|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Configuratore HTPC
-
27-10-2004, 13:15 #1
Senior Member
Configuratore HTPC
Ciao a tutti
Sto partendo con l'acquisto.
Ho identificato il mio case ottimale (Kanam HT-200B)
Ed ora devo passare alla parte piu' interessante, l'interno.
Conoscete un qualche sito che offre configuratori online per HTPC ?
Ho cercato ma non ho trovato nulla. Molti vendono i pezzi, ma avrei bisogno di una guida per le varie componenti da inserire.
thanks
tenkan
-
27-10-2004, 13:33 #2
Advanced Member
Re: Configuratore HTPC
tenkan ha scritto:
Ciao a tutti
Sto partendo con l'acquisto.
Ho identificato il mio case ottimale (Kanam HT-200B)
Ed ora devo passare alla parte piu' interessante, l'interno.
Conoscete un qualche sito che offre configuratori online per HTPC ?
Ho cercato ma non ho trovato nulla. Molti vendono i pezzi, ma avrei bisogno di una guida per le varie componenti da inserire.
thanks
tenkan
Se quando ti sei fatto un'idea hai domande chiedi pure
-
27-10-2004, 14:51 #3
Senior Member
Re: Re: Configuratore HTPC
erick81 ha scritto:
Scorrendo le varie pagine del forum HTPC (bastano le prime 5 o 6 credo) troverai delle risposte a parte dei tuoi dubbi (non è che non ti voglia consigliare, solo che l'argomento è stato pluridiscusso recentemente).
Se quando ti sei fatto un'idea hai domande chiedi pure
(come da titolo del mio msg). Ossia uno di quesi siti che vendono informatica dove tu ti "costruisci" il tuo PC scegliendo i componenti tra le miriadi esistenti e loro te lo assemblano e vendono.
Ad esempio www.chl.it ma loro lo fanno solo per PC "standard" o meglio non contemplano case HTPC.
non ho trovato nulla su questo forum
grazie ancora
tenkan
-
27-10-2004, 15:02 #4
Caro Tenkan, il motivo per cui non trovi nulla sui vari siti di hardware è che il cosiddetto htpc è una definizione coniata dagli appassionati, ma di fatto non trova riscontro commerciale.
Potrai trovare al massimo riferimenti ai "media center", pc più o meno blindati adattati per la riproduzione di contenuti multimediali tra cui satellite e TV, che con l'home theater propriamente detto, francamente hanno poco a che fare (almeno IMO).
Quindi il consiglio di Erick non è OT, ma al contrario ti indica l'unica strada percorribile, ovvero quella di leggere i numerosissimi thread aperti dagli appasionati sui vari forum (compreso questo).
Buona caccia
byezz
-
27-10-2004, 15:04 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: Configuratore HTPC
tenkan ha scritto:
Non proprio, io ho chiesto nello specifico di un CONFIGURATORE HTPC.
(come da titolo del mio msg). Ossia uno di quesi siti che vendono informatica dove tu ti "costruisci" il tuo PC scegliendo i componenti tra le miriadi esistenti e loro te lo assemblano e vendono.
Ad esempio www.chl.it ma loro lo fanno solo per PC "standard" o meglio non contemplano case HTPC.
non ho trovato nulla su questo forum
grazie ancora
tenkan
Io ho provato a farmi assemblare dei pc da www.itslogic.com (te li assemblano anche se porti dei componenti già in tuo possesso)
-
27-10-2004, 15:07 #6
Advanced Member
valebon ha scritto:
Caro Tenkan, il motivo per cui non trovi nulla sui vari siti di hardware è che il cosiddetto htpc è una definizione coniata dagli appassionati, ma di fatto non trova riscontro commerciale.
Potrai trovare al massimo riferimenti ai "media center", pc più o meno blindati adattati per la riproduzione di contenuti multimediali tra cui satellite e TV, che con l'home theater propriamente detto, francamente hanno poco a che fare (almeno IMO).
Quindi il consiglio di Erick non è OT, ma al contrario ti indica l'unica strada percorribile, ovvero quella di leggere i numerosissimi thread aperti dagli appasionati sui vari forum (compreso questo).
Buona caccia
byezz
Inoltre spesso i componenti migliori (in particolare per il silenziamento ed il tweaking in genere) si trovano in negozi (on-line e non) differenti
-
27-10-2004, 15:10 #7
Senior Member
erick81 ha scritto:
Oltre a quello che ha detto Valerio, aggiungerei che la percentuale di PC ad uso HTPC è IMHO talmente bassa da rendere ingiustificata, da parte di uno shop (al momento attuale) una sezione dedicata alla config di un HTPC
ho capito
ora vado a studiarmi una configurazione ideale
thanks
ciauz
tenkan
-
28-10-2004, 10:14 #8
Senior Member
Bow.it.
Sono i più esperti nel campo, e fanno ciò che chiedi. Io mi sono rivolto a loro per trasferire l'hardware del mio pc in un case Kanam.Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client