|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
-
13-12-2004, 19:26 #1
ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
Ciao ragazzi!
Avete qualche indicazione per un profano che si avvicina all'HTPC?
Come ho specificato nel titolo di questa discussione ho il panny 700 e anche se temporaneamente sto usando in accoppiata un lettore dvd collegato in component progressivo vorrei passare a breve al sistema "TOP".
Mi dite cosa mi serve?
Requisiti e aggeggi, schede audio e video...
Grazie
-
14-12-2004, 09:00 #2
Re: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
lupus ha scritto:
Ciao ragazzi!
Avete qualche indicazione per un profano che si avvicina all'HTPC?
Come ho specificato nel titolo di questa discussione ho il panny 700 e anche se temporaneamente sto usando in accoppiata un lettore dvd collegato in component progressivo vorrei passare a breve al sistema "TOP".
Mi dite cosa mi serve?
Requisiti e aggeggi, schede audio e video...
Grazie
Come player uso Theatertek 1.53 con filtri FFDShow per ottimizzare la scarsa definizione di cui è affetto il nostro sistema PAL.
Con filmati HDTV in 720p non ho nessuna scattosità mentre per il 1080i e p qualcosa.
In tutto ho speso circa 350€ e sono soddisfattissimoVPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
14-12-2004, 10:57 #3
Re: Re: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
manhmut ha scritto:
Come PC io ho un semplicissimo Athlon XP 2.2 con 256 Mb di ram, scheda video Ati Radeon 9200SE. Ho questa configurazione per ragioni economiche e di silenziosità della macchina.
Come player uso Theatertek 1.53 con filtri FFDShow per ottimizzare la scarsa definizione di cui è affetto il nostro sistema PAL.
Con filmati HDTV in 720p non ho nessuna scattosità mentre per il 1080i e p qualcosa.
In tutto ho speso circa 350€ e sono soddisfattissimo
io potrei anche spingermi un po' oltre...
quindi mi dici:
- scheda video Ati Radeon 9200SE
- come scheda audio andrebbe bene una qualunque (dotata di uscita ottica o coassiale)?
- player Theatertek 1.53
oltre a: scheda madre, processore, ram non devo prendere altro per uso HTPC?
perdona la domanda ma come ho detto sopra, sono ...ehm... "nuovo"
graziemille
Fabio
-
14-12-2004, 11:33 #4
Advanced Member
Re: Re: Re: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
lupus ha scritto:
manhmut! hai speso veramente poco!
io potrei anche spingermi un po' oltre...
quindi mi dici:
- scheda video Ati Radeon 9200SE
- come scheda audio andrebbe bene una qualunque (dotata di uscita ottica o coassiale)?
- player Theatertek 1.53
oltre a: scheda madre, processore, ram non devo prendere altro per uso HTPC?
perdona la domanda ma come ho detto sopra, sono ...ehm... "nuovo"
graziemille
Fabio
La 9600 (o la serie 9550) è compatibile DirectX 9 e VMR 9, magari in futuro verranno utili
Praticamente tutte la schede madri attualmente in commercio hanno uscite analogiche 5.1 e S/PDIF (coassiale od ottica).
Se non vuoi cimentarti con l'overclock di un XP-M, ti consiglio questa configurazione:
- Athlon XP 3000+ : 135 €;
- 512 MB DDR400 : 80 €;
- Asus A7N8X-E Dlx : 100 €;
- ATi Radeon 9600SE 75 €;
- HD Maxtor 80 GB SATA 80 €;
In totale sono poco più di 450 €, ma avresti un sistema capace di riprodurre senza incertezze anche i filmati WMVHD 1080p con DRM
-
14-12-2004, 12:07 #5
mucho obligado
cosa intendi per "overclock di un XP-M"
(...considera il mio grado di impreparazione)
ciao!
Fabio
-
14-12-2004, 12:20 #6
Advanced Member
lupus ha scritto:
mucho obligado
cosa intendi per "overclock di un XP-M"
(...considera il mio grado di impreparazione)
ciao!
Fabio
E' un'operazione semplice, ma richiede un minimo di preparazioneUltima modifica di erick81; 14-12-2004 alle 12:26
-
03-01-2005, 23:41 #7
due quesiti
rieccomi!
ciao a tutti
"leggendo" da pc si nota il salto di strato nei dvd?
è poi vero che la compatibilità con tutti i dischi in commercio è ASSOLUTA e non come per molti lettori dove ( statisticamente)questo o quel disco (nella gran quantità) possa risultare... ehm...
..."indigesto"?
su 250 dvd tutti rigorosamente originali con il Pioneer dv525 sono incappato in incompatibilità con tre dischi:
"La Casa" (Explosion)
"Mulholland Drive" (Canal Plus)
"Papillon" (Eagle)
con blocchi durante la visione che però non si sono ripetuti con l'attuale lettore in uso, un "Normende".
ciò nonostante, proprio questa sera, ho verificato in quest'ultimo un blocco in "Bianca" (CVC) cosa che non si verificava nel vecchio Pioneer...!!!
in realtà qui non si trattava di un "blocco" definitivo... "piuttosto" di un fermo immagine di un secondo, dopodiché la visione è ripresa normale.
cosa che peraltro non dovrebbe accadere anche si trattasse del "salto di strato", dal momento che il "Normende" è dotato di BUFFERUltima modifica di lupus; 03-01-2005 alle 23:46
-
05-01-2005, 11:13 #8
richiesta di soccorso
nessuno mi toglie questi dubbi?
-
06-01-2005, 00:30 #9
Advanced Member
Re: due quesiti
lupus ha scritto:
"leggendo" da pc si nota il salto di strato nei dvd?
lupus ha scritto:
è poi vero che la compatibilità con tutti i dischi in commercio è ASSOLUTA
Se il tempo impiegato per posizionare il pickup del laser nel punto di inizio del secondo strato del DVD è maggiore della quantità di film in memoria, ci si trova davanti ad un leggero freeze: dato che, come per i PC, ogni lettore stand-alone fa caso a sè, può succedere che un particolare dischetto sia risultato più ostico al Nordmende che non agli altri lettori.
Un saluto. Leo!
-
06-01-2005, 11:45 #10
grazie mille, è probabile che sia così come dici
ciao!