|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Bose Companion 5: USB o AUX?
-
07-10-2012, 22:34 #1
Member
Bose Companion 5: USB o AUX?
Salve a tutti,
oggi sono entrato in possesso di un fantastico impianto 2.1 Bose Companion 5 per PC.
Attualmente, ho letto che è possibile collegare il sistema al PC sia via l'uscita AUX (il classico jack) che tramite USB.
Contando che io uso un iMac 21,5", quale ingresso mi consigliate di usare? (anche e sopratutto per la qualità del suono)
-
08-10-2012, 12:30 #2
Ciao,
complimenti per l'acquisto! Il modo migliore per apprezzare l'effetto surrond del kit 2.1 è tramite l'USB. Pensa che la differenza sostanziale tra il Companion 3 ed il 5 è proprio la presenza in ques'ultimo di una scheda audio dedicata (situata nell'unità woofer), il segnale audio passa quindi in formato digitale dall'USB dell'iMac alla scheda del Bose, viene processato, quindi esce dalle casse.
Con l'utilizzo del jack da 3.5, useresti la scheda audio dell'iMac che quindi passerebbe il segnale analogico via jack da 3.5 al companion che avrebbe l'unico compito di amplificare.
Ovviamente la scheda audio Bose è da preferire a quella dell'iMac oltre che per la qualità, anche perché è progettata per quelle casse.
Spero di averti aiutato.
Ciao--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--