|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC/NAS Combo
-
26-04-2012, 22:19 #1
Member
HTPC/NAS Combo
Salve
vorrei assemblarmi un HTPC con lettore BD con spazio sufficiente per aggiungerci 2 HD in RAID 1 ed avere quindi anche un NAS
ero intenzionato a prendermi un Synology 211 anche per farci videosorvegliana e poi un mini PC tipo ZOTAC o ASROCK
la spesa che mi accingevo ad affrontare si aggirava intorno ai 7/800 Euro
credo però che progettando bene l'HTPC avrei tutto in uno e forse risparmierei qualcosa...
avrei soprattutto bisogno di essere guidato nella scelta della MoBo, CPU, scheda grafica che funzionino bene per la visione di BD 3D
l'HTPC sarà acceso h24 per la videosorveglianza e quindi non vedo la necessità di prendere un drive SD per la velocità di accensione....
il tutto dovrebbe stare in salotto collegato ad un plasma samsung 51D550 e qundi dovrebbe essere abbastranza silenzioso...
i bassi consumi non sono importanti visto che ho il fotovoltaico...
grazie dei consigli sulla configurazione completa (case,alimentatore,ventole (?), cpu, mobo, scheda grafica,etc...)
corazzando opportunamente l'HTPC credete si riesca a vedere video HD mentre registra dalle videocamere ?
-
27-04-2012, 08:44 #2
Senior Member
Ciao,
hai gia' un sistema che fa videosorveglianza? che risorse ti occupa?
-
27-04-2012, 12:06 #3
Member
no ancora no
dovrei mettere circa 6 videocamere...tutte via LAN non wifi
pensandoci bene forse farei meglio a tenere separati HTPC e NAS
così il NAS (Synology o home built) può stare h24 con le videocamare
l'HTPC invece progettato solo per la visione video e internet
-
27-04-2012, 14:49 #4
Senior Member
penso di piu' all'occupazione di rete, e non penso che tu faccia due reti distinte.
fai un po' il conto della banda occupata anche in relazione al tipo di videosorveglianza che vuoi fare (film continuo, frame, ecc) e alla codifica (quindi il bitrate) e al tipo di rete (megabit,gigabit)
Potresti orientarti verso un sistema i3 2100t o anche il nuovo Llano, ottima gestione dei consumi, potenza (quando necessario), grafica integrata compreso video hd 3d.
Per gli hard disk ci sono i wd green da 5400 che sono molto silenziosi (non credi ti interessi molto la prestazione velocistica)
Poi ti mancano il case, e il dissipatore. Le due cose sono collegate, i case nas sono di solito ampi (per i rack disk), mentre gli htpc hanno piu' l'aspetto "videoregistratore" con il display ecc. Pero' son gusti.
Per il dissipatore, ti consiglio Noctua o Scythe, potresti addirittura provare soluzioni fanless se riesci ad arieggiare bene il case.
-
30-08-2012, 12:37 #5
Junior Member