Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 202

charger2000 ha scritto:
    beh la 5200 e' compatibile DX9 ed e' appena meglio della ATI 9200/9250, se e' di una marcaccia tipo Peak, Point of View lascia perdere...
    Le Nvidia dovrebbero avere una uscita TV poco migliore delle ATI, pero' mi capito' di provare una Peak 5200, e l'uscita TV faceva schifetto...

Tieni presente che una ATI 9550/9600 hanno un chipset con una potenza di calcolo sensibilmente superiore
    Scusa se ti rompo ancora consigliami tu una scheda che vada bene da spendere una cifra decente, considera che preferisco spendere 20 uro in + ma non dover avere problemi.
    Grazie
    WMCE Case Cooler Master, mainboard GigaByte K8NSC939, Scheda video ATI Radeon A9600GE, Ram 2x512, HD 200 giga Maxtor IDE+ HD 300Giga Serial ATA, Scheda audio integrata AC97, scheda TV hauppauge Win tv PVR150 Masterizzatore DVD Dual, Processore AMD 64 3000+

come ti ho gia' scritto qualche post piu' sopra, prova a cercare una 9550/9600 dalla mia lista delle VGA fanless

dovrebbero essere tutte piu' o meno disponibili in Italia
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Nuova scheda sinto tv ibrida HDTV ready e compatibile MCE.

SCHEDA PCI 4 FUNZIONI IN 1: il sintonizzatore analogico digitale terrestre TwinhanDTV Ter (D+A) supporta DVB-T TV, TV analogica, Radio FM e funzioni di cattura video.
    SUPPORTO HDTV FINO A 1080I: è in grado di ricevere immagini TV ad alta definizione fino a 1080 righe in modalità interlacciata (formato HDTV) offrendo così immagini video incredibilmente vivide e reali, ad alto contrasto.
    FUNZIONE FRIENDLY PVR: è possibile registrare istantaneamente i programmi e salvarli in formato MPEG oppure impostare la registrazione automatica del proprio programma quando si è occupati e non lo si può guardare.
    TIME-SHIFTING: mettere in pausa i programmi live per non perdere alcun momento meraviglioso!
    EPG & TELETEXT: fornisce le informazioni dei canali più recenti e i dati più aggiornati

Inoltre:

Programmi DVB-T TV ad alta qualità
    Supporta il sistema radio/TV PAL/SECAM/FM
    Sistema di video cattura analogico (S-Video In/Composite Video In)
    Supporta ricezione HDTV
    Registrazione istantanea
    Time-shifting
    Electronic program Guide (EPG)
    DVB Teletext
    Anteprima multicanale
    Scansione automatica dei canali
    Rapporto d´aspetto 4:3 & 16:9
    Tasti funzione
    Elenco canali preferiti
    Regolazione qualità video
    Decodifica MPEG 2 software
    Software aggiornabile
    Controllo remoto con telecomando

Il prezzo consigliato per il prodotto è di 85,00 euro, IVA inclusa.

Informazioni prese dal sito DinoxPC

sembra molto carina ma sulla scatola non vedo lo stemma di compatibilità con WMCE anche se però nella mia prima configurazione del mio MCE avevo preso una scheda pinnacle con un bello stemma di compatibilità ed in realta riuscivo a vedere solo video music.
    WMCE Case Cooler Master, mainboard GigaByte K8NSC939, Scheda video ATI Radeon A9600GE, Ram 2x512, HD 200 giga Maxtor IDE+ HD 300Giga Serial ATA, Scheda audio integrata AC97, scheda TV hauppauge Win tv PVR150 Masterizzatore DVD Dual, Processore AMD 64 3000+

macky ha scritto:
    ...ma sulla scatola non vedo lo stemma di compatibilità con WMCE
    ...terza riga:

"Microsoft Media Center Edition (MCE) certified ®".

Maxi ha scritto:
    ...terza riga:

"Microsoft Media Center Edition (MCE) certified ®".
    OPS........

Giustamente prima di parlare meglio guardare bene....

purtroppo non offre nessuna novita'....

schede DVB-t con supporto HDTV gia' c'erano nella mia lista, le Dvico, da specificare che questo HDTV e' quello trasmesso via etere ... mi sembra stia arrivando in Francia, non so' qui in Italia...

La sezione FM sotto WMCE non e' "svincolabile", si puo' avere solamente, finalmente..., il DVB-t radio, grazie al Rollup 2 e agli ultimi aggiornamenti dei drivers Hauppauge per la Nova-t/HVR-1100/HVR-1300

@Maxi

sta arrivando...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger 2000, dammi una mano..

avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione hw per un media center. Ho letto tutto il 3d, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.Non sono un esperto, ma mi farò aiutare. Le caratteristiche richieste sono queste:

-Buona estetica (case Silverstone?)
    -silenzioso, ma anche che scaldi poco....
    -uscite hdmi (devo collegarlo ad un plasma)quindi buona scheda video
    -scheda sat hd (se esiste...)
    -per il resto (mb, hd, ram ecc.) mi basta una cosa normale.
    -importante, budget di spesa 1000-1200 euro.
    Ci sto dentro? Grazie

Re: charger 2000, dammi una mano..

sollui ha scritto:
    avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione hw per un media center. Ho letto tutto il 3d, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.Non sono un esperto, ma mi farò aiutare. Le caratteristiche richieste sono queste:

-Buona estetica (case Silverstone?)
    -silenzioso, ma anche che scaldi poco....
    -uscite hdmi (devo collegarlo ad un plasma)quindi buona scheda video
    -scheda sat hd (se esiste...)
    -per il resto (mb, hd, ram ecc.) mi basta una cosa normale.
    -importante, budget di spesa 1000-1200 euro.
    Ci sto dentro? Grazie
    ciao Sollui, benvenuto nel forum

purtroppo non e' semplice rispondere alla tua domanda, nel senso che e' troppo generica, in pratica stai chiedendo la lista della spesa per ogni componente del PC, cmq ti butto giu' una config che dovrebbe rientrare nella cifra da te preventivata

- CPU AMD Athlon 64 3.200+ sock 939
    - cooler Thermalright Xp-120 + ventola da 12cm (nexus o Papst) servira' la placca della CPU per la Gigabyte
    - MB Gigabyte GA-K8NF9 o K8N Ultra 9 (con chipset fanless)
    - Kit Twinmos 1GB DDR 400 dual channel (512 x 2)
    - HD Samsung 160/200 GB SATA
    - VGA Gigabyte GV-NX66128DP 128/256MB fanless con uscita HDTV
    VGA con uscita DVI da convertire in HDMI
    - cabinet Silverstone di tua scelta
    - alimentatore Nexus 4090/5000, o meglio Seasonic SS 401HT / S12 430 (quest'ultimo da acquistare in Germania)
    - scheda sat HD per WMCE non esiste
    - mast DVD black/silver consigliato per silenziosita il GSA-4165
    - reperisci un paio di ventole Nexus da 8cm da sostituire a quelle standard in dotazione al cabinet
    - undervolta le eventuali ventole da 6cm posteriori a 7V

buon DIY

[EDIT]
    ho editato il secondo modello di Gigabyte, la sigla era sbagliata
    Ultima modifica di charger2000; 28-09-2005 alle 12:16

GRAZIE

Re: Re: charger 2000, dammi una mano..

charger2000 ha scritto:
    ciao Sollui, benvenuto nel forum.....

-
    beh, sono commosso dalla velocità e disponibilità, grazie!
    in effetti sono stato volutamente generico nella richiesta, per non sembrare troppo "rompi", sono nuovo del forum e ho preferito entrare in punta di piedi. comunque grazie a te ho cominciato a farmi un'idea di cosa può venire fuori. Approfitto per alcuni chiarimenti:
    -il sistema è espandibile?(credo proprio di sì)
    -dà adeguate garanzie di compatibilità e stabilità (nel senso che non vorrei trovarmi a smanettare continuamente per risolvere conflitti ecc.)?
    -gestisce bene filmati in WMVHD o simili (credo di sì)?
    -non ho visto elencata una scheda TV+PVR
    -cosa mi serve ancora per gestire il sistema con il telecomando Microsoft media center? Telecomando + ricevitore IR?
    Grazie ancora!!

Re: Re: Re: charger 2000, dammi una mano..

sollui ha scritto:
    ...
    -il sistema è espandibile?(credo proprio di sì)
    -dà adeguate garanzie di compatibilità e stabilità (nel senso che non vorrei trovarmi a smanettare continuamente per risolvere conflitti ecc.)?
    -gestisce bene filmati in WMVHD o simili (credo di sì)?
    -non ho visto elencata una scheda TV+PVR
    -cosa mi serve ancora per gestire il sistema con il telecomando Microsoft media center? Telecomando + ricevitore IR?
    Grazie ancora!!
    - si e' espandibile, usando il secondo modello di MB lo e' ancora di piu'
    - in teoria si, la garanzia di stabilita' te la puo' dare solamente un PC gia' assemblato e testato, dicendoti il contrario non sarei onesto
    - non l'avevi chiesta , ora andrei sul DVB-t, Hauppauge Nova-t (singola o doppia) o la Terratec Cinergy 2400i DT, su slot PCI express con doppio tuner DVB-t, non ancora in vendita pero'
    - oltre ad una tastiera wireless, con o senza mouse/puntamento integrato, e' sufficiente il telecomando Microsoft con annesso ricevitore IR compreso

GRAZIE

Grazie, grazie, grazie!!!!

charger2000 ha scritto:
    come ti ho gia' scritto qualche post piu' sopra, prova a cercare una 9550/9600 dalla mia lista delle VGA fanless

dovrebbero essere tutte piu' o meno disponibili in Italia
    Come da te consigliato ho cambiato la scheda video ed ho messo una ati 9600 anche se quel fesso del mio amico che mi procura il materiale la ha presa con la ventola.
    Inoltre ho aggiunto un disco da 300 giga Serial ATA montato su cassetto estraibile.......sai la potenza non è mai troppa.
    Ho installato i codec che mi hai consigliato e anche il lettore FFD non ricordo il resto del nome.
    Il sistema è molto stabile e funziona molto bene.
    a breve vorrei installare l'aggiornamento del sistema operativo ma ho un pò di paura sai funziona tutto così bene....

macky ha scritto:
    ...
    Il sistema è molto stabile e funziona molto bene.
    a breve vorrei installare l'aggiornamento del sistema operativo ma ho un pò di paura sai funziona tutto così bene....
    installa installa, se hai tirato tutto su da poco funzionera' benissimo, altrimenti se dovesse darti problemi, automaticamente WMCE avra' creato un punto di ripristino per tornare indietro

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    installa installa, se hai tirato tutto su da poco funzionera' benissimo, altrimenti se dovesse darti problemi, automaticamente WMCE avra' creato un punto di ripristino per tornare indietro
    un bubbio quando ho montato la scheda video nuova alla prima accensione mi ha detto:"scheda viseo non compatibile con mediacenter" gli ho detto ok e poi non me lo ha + detto....
    mi devo preoccupare??

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •