai i due trattini alla sinistra dello schermo spostarsi rispettivamente verso il basso o verso l'alto.
Troverai un punto in cui la linea scatterà maggiormente (stuttering) e dove si accentuerà il suo frammentarsi (tearing): quello è il punto da cui ti dovrai allontanare maggiormente, posizionando i due trattini in modo che abbiano circa la metà di scorrimento possibile sia sopra che sotto, immaginando la linea di scorrimento come continua (ovvero che la parte sotto il punto di stuttering si sommi a quella sopra i due trattini)
Per essere chiari, se lo stuttereng avviene ad 1/4 dello scorrimento, lo slider andrebbe messo a 3/4.
Spero di essere stato chiaro (non è semplice, a parole).
Un saluto. Leo!
-
21-12-2004, 08:07 #15
Hai provato con filtri audio diversi da Dscaler ?
Senza reclock che problemi hai ?
Stai usando l' overlay ?
Una volta regolato il Vsinc mentre poi guardi il film il + viene corretto e rimane all'interno delle barrettine oppure se ne va' per i cavoli suoi ?
Hai provato invece di Wave il Directsound come renderer per Spdif ?
Hai provato a diminuire/aumentare il tempo di buffer ?
Hai frame persi/ripetuti DD o DTS ?
Riesci dopo aver visto una decina di minuti di film ad aprire reclock e postare la schermata ?
Se leggi da DVDrom hai problemi ?
Ciao
Antonio