|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: [INFO] Come deinterlacciare i DVD
-
22-11-2004, 16:46 #1
[INFO] Come deinterlacciare i DVD
Ho letto un po' i vecchi messaggi e ho trovato alcune informazioni ma non mi e' completamente chiaro come deinterlacciare al meglio per la visione dei DVD.
Fino a poco tempo fa tendevo a lasciare attivata nei sonic l'opzione dei dinterlace (io uso ZP + ffdshow con filtri Sonic). Ma in film abbastanza movimentati o in scene particolari mi sono accorto che apparivano scalettature ed un po' di perdita di dettaglio.
In questi giorni ho attivato l'opzione dei deinterlace di ffdshow (5 low tap), e se non ho capito male il deinterlace dei Sonic viene disabilitato automaticamente, e la cosa mi sembra decisamente migliorata con minori seghettature ed aumento di dettaglio.
Non sono sicuro che sia' pero' il filtro migliore per il deinterlace.
Voi cosa usate?
Che mi consigliate (se e' possibile) tenendo conto che per ora non ho tantissima potenza di CPU.
Mille grazie anticipatamente.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-11-2004, 09:14 #2
Re: [INFO] Come deinterlacciare i DVD
uppete
nessuna idea?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-11-2004, 09:49 #3
Advanced Member
io usavo prima i Sonic e adesso i filtri Nvidia e non ho mai avuto problemi.
Ho sperimentato anche il 5-tap lowpass che richiede un po' meno cpu in software mode dei suddetti, ma i risultati mi sembravano inferiori, come se questo introducesse un leggero blur.
Per il materiale video sicuramente il più performante è TomMoComp2, ma richiede moooolta cpu.
Non ho fatto esperimenti approfonditi perchè sono sempre stato soddisfatto dei sonic/nvidia
-
23-11-2004, 10:12 #4Michele Spinolo ha scritto:
io usavo prima i Sonic e adesso i filtri Nvidia e non ho mai avuto problemi.
Ho sperimentato anche il 5-tap lowpass che richiede un po' meno cpu in software mode dei suddetti, ma i risultati mi sembravano inferiori, come se questo introducesse un leggero blur.
Per il materiale video sicuramente il più performante è TomMoComp2, ma richiede moooolta cpu.
Non ho fatto esperimenti approfonditi perchè sono sempre stato soddisfatto dei sonic/nvidia
Del Kernel deinterlace cosa ne pensi?
Il problema dei Sonico degli Nvidia (anche se questi ultimi non li ho ancora provati) e' che non capisco se ho fatto cretinate io, la ATI 9000 non e' poi cosi' abile nel deinterlace, oppure la CPU che ho e' ora di cambiarla perche' non e' sufficiente per ottenere il giusto risultato...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-11-2004, 10:53 #5
Advanced Member
Riker ha scritto:
Grazie delle info Michele.
Il problema dei Sonico degli Nvidia (anche se questi ultimi non li ho ancora provati) e' che non capisco se ho fatto cretinate io, la ATI 9000 non e' poi cosi' abile nel deinterlace, oppure la CPU che ho e' ora di cambiarla perche' non e' sufficiente per ottenere il giusto risultato...
A parte gli scherzi, non saprei dirti con certezza il motivo degli artefatti (probabilmente è un insieme di tutte le cause che hai citato), ma, penso che un upgrade, specie della CPU (che dovrebbe corrispondere ad occhio e croce ad un XP1800+), sarebbe consigliabile, se non altro per poter utilizzare più filtri in ffdshow, oppure giocare un po' con l'HDUltima modifica di erick81; 23-11-2004 alle 11:17
-
23-11-2004, 11:09 #6Riker ha scritto:
Il problema dei Sonico degli Nvidia (anche se questi ultimi non li ho ancora provati) e' che non capisco se ho fatto cretinate io, la ATI 9000 non e' poi cosi' abile nel deinterlace, oppure la CPU che ho e' ora di cambiarla perche' non e' sufficiente per ottenere il giusto risultato...
prova con un po' di overclock sulla cpu e sulla radeon.
da' un'occhiata al mio post su ffdshow e prova un po'; se hai scatti togli qualche filtro. io sono al limite degli scatti con la mia configurazione.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-11-2004, 11:17 #7erick81 ha scritto:
A parte gli scherzi, non saprei dirti con certezza il motivo degli artefatti (probabilmente è un insieme di cause), ma, penso che un upgrade, specie della CPU (che dovrebbe corrispondere ad occhio e croce ad un XP1800+), sarebbe consigliabile
ma ho il problema WAF, gia' sto per prendere le casse nuove se scopre che cambio anche procio e/o scheda video mi strangola.
