|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Htpc bloccato !!
-
13-12-2004, 09:37 #1
Htpc bloccato !!
Ieri sera mi è successa una cosa strana :
Ho disinstallato i driver Soundmax ,per reinstallare i nuovi :
dopo la disinstallazione ho riavviato il pc e fin qui tutto bene, a parte il fatto che quando clicco su uno dei 2 Hard Disk comincia a caricare ,ma non mi aprono neanche le cartelle e non riesco neanche a chiudere la finestra di risorse del computer se non dopo innumerevoli tentativi in cui mi compare la classica scritta "...operazione non valida e sarà terminata.. ....poi cliccando su termina operazione scompaiono tutte le icone e resta solo lo sfondo di Windows,non riuscendo neanche a resettare se non spegnebdo fisicamente il pc !
Che puo' essere successo ?CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
13-12-2004, 21:53 #2
Mac, non penso di dimostrare particolare intuito, nè sopraffine intelligenza, se affermo che, con tutta evidenza, i responsabili del malfunzionamento sono i nuovi driver
Queste incompatibilità si possono verificare, l'unico consiglio (anche questo non molto brillante) che posso darti è quello di ripristinare con Ghost o DriveImage l'immagine funzionante del tuo htpc, che sicuramente avrai fatto prima di tentare l'esperimento ...
Facci sapere e in ogni caso in bocca al lupo!
byezz
-
13-12-2004, 21:57 #3
sbaglio o mi par di capire che non hai avuto modo di installare i nuovi driver?
Bye
Francesco
P.S.: S.O.?
-
13-12-2004, 22:37 #4frcantat ha scritto:
sbaglio o mi par di capire che non hai avuto modo di installare i nuovi driver?
Bye
Francesco
La situazione è davvero strana, resta il suggerimento, se possibile, di ripristinare l'ultima configurazione funzionante.
byezz
-
13-12-2004, 22:56 #5frcantat ha scritto:
Francesco
P.S.: se poi è la curiosità che ti stuzzica per sapere cosa è successo, beh... magari un'occhiata al file di registro può essere utile... altrimenti, buon divertimento!!!
Byez
-
14-12-2004, 08:22 #6
Grazie dei consigli :
effettivamente il problema è iniziato ancora prima dell'installazione dei nuovi driver e cioè dopo la disinstallazione dei driver soundmax,anche se non vorrei fosse stato un virus,visto che ieri sera anche l'altro pc ha manifestato problemi simili dopo aver scaricato l'update del Norton Antivirus !!!
E' proprio vero che i problemi non vengono mai soli !!!!
Purtroppo non ho il ghost,pero' mi sembra ci sia una funzione in windows dove si possono ripristinare le configurazione di windows precedenti,ma non la trovo a parte questa funzione su Start->programmi->accessori->utilità di sistema->ripristino configurazione....
Ho Xp con Sp1CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
14-12-2004, 13:14 #7
Start
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
è proprio quella...
...e "in bocca al lupo"!!!
FrancescoUltima modifica di frcantat; 14-12-2004 alle 13:21
-
14-12-2004, 15:31 #8frcantat ha scritto:
Start
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
è proprio quella...
...e "in bocca al lupo"!!!
Francesco
grazieCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
14-12-2004, 15:52 #9
Advanced Member
Come direbbe Ciuchino...
...Acronis True Image is my friend!!!
Un saluto. Leo!
-
14-12-2004, 16:00 #10
Re: Come direbbe Ciuchino...
YGPMOLE ha scritto:
...Acronis True Image is my friend!!!
Un saluto. Leo!CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
15-12-2004, 16:07 #11
io mi trovo benissimo con Drive Image 7, adesso di Symantec: in un lampo 10/15 min ti ripristina 7Gb di hard disk di sistema...
Ciao
Francesco