Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

stealth82 ha scritto:

Ora non resta altro che provare a riformattare. Voglio installare Windows XP 64 bit
    Un consiglio, aspetta ad installare la RC2 di Windows XP Professional X64 (abbastanza stabile): i driver, sopratutto quelli per la GPU, non sono ancora maturi.
    Inoltre, visto che ffdshow non è ancora ottimizzato per le estensioni AMD64, non otterrai nessun incremento prestazionale.

P.S. Prova ad utilizzare, dopo una bella formattazione, questa versione di ffdshow.

Credo abbiano rilasciato la versione definita di windows xp 64 bit... dal download non c'era nessuna segnalazione di beta (ho l'MSDN subscription) e l'ISO è datata 29 marzo.

... correzione a riprova: ecco il link con la news http://www.theinquirer.net/?article=22246

Per i driver della GPU intendi quelli Windows o i catalyst?

Sono al corrente che a livello di prestazioni ffdshow non avrebbe nessun miglioramento ma a questo punto tentar non nuoce... magari si velocizza qualcos'altro che mi sgrava la CPU (al momento, mi sembra di capire che solo DVDIdle Pro supporti il 64bit).

La versione di ffdshow che mi hai dato è quella di Andy giusto?
    Ho letto diversi post su avsforum che indicavano tale versione come la più veloce ed ottimizzata. Purtroppo per me non funziona un "tubo". Schermata nera all'avvio del DVD e Theatertek impallato. Quando formatto ci riprovo... grazie per il consiglio.
    Ultima modifica di stealth82; 19-04-2005 alle 11:43

stealth82 ha scritto:
    Credo abbiano rilasciato la versione definita di windows xp 64 bit... dal download non c'era nessuna segnalazione di beta (ho l'MSDN subscription) e l'ISO è datata 29 marzo.

... correzione a riprova: ecco il link con la news http://www.theinquirer.net/?article=22246

Per i driver della GPU intendi quelli Windows o i catalyst?

Sono al corrente che a livello di prestazioni ffdshow non avrebbe nessun miglioramento ma a questo punto tentar non nuoce... magari si velocizza qualcos'altro che mi sgrava la CPU (al momento, mi sembra di capire che solo DVDIdle Pro supporti il 64bit).

La versione di ffdshow che mi hai dato è quella di Andy giusto?
    Ho letto diversi post su avsforum che indicavano tale versione come la più veloce ed ottimizzata. Purtroppo per me non funziona un "tubo". Schermata nera all'avvio del DVD e Theatertek impallato. Quando formatto ci riprovo... grazie per il consiglio.
    Avevo capito che avevi già XP X64 ed ho pensato alla RC2!

Con "driver della GPU" intendevo i Catalyst: nei giochi, ad esempio, con sistema operativo e driver ottimizzati per le estensioni a 64 bit, le prestazioni calano. Per il resto non si velocizzerà nulla, visto che nella tua catena software non c'è un programma ottimizzato per X86-64.

La versione di ffdshow linkata è ottimizzata da Andy.

Ultima modifica di erick81; 19-04-2005 alle 12:03

Se può interessare e/o essere utile per conoscenza...

Tralasciando la problematica esperienza di Windows XP 64bit (mancano i driver della scheda audio), ho riformattato il tutto e come da suggerimento ed ho reinstallato la Andy's ffdshow preview version. Risultati:

---Filtri attivi in FFDShow e loro configurazione---
    a) Blur & NR : denoise 3D, 0.50, 0.50, 5.00;
    b) Sharpen : asharp, high quality, 1.8, 3.5, default;
    c) Resize : 1440x1152, no aspect ratio correction, LANCZOS par 4, Luma 0.50, Chroma 0.50.

Ho aumentato "il carico" del filtro ma straordinariamente la CPU ora sta attorno al 70%-80%. Spariti anche gli scatti che avevo lamentato nei consueti filmati extra del DVD.
    Il filtro asharp è fotonico... almeno per gli "animated"... (grazie Marlenio).

Ah, una cosa, non ho più reinstallato Reclock. Leggendo qualche post ho notato che chi possiede un Aureon Space 7.1 o affini è "esentasse" . In effetti non ho notato alcuna incertezza nei vari "test" di riproduzione.

Questo per dire che se le cose non sembrano andare, a parità di macchina e software, la soluzione migliore è ripartire da zero con una bella formattazione.

P.S. Sono contentissimo... vi ringrazio tutti .

stealth82 ha scritto:

[...]
    ---Filtri attivi in FFDShow e loro configurazione---
    a) Blur & NR : denoise 3D, 0.50, 0.50, 5.00;
    b) Sharpen : asharp, high quality, 1.8, 3.5, default;
    c) Resize : 1440x1152, no aspect ratio correction, LANCZOS par 4, Luma 0.50, Chroma 0.50.

Ho aumentato "il carico" del filtro ma straordinariamente la CPU ora sta attorno al 70%-80%. Spariti anche gli scatti che avevo lamentato nei consueti filmati extra del DVD.
    Il filtro asharp è fotonico... almeno per gli "animated"... (grazie Marlenio).

Ah, una cosa, non ho più reinstallato Reclock. Leggendo qualche post ho notato che chi possiede un Aureon Space 7.1 o affini è "esentasse" . In effetti non ho notato alcuna incertezza nei vari "test" di riproduzione.

Questo per dire che se le cose non sembrano andare, a parità di macchina e software, la soluzione migliore è ripartire da zero con una bella formattazione.

P.S. Sono contentissimo... vi ringrazio tutti .
    Sull'asharp abbiamo dei setting praticamente identici... prova invece ad abbassare il LANCZOS a 2: forse otterrai dei risultati interessanti.

Per quanto riguarda Reclock, io continuo ad usarlo, nonostante abbia una Terratec Aureon Space 7.1: ho notato infatti che -eliminandolo- a volte capita qualche microscatto (molto raro).

Ah, dimenticavo: ormai sono "utente stabile & (quasi) felice" del VMR9 renderless di TT.

Ciao,
    Ultima modifica di Marlenio; 26-04-2005 alle 12:06
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

re

il resize lo mettete come ultimo filtro?

è importante la sequenza con cui si mettono i filtri? ( io l'ho messo al secondo posto)

Re: re

klojack ha scritto:
    il resize lo mettete come ultimo filtro?

è importante la sequenza con cui si mettono i filtri? ( io l'ho messo al secondo posto)
    Si, è importante. Se faiu una ricerca capirai perchè.

Il mio ordine:

1) blur;
    2) sharp;
    3) resize.

Ciao,
    Marlenio

re

su TT a cosa serve impostare il render secondario? si mette ffdshow anche li oppure basta il primario?

Grazie

Re: re

klojack ha scritto:
    su TT a cosa serve impostare il render secondario? si mette ffdshow anche li oppure basta il primario?

Grazie
    Qualdo è uscito TT 2 si metteva l'NVidia come primario e FFDShow come secondario... poi si è visto che il primo non è fornisca miglioramenti così determinanti sulla qualità dell'immagine.
    Io uso solo FFDShow come primario.

Ciao,
    Marlenio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •