|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Telecomando X HTPC
-
09-12-2004, 09:25 #1
Telecomando X HTPC
Scelta la mia configurazione per un nuovo HTPC (il primo) mi è venuto un dubbio.... non avevo pensato al telecomano... o meglio pensavo di prendere
quello della Microsoft dedicato al Media Center....
I dubbi sono:
1) COSA FONDAMENTALE.... portò accendere l'HTPC dal telecomando??? Il case a cui avevo pensato è il Silverstone LC03, con display, ma senza
telecomando...
Se non fosse possibile.... di cosa avrei bisogno?
2) Potrei risparmiarmi i soldi del telecomando e prendere solo un ricevitore avendo un telecomando universale apprendente?
3) Esistono ricevitori che possono essere inseriti all'interno del case?
Grazie a tutti.
Ciao
Filippo
-
09-12-2004, 10:19 #2
I case DIGN hanno l'accensione da telecomando.
daniele
-
09-12-2004, 10:36 #3
L'unico modo per accendere il PC da telecomando e prendere un DIGN (costo 334 euro!!!)? Non ci sono altre soluzioni?
Grazie
Filippo
-
09-12-2004, 10:50 #4
Avevo cercato un pò tempo fà, l'unica cosa che avevo trovato (a 100 euro circa) era il display che usa il dign, dotato di ricevitore che pilota l'accensione. Il problema però è adattarlo ad un altro case...
daniele
-
09-12-2004, 11:54 #5
Senior Member
Anche il Kanam si può accendere da telecomando
Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
09-12-2004, 14:54 #6
Ma non esistono ricevitori che possano essere integrati in qualsiasi case e che provvedono alla funzione?
Gtazie
Ciao
Filippo
-
09-12-2004, 15:02 #7
Mai trovati
daniele
-
09-12-2004, 15:27 #8
Senior Member
danie2 ha scritto:
Avevo cercato un pò tempo fà, l'unica cosa che avevo trovato (a 100 euro circa) era il display che usa il dign, dotato di ricevitore che pilota l'accensione. Il problema però è adattarlo ad un altro case...
daniele
DOvresti comprare quelle prese filtrate a infrarossi che si frappongono tra presa elettrica e cavo alimentazione PC (ne pubbicizzava al LIDL addirittura 4 al prezzo di 17 euro qualche settimana fa)che si accendono tramite telecomando.
Poi vai nel bios del PC e imposti l'accensione automatica da alimentazione.
E il gioco è fatto se accendi da telecomando.
Se vuoi ti mando il link in privato del negozio dove si vende a circa 20 euro. Io lo sto per comprare per spegnere le lampade dalla poltrona.
Che ne pensi dell'idea?
-
09-12-2004, 15:33 #9
sinceramente non mi entusiasma
daniele
-
09-12-2004, 15:38 #10
Senior Member
danie2 ha scritto:
sinceramente non mi entusiasma
daniele
-
09-12-2004, 15:55 #11
Bè... come idea non è male... stavo proprio cercando orora informazioni se era possibile settare il bios in modo che accenda il pc al passare della corrente... quindi mi avete confermato che si può! (su tutti i bios?)
Tra l'altro.. ho il sintoamplificatore con prese di corrente che manda corrente solo quando accendi il sintoamplificatore... quindi eviterei anche di spendere i 20 euro!!!
COMUNQUE.... cercando.... HO TROVATO PROPRIO QUELLO CHE CERCAVO!!!! Però non so se si riesce a trovare in italia o on-line (non so se questo sito spedisce in italia)... ad un prezzo sempre accettabile.
http://www.vendur.no/catalog/product...roducts_id=180
Che ne pensate?
Ciao
Fil
-
09-12-2004, 16:07 #12fly98 ha scritto:
Tra l'altro.. ho il sintoamplificatore con prese di corrente che manda corrente solo quando accendi il sintoamplificatore... quindi eviterei anche di spendere i 20 euro!!!
daniele
-
09-12-2004, 16:18 #13
Ho verificato, e il sito di cui ho postato il link (http://www.vendur.no/catalog/product...roducts_id=180)
spedisce anche in italia a spese decenti 6.99
Quindi con una 30ina di euro si ha la possibilità sia di avere un ricevente a infrarossi compatibile con qualsiasi telecomando sia il modo di accendere il PC! Direi che è una spesa decente.
Spero di essere stato utile a qualcuno!
Ciao
FIl
-
12-12-2004, 09:56 #14
Member
Non so se vi entusiasma, ma io ho il telecomando attraverso un'interfaccia seriale detta anche Animax, con un telecomandeo della Technisat (ma in realtà va bene qualunque telecomando).
La guida che ho utilizzato l'ho trovata qui: http://www.scaistar.com/guide/telecomando/hardsoft.htm
Provate a dare un'occhiata, si spende sui 20€ ma a me funziona che è una meraviglia (tra l'altro arriva fino a 7 metri), il tutto si configura da xp (senza toccare il bios come ho letto prima)
-
12-12-2004, 11:13 #15
Senior Member
mamo ha scritto:
Non so se vi entusiasma, ma io ho il telecomando attraverso un'interfaccia seriale detta anche Animax, con un telecomandeo della Technisat (ma in realtà va bene qualunque telecomando).
La guida che ho utilizzato l'ho trovata qui: http://www.scaistar.com/guide/telecomando/hardsoft.htm
Provate a dare un'occhiata, si spende sui 20€ ma a me funziona che è una meraviglia (tra l'altro arriva fino a 7 metri), il tutto si configura da xp (senza toccare il bios come ho letto prima)
Fammi capire un po'...questo telecomando può comandare ogni programma su XP? Ad esempio posso agire su menu start di windows , su cartelle varie , selezionare files e aprire programmi vari?
Non ho ancora ben capito il funzionamento dei telecomandi con l'htpc e temo che offrano possibilità limitate.
A me servirebbe un sostituto del mouse ***** è poco pratico se lo uso stando al divano.
Grazie