Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HTPC/NAS Combo

HTPC/NAS Combo

Salve
    vorrei assemblarmi un HTPC con lettore BD con spazio sufficiente per aggiungerci 2 HD in RAID 1 ed avere quindi anche un NAS

ero intenzionato a prendermi un Synology 211 anche per farci videosorvegliana e poi un mini PC tipo ZOTAC o ASROCK

la spesa che mi accingevo ad affrontare si aggirava intorno ai 7/800 Euro

credo però che progettando bene l'HTPC avrei tutto in uno e forse risparmierei qualcosa...

avrei soprattutto bisogno di essere guidato nella scelta della MoBo, CPU, scheda grafica che funzionino bene per la visione di BD 3D

l'HTPC sarà acceso h24 per la videosorveglianza e quindi non vedo la necessità di prendere un drive SD per la velocità di accensione....

il tutto dovrebbe stare in salotto collegato ad un plasma samsung 51D550 e qundi dovrebbe essere abbastranza silenzioso...

i bassi consumi non sono importanti visto che ho il fotovoltaico...

grazie dei consigli sulla configurazione completa (case,alimentatore,ventole (?), cpu, mobo, scheda grafica,etc...)

corazzando opportunamente l'HTPC credete si riesca a vedere video HD mentre registra dalle videocamere ?

Ciao,

hai gia' un sistema che fa videosorveglianza? che risorse ti occupa?

no ancora no
    dovrei mettere circa 6 videocamere...tutte via LAN non wifi
    pensandoci bene forse farei meglio a tenere separati HTPC e NAS
    così il NAS (Synology o home built) può stare h24 con le videocamare
    l'HTPC invece progettato solo per la visione video e internet

penso di piu' all'occupazione di rete, e non penso che tu faccia due reti distinte.
    fai un po' il conto della banda occupata anche in relazione al tipo di videosorveglianza che vuoi fare (film continuo, frame, ecc) e alla codifica (quindi il bitrate) e al tipo di rete (megabit,gigabit)

Potresti orientarti verso un sistema i3 2100t o anche il nuovo Llano, ottima gestione dei consumi, potenza (quando necessario), grafica integrata compreso video hd 3d.

Per gli hard disk ci sono i wd green da 5400 che sono molto silenziosi (non credi ti interessi molto la prestazione velocistica)

Poi ti mancano il case, e il dissipatore. Le due cose sono collegate, i case nas sono di solito ampi (per i rack disk), mentre gli htpc hanno piu' l'aspetto "videoregistratore" con il display ecc. Pero' son gusti.
    Per il dissipatore, ti consiglio Noctua o Scythe, potresti addirittura provare soluzioni fanless se riesci ad arieggiare bene il case.

Citazione Originariamente scritto da piccirm Visualizza messaggio
    Salve
    vorrei assemblarmi un HTPC con lettore BD con spazio sufficiente per aggiungerci 2 HD in RAID 1 ed avere quindi anche un NAS

ero intenzionato a prendermi un Synology 211 anche per farci videosorvegliana e poi un mini PC tipo ZOTAC o ASROCK

la spesa che mi accingevo ad fotovoltaico affrontare si aggirava intorno ai 7/800 Euro

credo però che prog..........
    [CUT]
    Hai fatto un ottimo lavoro in particolare connessione con fotovoltaico
    Ultima modifica di Yeves; 06-09-2012 alle 05:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •