Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Configuratore HTPC

Configuratore HTPC

Ciao a tutti

Sto partendo con l'acquisto.
    Ho identificato il mio case ottimale (Kanam HT-200B)
    Ed ora devo passare alla parte piu' interessante, l'interno.

Conoscete un qualche sito che offre configuratori online per HTPC ?
    Ho cercato ma non ho trovato nulla. Molti vendono i pezzi, ma avrei bisogno di una guida per le varie componenti da inserire.

thanks
    tenkan

Re: Configuratore HTPC

tenkan ha scritto:
    Ciao a tutti

Sto partendo con l'acquisto.
    Ho identificato il mio case ottimale (Kanam HT-200B)
    Ed ora devo passare alla parte piu' interessante, l'interno.

Conoscete un qualche sito che offre configuratori online per HTPC ?
    Ho cercato ma non ho trovato nulla. Molti vendono i pezzi, ma avrei bisogno di una guida per le varie componenti da inserire.

thanks
    tenkan
    Scorrendo le varie pagine del forum HTPC (bastano le prime 5 o 6 credo) troverai delle risposte a parte dei tuoi dubbi (non è che non ti voglia consigliare, solo che l'argomento è stato pluridiscusso recentemente).
    Se quando ti sei fatto un'idea hai domande chiedi pure

Re: Re: Configuratore HTPC

erick81 ha scritto:
    Scorrendo le varie pagine del forum HTPC (bastano le prime 5 o 6 credo) troverai delle risposte a parte dei tuoi dubbi (non è che non ti voglia consigliare, solo che l'argomento è stato pluridiscusso recentemente).
    Se quando ti sei fatto un'idea hai domande chiedi pure
    Non proprio, io ho chiesto nello specifico di un CONFIGURATORE HTPC.
    (come da titolo del mio msg). Ossia uno di quesi siti che vendono informatica dove tu ti "costruisci" il tuo PC scegliendo i componenti tra le miriadi esistenti e loro te lo assemblano e vendono.
    Ad esempio www.chl.it ma loro lo fanno solo per PC "standard" o meglio non contemplano case HTPC.

non ho trovato nulla su questo forum

grazie ancora
    tenkan

Caro Tenkan, il motivo per cui non trovi nulla sui vari siti di hardware è che il cosiddetto htpc è una definizione coniata dagli appassionati, ma di fatto non trova riscontro commerciale.
    Potrai trovare al massimo riferimenti ai "media center", pc più o meno blindati adattati per la riproduzione di contenuti multimediali tra cui satellite e TV, che con l'home theater propriamente detto, francamente hanno poco a che fare (almeno IMO).
    Quindi il consiglio di Erick non è OT, ma al contrario ti indica l'unica strada percorribile, ovvero quella di leggere i numerosissimi thread aperti dagli appasionati sui vari forum (compreso questo).

Buona caccia

byezz

Re: Re: Re: Configuratore HTPC

tenkan ha scritto:
    Non proprio, io ho chiesto nello specifico di un CONFIGURATORE HTPC.
    (come da titolo del mio msg). Ossia uno di quesi siti che vendono informatica dove tu ti "costruisci" il tuo PC scegliendo i componenti tra le miriadi esistenti e loro te lo assemblano e vendono.
    Ad esempio www.chl.it ma loro lo fanno solo per PC "standard" o meglio non contemplano case HTPC.

non ho trovato nulla su questo forum

grazie ancora
    tenkan
    Non conosco siti che permettono di configurare un HTPC (che è cmq un pc normale), visto che hai chiesto una guida sui componenti da utilizzare, puoi decidere che cosa mettere dentro al case e poi regolarti di conseguenza (se non hai intenzione di assemblartelo di persona potresti portare il case ed i componenti "speciali" (quali dissipatore in Cu ed ali silenzioso), in qualche negozio e farli assemblare insieme all'hw scelto
    Io ho provato a farmi assemblare dei pc da www.itslogic.com (te li assemblano anche se porti dei componenti già in tuo possesso)

valebon ha scritto:
    Caro Tenkan, il motivo per cui non trovi nulla sui vari siti di hardware è che il cosiddetto htpc è una definizione coniata dagli appassionati, ma di fatto non trova riscontro commerciale.
    Potrai trovare al massimo riferimenti ai "media center", pc più o meno blindati adattati per la riproduzione di contenuti multimediali tra cui satellite e TV, che con l'home theater propriamente detto, francamente hanno poco a che fare (almeno IMO).
    Quindi il consiglio di Erick non è OT, ma al contrario ti indica l'unica strada percorribile, ovvero quella di leggere i numerosissimi thread aperti dagli appasionati sui vari forum (compreso questo).

Buona caccia

byezz
    Oltre a quello che ha detto Valerio, aggiungerei che la percentuale di PC ad uso HTPC è IMHO talmente bassa da rendere inutile, da parte di uno shop (al momento attuale) la presenza di una sezione dedicata alla config di un HTPC
    Inoltre spesso i componenti migliori (in particolare per il silenziamento ed il tweaking in genere) si trovano in negozi (on-line e non) differenti

erick81 ha scritto:
    Oltre a quello che ha detto Valerio, aggiungerei che la percentuale di PC ad uso HTPC è IMHO talmente bassa da rendere ingiustificata, da parte di uno shop (al momento attuale) una sezione dedicata alla config di un HTPC
    ok ok ok
    ho capito

ora vado a studiarmi una configurazione ideale
    thanks
    ciauz
    tenkan

Bow.it.
    Sono i più esperti nel campo, e fanno ciò che chiedi. Io mi sono rivolto a loro per trasferire l'hardware del mio pc in un case Kanam.
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •