|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: htpc - scelta finale
-
10-11-2004, 14:39 #1
htpc - scelta finale
Chiedendo ad alcuni di voi consigli per l'acquisto di un nuovo pc, mi ero orientato su un xp mobile 2500+ da portare a 3200+. Ora però leggendo e rileggendo i numerevoli post, ho notato che alcuni con questa configurazione hanno problemi sull'utilizzo dei filtri ffdshow e sulla visione dei filmati HD.
Visto che la spesa la devo fare (non sono i 100 euro in più che mi spostano)vorrei sapere la POTENZA necessaria per non aver problemi da dover pentirmi di non avere speso qualche euro in più!!
Il pc lo userò ESCLUSIVAMENTE per vedere i film.
Voglio esser sicuro di poter vedere i filmati in HD a 1080 e di usare a piacimento i filtri di ffdshow.
L'unica cosa che non devo comprare (per ora) è la scheda video (ho una 9200se) e il lettore dvd.
Aspetto consigli o conferme per la configurazione da scegliere.
Grazie
Gabriele
Aggiungo che vorrei in seguito poterci vedere la tv ed il sattellite e pure registrare.Ultima modifica di papazli; 10-11-2004 alle 14:52
-
10-11-2004, 14:57 #2
Advanced Member
Re: htpc - scelta finale
papazli ha scritto:
Chiedendo ad alcuni di voi consigli per l'acquisto di un nuovo pc, mi ero orientato su un xp mobile 2500+ da portare a 3200+. Ora però leggendo e rileggendo i numerevoli post, ho notato che alcuni con questa configurazione hanno problemi sull'utilizzo dei filtri ffdshow e sulla visione dei filmati HD.
Visto che la spesa la devo fare (non sono i 100 euro in più che mi spostano)vorrei sapere la POTENZA necessaria per non aver problemi da dover pentirmi di non avere speso qualche euro in più!!
Il pc lo userò ESCLUSIVAMENTE per vedere i film.
Voglio esser sicuro di poter vedere i filmati in HD a 1080 e di usare a piacimento i filtri di ffdshow.
L'unica cosa che non devo comprare (per ora) è la scheda video (ho una 9200se) e il lettore dvd.
Aspetto consigli o conferme per la configurazione da scegliere.
Grazie
Gabriele
Aggiungo che vorrei in seguito poterci vedere la tv ed il sattellite e pure registrare.
I problemi evidenziati sul Forum (con configurazioni simili a quella di cui parli) sono SOLO dovuti ad errate configurazioni software, non all'hardware
P.S. Se si sbaglia a configurare ffdshow/ZP/codec AV, ..., anche con un P4 3,46 GHz EE, o un Athlon 64 FX 55, da circa 1000 €, 2 GB di RAM in dual channel e due Raptor in RAID 0 ci sono dei problemi per fare le cose che hai citato!!!
P.S. Prova a leggere questi due link:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20063 (su XP-M e WMVHD)
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=5 (con una veloce guida di Neo85 sulla configurazione di ffdshow: poi per i filtri puoi sbizzarrirti come meglio credi, magari adottando il Denoise 3D HQ, migliore del gradual denoise, ma molto più esigente in termini di risorse)
Ultima modifica di erick81; 10-11-2004 alle 15:16
-
10-11-2004, 15:08 #3
Re: Re: htpc - scelta finale
erick81 ha scritto:
Con questa configurazione non avresti il benchè minimo problema nella visualizzazione dei Filmati WMVHD 1080p con DRM (ci si riesce anche con CPU meno potenti) e nell'uso di ffdshow (si potrebbero ipotizzare delle prestazioni pari ad un P4 3.0 GHz con SSE2).
I problemi evidenziati sul Forum (con configurazioni simili a quella di cui parli) sono SOLO dovuti ad errate configurazioni software, non all'hardware
P.S. Se si sbaglia a configurare ffdshow/ZP/codec AV, ..., anche con un P4 3,46 GHz EE, o un Athlon 64 FX 55 da circa 1000 €, 2 GB di RAM in dual channel e due Raptor in RAID O ci sono dei problemi per fare le cose che hai citato!!!
Mi riferivo per esempio ad un post di Michele che avendo questa configurazione non riusciva a usare i filtri di ffdshow che voleva ed ad un altro post dove l'autore sosteneva che con un xp3200+ i filmati hd a 1080p scattavano.
Ciao
Gabriele.
-
10-11-2004, 15:13 #4
Senior Member
confermo quanto detto da erik.
io ho un xp2600 overcloccato a 2420Mhz quindi ben più di un xp3200...a dir la verità non so a quanto corrisponde...ma ti assicuro che con ffdshow e anche il denoise 3d inserito non ho il minimo scatto.
-
10-11-2004, 15:13 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: htpc - scelta finale
papazli ha scritto:
Intanto grazie per la tua disponibilità.
Mi riferivo per esempio ad un post di Michele che avendo questa configurazione non riusciva a usare i filtri di ffdshow che voleva ed ad un altro post dove l'autore sosteneva che con un xp3200+ i filmati hd a 1080p scattavano.
Ciao
Gabriele.