Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 90 PrimaPrima ... 387884858687888990 UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1348

Tasto dx sul desktop-->impostazioni schermo--->impostazioni schermo avanzate--->visualizza proprietà scheda------>monitor
    A questo punto puoi modificare il refresh.

Grazie veramente: mi erano sfuggiti gli ultimi 2 passaggi.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Nella pagina in cui cambi la risoluzione clicca sul link blu con scritto "Impostazioni scheda avanzate": nella GUI che si apre clicca sulla tab "Monitor" e dal menù a tendina scegli il refresh voluto (sto andando a memoria, il nome link potrebbe essere simile).
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Stai usando i crimson?
    C'è modo , come nei catalyst, di salvare dei profili e richiamarli con scorciatoia da tastiera?

Grazie
    Ho scoperto un programmino, HotKey Resolution Changer, che permette di usare delle scorciatoie. Stasera lo provo.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Volevo aspettare l'uscita della versione stabile ufficiale di Krypton per fare questo annuncio, ma dato che ho "bruciato le tappe" e visto che ormai siamo alla RC3, annunciata come ultima versione antecedente appunto alla stabile, vi comunico ufficialmente che ho aggiornato la guida a Kodi Krypton. Adesso non avete più scuse!
    Raccomandazioni per chi viene da Jarvis:

1. Avviare Kodi Jarvis ed impostare la skin di default Confluence.
    2. Eseguire per sicurezza il backup della cartella userdata di Jarvis.
    3. Disinstallare Jarvis senza eliminare le impostazioni personali (quindi non totale, in modo da mantenere la cartella userdata).

In questo modo in teoria Krypton dovrebbe funzionarvi correttamente, mantenendo appunto le vostre impostazioni personali, tranne per la skin, dove se la precedente non è compatibile con esso, dovrete inevitabilmente cambiare skin o cmq usare quella di default, che come molti di voi sapranno non è più la Confluence.
    Ultima modifica di Cappella; 13-01-2017 alle 16:18
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ... il tutto dev'essere impostato in modo che la TV cambi refresh a seconda del filmato d'origine, ad esempio con un film a 23,976 fps il televisore commuta a 23,976 hz e si allinea il più possibile..........[CUT]
    Ciao, una domanda da parte mia: come si fa a impostare così?

Devi aggiungere questa riga di codice in madVR:

1080p23, 1080p24, 1080p59, 1080p60

Ora che anche Media Portal può utilizzare MadVr e ho avuto modo di provarlo con il plasma , posso dire che c'è anche la possibilità di utilizzare la frequenza fissa 59 e lasciare all'eccellente Smooth Motion di gestire il compito di gestire i filmati a 23,976 fps e 24 fps.
    Il risultato è davvero eccezionale.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Grazie mille, perfetto.

Comunicazione di servizio per i mod.:
    Come mai a volte molte delle immagini in prima pag. non vengono visualizzate, ma se carico il link sul web la pag/img è visibile ed online?

p.s.: Ho capito, è il componente aggiuntivo del broswer (uBlock) che mi blocca la visualizzazione della immaggini. Mah!
    Ultima modifica di Cappella; 14-01-2017 alle 16:48
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@cappella
    Chiedo confronto circa una questione.
    Non riesco più a trovare pace con kodi. Per molto tempo (anni) ho utilizzato kodi con la guida dell'ottimo cappella.
    Ultimamente, dopo aver installato windows 7 x64 ex novo, con nuovo ssd crucial mx300, kodi non va più come prima.
    Ogni tanto scatta il video, qualunque esso sia, hd/fhd/sd, generalmente MKV. Ho provato a cambiare anche le varie impostazioni di kodi: il metodo di render, accelerazione, cambiando driver video.. ma niente. Ho provato a tornare alla versione precedente di Krypton, jarvis (con la quale ante formattazione era perfetta), ma niente, scatta. Cioè, non è cambiato niente rispetto alla formattazione, tutto uguale sia driver, versione kodi etc. L'unica discriminante è il passaggio a ssd, che comunque dovrebbe garantire prestazioni migliori. Forse altra discriminante potrebbe essere il service pack1 di win 7 che prima non avevo mai fatto (prima della formattazione, con jarvis)

Questo è il mio settings:

Toshiba Satellite A300
    Produttore scheda grafica Powered by AMD
    Chipset grafico ATI Mobility Radeon HD 3650 (Catalyst 13.1 legacy -driver compreso-)
    ID sottosistema FF1E
    ID venditore sottosistema 1179
    Capacità del bus della grafica PCI Express
    Impostazione del bus massime PCI Express x16
    Versione BIOS 010.084.000.000
    Numero di serie BIOS BK-ATI VER010.084.000.000.028109
    Data BIOS 2008/03/17
    Dim. memoria 2302 MB
    Tipo di memoria HyperMemory
    Clock principale in MHz 600 MHz
    Clock della memoria in MHz 500 MHz
    4 Gb Ram
    Intel Centrino2

Uso il pc come HTPC, collegato con hdmi al tv Panasonic VT20.
    Consigli?
    Grazie a tutti anticipatamente.

Sinceramente non idea da cosa possa dipendere il tuo problema.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Volevo aspettare l'uscita della versione stabile ufficiale di Krypton per fare questo annuncio, ma dato che ho "bruciato le tappe" e visto che ormai siamo alla RC3, annunciata come ultima versione antecedente appunto alla stabile, vi comunico ufficialmente che ho aggiornato la guida a Kodi Krypton. Adesso non avete più scuse!
    Racco..........[CUT]
    ma sul sito di kodi dicono che si può tranquillamente installare sopra a jarvis
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non ci avevo fatto caso. Cmq io per mia abitudine prima disinstallo la vecchia e poi installo la nuova.

ieri ho provato Plex , davvero interessante soluzione
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 88 di 90 PrimaPrima ... 387884858687888990 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •