Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Htpc bloccato !!

Htpc bloccato !!

Ieri sera mi è successa una cosa strana :

Ho disinstallato i driver Soundmax ,per reinstallare i nuovi :
    dopo la disinstallazione ho riavviato il pc e fin qui tutto bene, a parte il fatto che quando clicco su uno dei 2 Hard Disk comincia a caricare ,ma non mi aprono neanche le cartelle e non riesco neanche a chiudere la finestra di risorse del computer se non dopo innumerevoli tentativi in cui mi compare la classica scritta "...operazione non valida e sarà terminata.. ....poi cliccando su termina operazione scompaiono tutte le icone e resta solo lo sfondo di Windows,non riuscendo neanche a resettare se non spegnebdo fisicamente il pc !

Che puo' essere successo ?
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Mac, non penso di dimostrare particolare intuito, nè sopraffine intelligenza, se affermo che, con tutta evidenza, i responsabili del malfunzionamento sono i nuovi driver

Queste incompatibilità si possono verificare, l'unico consiglio (anche questo non molto brillante) che posso darti è quello di ripristinare con Ghost o DriveImage l'immagine funzionante del tuo htpc, che sicuramente avrai fatto prima di tentare l'esperimento ...

Facci sapere e in ogni caso in bocca al lupo!

byezz

sbaglio o mi par di capire che non hai avuto modo di installare i nuovi driver?
    Bye
    Francesco
    P.S.: S.O.?

frcantat ha scritto:
    sbaglio o mi par di capire che non hai avuto modo di installare i nuovi driver?
    Bye
    Francesco
    Ops! E' vero, Mac scrive che i problemi sono iniziati dopo la disinstallazione, e quindi, presumibilmente, prima di installare i nuovi driver.
    La situazione è davvero strana, resta il suggerimento, se possibile, di ripristinare l'ultima configurazione funzionante.

byezz

frcantat ha scritto:

...nel senso, se è un XP ripristini l'ultima configurazione con il procedimento guidato di XP, non ricordo come si chiama, comunque se non espressamente specificato non mi pare sia necessario disistallare i vecchi driver per installare i nuovi... ma potrei sbagliarmi...
    Francesco
    P.S.: se poi è la curiosità che ti stuzzica per sapere cosa è successo, beh... magari un'occhiata al file di registro può essere utile... altrimenti, buon divertimento!!!
    Byez

Grazie dei consigli :
    effettivamente il problema è iniziato ancora prima dell'installazione dei nuovi driver e cioè dopo la disinstallazione dei driver soundmax,anche se non vorrei fosse stato un virus,visto che ieri sera anche l'altro pc ha manifestato problemi simili dopo aver scaricato l'update del Norton Antivirus !!!
    E' proprio vero che i problemi non vengono mai soli !!!!

Purtroppo non ho il ghost,pero' mi sembra ci sia una funzione in windows dove si possono ripristinare le configurazione di windows precedenti,ma non la trovo a parte questa funzione su Start->programmi->accessori->utilità di sistema->ripristino configurazione....

Ho Xp con Sp1
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Start
    Tutti i programmi
    Accessori
    Utilità di sistema
    Ripristino configurazione di sistema

è proprio quella...

...e "in bocca al lupo"!!!

Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 14-12-2004 alle 13:21

frcantat ha scritto:
    Start
    Tutti i programmi
    Accessori
    Utilità di sistema
    Ripristino configurazione di sistema

è proprio quella...

...e "in bocca al lupo"!!!

Francesco
    Speriamo bene ,stasera provo,mi consigliate un buon programma x fare il Ghost ?
    grazie
    Sala provvisoria

Come direbbe Ciuchino...

...Acronis True Image is my friend!!!

Un saluto. Leo!

Re: Come direbbe Ciuchino...

YGPMOLE ha scritto:
    ...Acronis True Image is my friend!!!

Un saluto. Leo!
    Grazie,ora cerco
    Sala provvisoria

io mi trovo benissimo con Drive Image 7, adesso di Symantec: in un lampo 10/15 min ti ripristina 7Gb di hard disk di sistema...
    Ciao
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •