|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema uPnp con freenas, qnap, oppo
-
13-08-2012, 18:42 #1
Problema uPnp con freenas, qnap, oppo
Salve a tutti!
Ho installato da poco un Nas casalingo utilizzando freenas.
Il freenas è collegato ad un primo switch dal quale parte poi un cavo Cat6 di 25 metri che va a finire in sala. Qui entra dentro un'altro switch a cui sono collegati:
Decoder Mediaset
Qnap 1000p
PS3
Oppo
Denon 3808
Il tutto è nato per gestire tutti i file multimediali con il Qnap per cui ho configurato il servizio CIFS/SMB del freenas.
Tutto funziona alla grande e grazie alla rete Giga anche i BD di backup sul Nas si vedono senza scatti.
Mi son detto però che avendo il denon in grado di riprodurre i flac e gli mp3 avrei potuto sfruttare meglio tutto l'impianto rete che ho messo su.
Ho pertanto configurato anche il servizio uPnp sul freenas ed ecco che il denon riconosce la rete e permette la lettura dei file musicali.
Ora però il problema è che se ho il servizio uPnp abilitato, sia il Qnap che l'Oppo si bloccano!
Il Qnap tenta il booting ma si ferma e non va oltre (nessuna schermata) mentre l'Oppo si accende ma poi si freeza del tutto...non è possibile andare nella pagina home ne tantomeno aprire il carrellino sia mediante telecomando sia con i tasti sul lettore.
Non poter sfruttare appieno la configurazione rete mi scoccia un po....
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Consigli e/o soluzioni?
Grazie in anticipoUltima modifica di Dark73; 13-08-2012 alle 19:07
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
16-08-2012, 19:55 #2
Non é che hai attivato il server upnp anche sul qnap? Il tuo nas con freenas sta agendo da Master Server (in samba)?
TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito
-
30-08-2012, 10:52 #3
Belle domande!
Non ho idea se ho attivato o meno il servere upnp sul qnap...vedo di trovare nelle impostazioni qualche voce che me mi permetta la verifica.
Per il freenas...non so risponderti sinceramente...credo di si.
Il mio freenas parte da chiavetta USB e da browser vado a ottimizzare i vari setting.
Grazie mille per la risposta, vorrei proprio riuscire a risolvere questo conflitto!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".