Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Problemi AC3 Filter e compagnia.....

Ho acquistato questa configurazione (lavoro e quasi HTPC): Athlon 64 3200+ (con ventola dedicata) + MB Asus K8V SE Deluxe + DDR 400 Dual Channel 1 GB + Radeon 9600 256 MB DDR + Maxtor 7200 120 GB S.ata. ho montato il tutto (con Win XP Pro aggioranto ) ma non riesco in nessun modo ad ottenere un Segnale Dolby Digital (Da DVD Video letti con WMP 10) dall'uscita Digitale Elettrica della piastra madre, mi da sempre e solo PCM Stereo, ho installato e riconfigurato mille volte AC3Filter ma ottengo sempre e solo PCM Lineare a partire da qualunque Segnale DD, WMA (ad esempio dal Film Open Range in WMV-HD) ecc ecc.....
    consigli?

sulle impostazioni della scheda audio gli hai detto di usare l'uscita digitale ?

ciao
    mav_top

CERTO, infatti mi da un segnale audio digitale sempre ma come dicevo sempre PCM Lineare....

Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....

anofobico ha scritto:
    Ho acquistato questa configurazione (lavoro e quasi HTPC): Athlon 64 3200+ (con ventola dedicata) + MB Asus K8V SE Deluxe + DDR 400 Dual Channel 1 GB + Radeon 9600 256 MB DDR + Maxtor 7200 120 GB S.ata. ho montato il tutto (con Win XP Pro aggioranto ) ma non riesco in nessun modo ad ottenere un Segnale Dolby Digital (Da DVD Video letti con WMP 10) dall'uscita Digitale Elettrica della piastra madre, mi da sempre e solo PCM Stereo, ho installato e riconfigurato mille volte AC3Filter ma ottengo sempre e solo PCM Lineare a partire da qualunque Segnale DD, WMA (ad esempio dal Film Open Range in WMV-HD) ecc ecc.....
    consigli?
    Hai la versione 1.01aR5 di AC3 filter? Fatto? Hai messo su Output (in Main) 3/2+SW 5.1 channels ? Fatto? Hai messo la spunta su AC3 sotto 3/2+SW 5.1 channels? Fatto? Nella sezione System,hai messo Prefer Ac3 filter, abilitato "Use AC3 Filter" per tutti i formati e "SPDIF Passthrough" per AC3 e DTS? Fatto? Se hai fatto tutto, gli ultimi 2 consigli:
    1) scarica la demo di WinDVD6, abilita SPDIF e prova se funziona
    2) rimuovi ac3 filter (uninstall), verifica che non ci sia più il file ac3filter.cpl in c:\windows\system32, cancella la cartella c:\programmi\ac3filter (se presente); dopodichè riavvia xp e re-installa ac3filter

fdistasio ti ringrazio per il consiglio, stasera provo ricontrollando tutti i passaggi indicati e ti faccio sapere......

Rieccomi.... con Win DVD 6 Demo ottengo senza problemi dia il DD che il DTS in uscita, ho reinstallato AC3 Filter ultima versione ma con il WMAudio ottengo in uscita sempre PCM lineare, ho notato però che nell' AC3 Filter in "main" sotto 3/2 + SW ecc ho solamente opzioni che riguardano il PCM, 16 bit, 20 bit, flat ecc non c'è l'opzione AC3, che devo fare?

Ci dovrebbe essere la casellina dove mettere il segno di spunta per l'AC3 encode...

fdistasio ha scritto:
    Ci dovrebbe essere la casellina dove mettere il segno di spunta per l'AC3 encode...
    vi giuro che non c'è , per questo sto esaurendo......

In realtà è la casellina che normalmente riporta SPDIFF (Disabled) che si "trasforma" in AC3Encode: purtroppo non ho il PC sotto mano e quindi non sò dirti di più

Non so se puo servire a qualcuno, ma io ad installare sti ca@@o di filtri ci avevo rinunciato, avevo perfino formattato tutto ma nulla.
    Poi mi sento con Roberto (Moghetto) che mi dice di non aver avuto nessun problema ad installarli e lì mi scatta davvero l'inca@@òatura.
    Premetto che uso un aureon 5.1.
    Cosi per sport provo a disinstallarla e ad usare la scheda audio (uscita coassiale) integrata nella mia mobo.
    Zac, parte subito.
    Spero possa aiutare.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Re: Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....

Nella cartella MAIN ho impostato "3/2+SW 5.1 channel" ed inserito la spunta nella box "S/PDIF (disabled)" sottostante (se non c'è, mi viene il dubbio che tu non abbia la versione corretta di AC3Filter: l'ho installo più di quattro volte e ha sempre funzionato).

fdistasio ha scritto:
    abilitato "Use AC3 Filter" per tutti i formati
    Diversamente, nella casella "System" ho abilitato AC3Filter solo per PCM, MPES e MPEG, impostato S/PDIF passthrough per tutti i formati, settato "Prefer AC3Filter" ed impostato su "Use Waveout".

Un saluto. Leo!

Re: Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....

fdistasio ha scritto:
    Hai la versione 1.01aR5 di AC3 filter? Fatto? Hai messo su Output (in Main) 3/2+SW 5.1 channels ? Fatto? Hai messo la spunta su AC3 sotto 3/2+SW 5.1 channels? Fatto? Nella sezione System,hai messo Prefer Ac3 filter, abilitato "Use AC3 Filter" per tutti i formati e "SPDIF Passthrough" per AC3 e DTS? Fatto? Se hai fatto tutto, gli ultimi 2 consigli:
    1) scarica la demo di WinDVD6, abilita SPDIF e prova se funziona
    2) rimuovi ac3 filter (uninstall), verifica che non ci sia più il file ac3filter.cpl in c:\windows\system32, cancella la cartella c:\programmi\ac3filter (se presente); dopodichè riavvia xp e re-installa ac3filter
    Ho provato ad installare l'AC3filter e settare questi parametri sulle opzioni di WMP9,ma il comando "applica" non viene evidenziato e non posso cliccarlo ,quindi ogni modifica nei vari settaggi non mi viene fatta!
    Dove sbaglio?
    grazie

p.s. la versione di ac3filter è la 0.7b ,mi sembra di aver capito che è quella con meno problemi.

Re: Re: Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....

Schermata :
    Immagini allegate Immagini allegate

Ho avuto modo di rimuovere e re-installare AC3 Filter versione 1.01a RC5 e non ho avuto problemi. Confermo che sulla prima pagina si deve spuntare AC3Disable che poi diventa AC3Encode quando il flusso è "Encodabile" in AC3. Questa volta mi sono impegnato e ho fatto qualche screenshoot...

...che allego appena ho finito di fare a schiaffi con i tag...

..non ci riesco...
    Ultima modifica di guest_2102; 10-11-2004 alle 11:44

fdistasio ha scritto:
    Ho avuto modo di rimuovere e re-installare AC3 Filter versione 1.01a RC5 e non ho avuto problemi. Confermo che sulla prima pagina si deve spuntare AC3Disable che poi diventa AC3Encode quando il flusso è "Encodabile" in AC3. Questa volta mi sono impegnato e ho fatto qualche screenshoot

[img] http://xoomer.virgilio.it/fabrizio.d...3_Encode_1.tif [/img]

[img] http://xoomer.virgilio.it/fabrizio.d...3_Encode_3.tif [/img]
    Quindi il problema è la versione ?,in quanto sulla 0.7b non ci sono quei settaggi da spuntare.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •