|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Linux e HT
-
25-11-2004, 08:10 #16
Junior Member
Re: Re: Linux e HT
lux ha scritto:
Ciao
tvtime promette bene ( ha dscaler!!)
poi c'e' anche k!tv
ciao
per la tele c'e' anche ...mplayer !!
si con mplayer si puo' vedere anche la tv
driver ufficiali nvidia-ati
telecomadi.. remotewonder pienamente supportato
(kernel 2.6.x)
cinergy 400 OK!!!
in definitiva non pensiamo che linux sia cosi' indietro rispetto a win.
Ciao
-
25-11-2004, 08:32 #17
direi però che in questo momento di sperimentazione, la soluzione dei due sistemi operativi sia la più indicata per una migrazione "soft" al total Linux.
-
25-11-2004, 08:41 #18
Per quello che ho provato Linux (FC2-3) e' molto meno esoso di risorse e quindi piu' performante ed e' molto stabile.
Con un P4 Mobile dea 1,8 Ghz e 512MB di RAM vedo senza problemi e senza scatti la 720p.
Dal punto di vista lettore DVD-HD va molto bene (anche se non ho potuto provare l'uscita ottica), ma purtroppo non e' ancora paragonabile ai nostri multi-funzionali HTPC (manca ffdshow, Pstrip, vari codec, i vari hacking per le schede video/audio, etc.).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-11-2004, 09:25 #19
per powerstrip
si puo' risolvere mettendo mani su XF86Config impostando a piacimento risoluzioni custom.
---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
25-11-2004, 09:27 #20
Re: per powerstrip
zero ha scritto:
si puo' risolvere mettendo mani su XF86Config impostando a piacimento risoluzioni custom.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-11-2004, 09:28 #21
Member
Re: Re: Re: Linux e HT
lux ha scritto:
mi auto quoto
per la tele c'e' anche ...mplayer !!
si con mplayer si puo' vedere anche la tv
driver ufficiali nvidia-ati
telecomadi.. remotewonder pienamente supportato
(kernel 2.6.x)
cinergy 400 OK!!!
in definitiva non pensiamo che linux sia cosi' indietro rispetto a win.
Ciao
Io consiglierei distro un po' piu' semplici, come del resto fanno nel succitato articolo, quindi Fedora e Mandrake oppure Suse (io avevo visto la RedHat 8....della Mandrake niente)....e cmq con il kernel piu' aggiornato possibile. Per queste distro sono disponibili di pacchetti appositi dei vari programmi e quindi c'e' solo da lanciare una specie di installer (che puo' variare dalle varie distro) e, con una connessione ad internet, fa' tutto lui.
Il risultato???
Beh per fare un esempio, per esperienza diretta, vi posso dire che sul mio "vecchio scatolino" (AMD 1GHz, 400MB RAM) i DVD, senza l'accelerazione hardware della scheda grafica (radeon 9600), giusto per fare una prova, sotto linux viene occupata di meno la CPU (di preciso non ricordo, la prova l'avevo fatta parecchio tempo fa').
Senza contatare che la spesa e' 0euro!!! contro "un bel po'" di Win.
Come avevo gia' detto ci possono essere problemi di codec e filtri....e di questo ne so' poco perche' non ci ho mai messo il naso piu' di tanto, c'e' da spulciare per la rete
-
25-11-2004, 09:33 #22
Member
Re: Re: per powerstrip
Riker ha scritto:
Vero... ma e' ben piu' complesso rispetto a Pstrip....sapere dov'e' e cosa scrivere e' un altro paio di maniche
-
25-11-2004, 09:42 #23
Re: Re: Re: per powerstrip
Shatetiel ha scritto:
Alla fine c'e' da editare un file di testo....sapere dov'e' e cosa scrivere e' un altro paio di maniche
hehehehe
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-11-2004, 09:44 #24
Io non sono un esperto di Linux, ma ho un carissimo amico programmatore, che lavora abitualmente con detto sistema, di fare un htpc linux ne abbiamo parlato spesso, l'unico problema, è di avere un sw dvd e hd di riferimento, sul quale lavorare, poi per interfacce, driver, mi dice che non ci sono grossi intoppi, per quanto riguarda i post processing ffdshow in particolare non ne ho mau parlato, in quanto non lo uso se non in casi estremi di film incisi da bestie.
Cmq gli ho spedito questa discussione e spero a breve che una volta individuato il "motore" di decodifica si possa partire.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
25-11-2004, 09:48 #25
per i curiosi
qui c'è una lista di distribuzioni live dedicate all'home entertainment.... per i principianti puo' essere un puoi inizio per iniziare una valutazione di linux
-
25-11-2004, 09:52 #26
Re: Re: Re: Re: per powerstrip
Riker ha scritto:
hehehehe
per chi ha voglia di provare il file da modificare è XF86Config che si trovera in /etc/x11 quindi il comando da dare (da una shell testuale) è
vi /etc/x11/XF86Config (ovviamente da utente root)
quando si è dentro premere i (permette di modificare il file), modificare cio che si vuole, premere esc e digitare :wq e dare invio.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
25-11-2004, 10:00 #27
Advanced Member
Re: per i curiosi
zero ha scritto:
qui c'è una lista di distribuzioni live dedicate all'home entertainment.... per i principianti puo' essere un puoi inizio per iniziare una valutazione di linux
Ottimo Freepia che in 48Mb racchiude un sistema con grossomodo le funzionalità HT di WinMCE e stessa interfaccia grafica.
Imho strepitoso Geexbox che in 5Mb (!) incorpora un lettore DVD, CD audio, VCD e Divx che permette di selezionare la modalità di uscita video (4:3, 16:9 ecc...) ed è comandabile con l'Ati remote wonder.
-
25-11-2004, 10:04 #28
e si
e la cosa carina sarebbe montare la distro su una chiavetta usb e avviare il sistema operativo da li e mappare sul disco fisso i filesystem di /home e /usr in modo da avere programmi e dati sempre su hd e il sistema operativo farlo partire da usb
-
25-11-2004, 10:05 #29
Member
Questione ffdshow:
Per pura curiosita mi sono appena scaricato i sorgeti per win del suddetto ed ho notato che alcune librerie sono generate tramite l'utilizzo di un compilatore utilizzato su Linux ed altri sistemi (gcc) che tramite "sotterfugi" possono essere compilate per windows (cygwin e/o mingw). C'e' anche una parte di codice di Mplayer (uno dei player di cui abbiamo parlato prima). Ora mi sto' scricando una versione beta di Mplayer per win (esiste e non lo sapevo).....magari il core di ffdshow e' gia' integrato in Mplayer
quindi e' gia' tutto pronto
Ultima modifica di Shatetiel; 25-11-2004 alle 10:14
-
25-11-2004, 10:06 #30
Re: Re: per i curiosi
Michele Spinolo ha scritto:
ed è comandabile con l'Ati remote wonder..
Tra un mesetto mi ci metto pure io.
Grazie a tutti per le info.
Ciao
Antonio