|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 4805 con mappatura 1:1, FFDShow, Powerstrip e Resize
-
10-11-2004, 14:16 #1
4805 con mappatura 1:1, FFDShow, Powerstrip e Resize
Ciao,
ieri sera mi e' finalmente arrivato il cavo per vollegare il 4805 all'uscita DVI della scheda. Se in VGA la qualita' era molto alta, in DVI si ottengono dei risultati incredibili...
Il software e' quindi questo:
a) Player TT 1.5 (tra poco 2.02)
b) FFDShow ultima release
c) Reclock ultima release
d) Powerstrip
Il mio dubbio e' questo: ho mappato 1:1 il 4805 con Powerstrip settando la risoluzione di 848x480@75Hz, e fin qui nessun problema.
Il mio dubbio e' sul resize di FDShow: come impostarlo? Dandogli una dimensione uguale a quella settata da Powerstrip (quindi 848x480, prima opzione del programma), settando quella standard 16:9 (seconda opzione), oppure in qualche altro modo? Come resize, uno il Lanczos.
Una segnalazione positiva: con tutti i programmi attivi, il mio XP 3000+ non supera il 70% della CPU.
Ciao e grazie,
-
10-11-2004, 18:27 #2
controllo
Questa sera controllo,
comunque uso il resize alla matrice, alcuni sostengono di mettere valori più alti...tipo il doppio del pal o altre idee fantasiose.
Devo controllare perchè sicuramente lascio immutato l'aspect ratio che poi gestico con il theatertek. Il resize è il primo filtro ffdshow che applico solo che mi consuma troppa cpu e quindi non posso usare il Lanczos. il mio è un xp2400.
Come diavolo sei riuscito a settare 848x480@75Hz.... io ho un ls110 e non ci sono ancora riuscito...60Hz e basta non c'è verso. Che scheda video hai? che versione di driver video hai? questa sera disperato dovrei privare i catalyst 3.10 (che pare funzionino ad un mio conoscente).
-
10-11-2004, 20:30 #3
Re: controllo
dukefleed29 ha scritto:
Questa sera controllo,
comunque uso il resize alla matrice, alcuni sostengono di mettere valori più alti...tipo il doppio del pal o altre idee fantasiose.
Devo controllare perchè sicuramente lascio immutato l'aspect ratio che poi gestico con il theatertek. Il resize è il primo filtro ffdshow che applico solo che mi consuma troppa cpu e quindi non posso usare il Lanczos. il mio è un xp2400.
Come diavolo sei riuscito a settare 848x480@75Hz.... io ho un ls110 e non ci sono ancora riuscito...60Hz e basta non c'è verso. Che scheda video hai? che versione di driver video hai? questa sera disperato dovrei privare i catalyst 3.10 (che pare funzionino ad un mio conoscente).
Per il settaggio 848*480@75Hz ti riferisci a powerstrip o a FFDShow? Comunque ha funzionato al primo colpo con entrambi. Ma sul tuo proiettore non riesci a raggiungere questa risoluzione (ma ha una matrice con questa risoluzione?) o questa frequenza? Comunque, meglio 50Hz di 60Hz.
I driver Catalyst sono gli ultimi.
Ciao,