Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Telecomando X HTPC

Telecomando X HTPC

Scelta la mia configurazione per un nuovo HTPC (il primo) mi è venuto un dubbio.... non avevo pensato al telecomano... o meglio pensavo di prendere
    quello della Microsoft dedicato al Media Center....

I dubbi sono:
    1) COSA FONDAMENTALE.... portò accendere l'HTPC dal telecomando??? Il case a cui avevo pensato è il Silverstone LC03, con display, ma senza
    telecomando...
    Se non fosse possibile.... di cosa avrei bisogno?

2) Potrei risparmiarmi i soldi del telecomando e prendere solo un ricevitore avendo un telecomando universale apprendente?

3) Esistono ricevitori che possono essere inseriti all'interno del case?

Grazie a tutti.
    Ciao
    Filippo

I case DIGN hanno l'accensione da telecomando.

daniele

L'unico modo per accendere il PC da telecomando e prendere un DIGN (costo 334 euro!!!)? Non ci sono altre soluzioni?
    Grazie
    Filippo

Avevo cercato un pò tempo fà, l'unica cosa che avevo trovato (a 100 euro circa) era il display che usa il dign, dotato di ricevitore che pilota l'accensione. Il problema però è adattarlo ad un altro case...

daniele

Anche il Kanam si può accendere da telecomando
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Ma non esistono ricevitori che possano essere integrati in qualsiasi case e che provvedono alla funzione?
    Gtazie
    Ciao
    Filippo

Mai trovati

daniele

danie2 ha scritto:
    Avevo cercato un pò tempo fà, l'unica cosa che avevo trovato (a 100 euro circa) era il display che usa il dign, dotato di ricevitore che pilota l'accensione. Il problema però è adattarlo ad un altro case...

daniele
    Io avrei un metodo per accendere da telecomando il PC e ti costerebbe sui 20 euro.
    DOvresti comprare quelle prese filtrate a infrarossi che si frappongono tra presa elettrica e cavo alimentazione PC (ne pubbicizzava al LIDL addirittura 4 al prezzo di 17 euro qualche settimana fa)che si accendono tramite telecomando.
    Poi vai nel bios del PC e imposti l'accensione automatica da alimentazione.
    E il gioco è fatto se accendi da telecomando.
    Se vuoi ti mando il link in privato del negozio dove si vende a circa 20 euro. Io lo sto per comprare per spegnere le lampade dalla poltrona.
    Che ne pensi dell'idea?

sinceramente non mi entusiasma

daniele

danie2 ha scritto:
    sinceramente non mi entusiasma

daniele
    bhè è il metodo più economico per accendere un pc da telecomando. O 20 euro(e non capisco ***** non ti entusiasma) oppure 350 euro. Ognuno poi fa le sue scelte. Credo che a fly piacerà invece l'idea

Bè... come idea non è male... stavo proprio cercando orora informazioni se era possibile settare il bios in modo che accenda il pc al passare della corrente... quindi mi avete confermato che si può! (su tutti i bios?)
    Tra l'altro.. ho il sintoamplificatore con prese di corrente che manda corrente solo quando accendi il sintoamplificatore... quindi eviterei anche di spendere i 20 euro!!!

COMUNQUE.... cercando.... HO TROVATO PROPRIO QUELLO CHE CERCAVO!!!! Però non so se si riesce a trovare in italia o on-line (non so se questo sito spedisce in italia)... ad un prezzo sempre accettabile.

http://www.vendur.no/catalog/product...roducts_id=180

Che ne pensate?
    Ciao
    Fil

fly98 ha scritto:

Tra l'altro.. ho il sintoamplificatore con prese di corrente che manda corrente solo quando accendi il sintoamplificatore... quindi eviterei anche di spendere i 20 euro!!!
    verifica solo l'assorbimento massimo che puoi far passare attraverso l'ampli.

daniele

Ho verificato, e il sito di cui ho postato il link (http://www.vendur.no/catalog/product...roducts_id=180)
    spedisce anche in italia a spese decenti 6.99

Quindi con una 30ina di euro si ha la possibilità sia di avere un ricevente a infrarossi compatibile con qualsiasi telecomando sia il modo di accendere il PC! Direi che è una spesa decente.

Spero di essere stato utile a qualcuno!
    Ciao
    FIl

Non so se vi entusiasma, ma io ho il telecomando attraverso un'interfaccia seriale detta anche Animax, con un telecomandeo della Technisat (ma in realtà va bene qualunque telecomando).
    La guida che ho utilizzato l'ho trovata qui: http://www.scaistar.com/guide/telecomando/hardsoft.htm
    Provate a dare un'occhiata, si spende sui 20€ ma a me funziona che è una meraviglia (tra l'altro arriva fino a 7 metri), il tutto si configura da xp (senza toccare il bios come ho letto prima)

mamo ha scritto:
    Non so se vi entusiasma, ma io ho il telecomando attraverso un'interfaccia seriale detta anche Animax, con un telecomandeo della Technisat (ma in realtà va bene qualunque telecomando).
    La guida che ho utilizzato l'ho trovata qui: http://www.scaistar.com/guide/telecomando/hardsoft.htm
    Provate a dare un'occhiata, si spende sui 20€ ma a me funziona che è una meraviglia (tra l'altro arriva fino a 7 metri), il tutto si configura da xp (senza toccare il bios come ho letto prima)

Fammi capire un po'...questo telecomando può comandare ogni programma su XP? Ad esempio posso agire su menu start di windows , su cartelle varie , selezionare files e aprire programmi vari?
    Non ho ancora ben capito il funzionamento dei telecomandi con l'htpc e temo che offrano possibilità limitate.
    A me servirebbe un sostituto del mouse ***** è poco pratico se lo uso stando al divano.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •