|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento TV-Home Theater-dvd Blue-Ray
-
05-03-2013, 02:37 #1
Junior Member
Collegamento TV-Home Theater-dvd Blue-Ray
Salve a tutti, inizio col scusarmi per la mia ignoranza ma purtroppo di collegamenti audio video non ne capisco un gran che.. e chiedo aiuto a chi sicuramente ne capisce più di me.
Sono in possesso di un TV LG 32LD320-ZA, di un Home Theater Yamaha YHT-196 e un DvD Blu-Ray Philips BDP3380.
Li vorrei collegare tutti e tre ma leggendo i forum mi sono un po confuso le idee parlando di cavi ottici, hdmi con ARC, (ovviamente non ho la più pallida idea se il mio tv ha l'hdmi con arc) ecc ecc...
Qualcuno può spiegarmi esattamente come collegare questi 3 insieme avendo un audio video di massima qualità? (nei limiti delle prestazioni che si possono avere).
PS: Se poi vorrei collegare anche il mio computer all'Home Theater? Ho un ACER ASPIRE 5920G
Grazie anticipatamente...
-
05-03-2013, 14:48 #2
Ti conviene collegare in HDMI li Philips BDP3380 e l'ACER Aspire 5920G allo Yamaha YHT-196 e quest'ultimo al TV, sempre tramite HDMI. Poi, per avere l'audio delle trasmissioni televisive sull'impianto dovresti vedere se il TV ha l'uscita ottica e usare quella per collegare il TV allo Yamaha.
Ricapitolando:
Philips>HDMI>Yamaha
ACER>HDMI>Yamaha
TV>ottico>Yamaha
Yamaha>HDMI>TV
Il TV non mi sembra sia ARC compatibile, cosa che ti costringe a fare il collegamento in ottico che ti dicevo.
-
05-03-2013, 16:34 #3
Junior Member
molte grazie sei stato gentilissimo!