Volevo aspettare verso gennaio/febbraioTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-11-2004, 11:21 #8
Advanced Member
Riker ha scritto:
Lo so hai ragione...
ma ho il problema WAF, gia' sto per prendere le casse nuove se scopre che cambio anche procio e/o scheda video mi strangola.
Volevo aspettare verso gennaio/febbraio
Buon upgrade allora (occhio che il P4 NW è stato "discontinued", per cui sarà difficile, anche se non impossibile, trovarne tra qualche tempo)!
P.S. Ho letto nelle specifiche della tua mb che il chipset non supporta gli 800 MHz di FSB, per cui dovresti orientarti su un Prescott a 533 MHz (mi pare che ci sia il 2.8 GHz, visto che il NW B a 533 MHz è introvabile), con tutti i problemi, di calore ed alimentazione, del caso!
Hai per caso in mente un upgrade super??Ultima modifica di erick81; 23-11-2004 alle 11:30
-
23-11-2004, 11:21 #9giapao ha scritto:
hai una configurazione alla fine simile alla mia.
da' un'occhiata al mio post su ffdshow e prova un po'; se hai scatti togli qualche filtro. io sono al limite degli scatti con la mia configurazione.
ciao
Gianni
Intanto grazie per la dritta.
Se non ho capito male consigli di fare un resize piu' alto della matrice...
Appena torno da quel di Torino provoTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-11-2004, 11:29 #10Riker ha scritto:
Ciao Gianni,
Intanto grazie per la dritta.
Se non ho capito male consigli di fare un resize piu' alto della matrice...
Appena torno da quel di Torino provogiapao at yahoo punto com
-
23-11-2004, 11:36 #11
Advanced Member
giapao ha scritto:
hai una configurazione alla fine simile alla mia.
ciao
Gianni
-
23-11-2004, 11:47 #12erick81 ha scritto:
Mi pare di ricordare che il tuo XP funziona come un 2200+ (o nell'intorno di tale PR), in tal caso Luca dovrebbe "sparare" il suo processore ad oltre 2500 MHz per pareggiarne le prestazioni. Oltretutto agendo solo sull'FSB, con un funzionamento asincrono memorie-BUS
pero', a mio parere, ovvio, togliendo qualche filtro da ffdshow dovrebbe cmq cavarsela e poi, il WAF ha il suo peso...
pero' forte questa:
...
Ma almeno il procio non si vede e il WAF non viene intaccato
...
salutoni
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-11-2004, 11:51 #13
Advanced Member
giapao ha scritto:
pero' forte questa:
...
...
salutoni
Gianni
Si, concordo, qualcosa si può fare di sicuro togliendo qualche filtro
ciao
-
23-11-2004, 12:38 #14
Advanced Member
Riker ha scritto:
Vedrò di rimediare appena trovo tempo!
Per il resto non so che dirti: ho sempre usato una 9600pro prima in DVXA senza alcun problema, poi andando in software con Ffdshow (ma il deinterlaccio lo lasciavo ai filtri).
Un consiglio: accattati il genio della truffa, metti il capitolo 2 (mi sembra, comunuque c'è un'inquadratura in movimento attraverso una rete), se qui va tutto bene sei a posto!
Ho visto 2 SIL504 e 2 FLI2300 su macchine diverse "cannare" paurosamente questa scena, mentre sonic/nvidia+ffdshow vanno da paura!
-
23-11-2004, 12:53 #15giapao ha scritto:
si, ok
pero', a mio parere, ovvio, togliendo qualche filtro da ffdshow dovrebbe cmq cavarsela e poi, il WAF ha il suo peso...
pero' forte questa:
...
...
Il problema e' che da me il WAF e' molto curioso e viene a controllare cosa faccio (ha la passione dei PC e vuole sempre sapere come configuro le cose)... quindi sono fregatoTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII