|
|
Risultati da 16 a 30 di 75
Discussione: Problemi AC3 Filter e compagnia.....
-
10-11-2004, 11:34 #16
Guest
Mac ha scritto:
Quindi il problema è la versione ?,in quanto sulla 0.7b non ci sono quei settaggi da spuntare.
-
10-11-2004, 12:58 #17fdistasio ha scritto:
La 0.7b va bene però non ha la possibilità di codificare l'audio non AC3 in audio AC3 (ad esempio i files windows media player)
se non sono ac3 il prog. ac3filter crea una codifica"virtuale" da mandare al decoder DSP esterno?
..............forse non ci ho capito niente!!
-
10-11-2004, 13:12 #18
Guest
Mac ha scritto:
I trailer HD scaricati dal sito microsoft sono Ac3 ?
se non sono ac3 il prog. ac3filter crea una codifica"virtuale" da mandare al decoder DSP esterno?
..............forse non ci ho capito niente!!
-
10-11-2004, 13:31 #19
Guest
Impostazioni AC3 Filter
In questo modo a me funziona quasi tutto, ad eccezione di qualche file HD (Step into liquid sicuramente e poi qualche altro: che sia il DRM?)
-
11-11-2004, 11:07 #20fdistasio ha scritto:
Ho avuto modo di rimuovere e re-installare AC3 Filter versione 1.01a RC5 e non ho avuto problemi. Confermo che sulla prima pagina si deve spuntare AC3Disable che poi diventa AC3Encode quando il flusso è "Encodabile" in AC3. Questa volta mi sono impegnato e ho fatto qualche screenshoot...
...che allego appena ho finito di fare a schiaffi con i tag...
..non ci riesco...
Almeno adesso ho il tasto"applica" attivo(anche se non funziona :
Da me resta sempre la scritta Spdif(disable)e non Ac3 Encode,sembra quasi che non arrivi niente all'Ac3 filter o che cmq non sia attivo,infatti le barre verdi dei livelli io non le ho mai viste !
Dopo varie prove cliccando sui vari flag ho "impiantato" Wmp9 il quale adesso con qualsiasi file (compresiMp3) non avvia la riproduzione in quanto mi dice che c'è un problema sui driver Audio|video :
Ho provato a reinstallare i driver ,ma niente ! ho anche provato a reinstallare Wmp9,ma niente.
C'è un modo di disinstallare Wmp9,prima di reinstallarlo ?
Mi sa che mi tocca reinstallare tutto XpCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
11-11-2004, 11:48 #21
Re: Impostazioni AC3 Filter
fdistasio ha scritto:
-
11-11-2004, 12:33 #22
Member
forse ti può essere di aiuto...
Tempo fa mi sono imbattuto in questi filtri, come al solito ho avuto un sacco di problemi.
Prova a leggere questo post, forse troverai nuovi spunti.
http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=ac3
Ciao.
-
11-11-2004, 12:40 #23
Re: forse ti può essere di aiuto...
totion ha scritto:
Tempo fa mi sono imbattuto in questi filtri, come al solito ho avuto un sacco di problemi.
Prova a leggere questo post, forse troverai nuovi spunti.
http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=ac3
Ciao.CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
11-11-2004, 13:58 #24
Member
No, direi proprio di no. Io non ho mai provato con wmp...
Il mio era solo un suggermimento sulle possibili incompatibilità di versione.
Da quello che so io se viene fleggata la voce "Prefer AC3 Filter", nella maschera degli AC3 (immagine postata da fdistasio) il filtro acquisisce priorità su tutti gli altri installati in precedenza.
Poi ogni PC e ogni instalazione sono storia a se...
Ciao.
-
11-11-2004, 14:53 #25
Advanced Member
Prova a modificare questi campi...
...Cartella "Main":
1) Modifica il campo in "PCM 32 bit".
Cartella System:
1) "Use AC3Filter for" togli la spunta alle box relative ad AC3 e DTS;
2) "SPDIF Passthrough" aggiungi la spunta alla box relativa ad MPEG;
3) prova ad impostare "Use Wave out as default audio renderer".
Con Zoom Player funziona e l'audio è notevolmente migliore rispetto a WMP versione 9 o 10 (il tutto, ovviamente, nel mio HTPC).
Ricordo che la versione deve essere rigorosamente almeno la 1.01a RC5.
Un saluto. Leo!
-
11-11-2004, 15:33 #26
Guest
Una precisazione (che non ricordo se era già stata fatta ma la rifaccio): L'AC3 Encode compare quando per l'AC3Filter transita un flusso codificabile (e AC3Filter deve essere impostato come decoder predefinito,vedi seconda immagine) ma compare nella modalità OnLine attivabile da ZoomPlayer e TheaterTek mentre sono in riproduzione; se mentre l'AC3 suona si va sul pannello di controllo,viene mostrato un avvertimento che fa notare che si lavorerà off line (e quindi non si vedrà l'AC3 encode ne le barre verdi con i livelli)
-
11-11-2004, 15:44 #27
Re: Prova a modificare questi campi...
YGPMOLE ha scritto:
...Cartella "Main":
1) Modifica il campo in "PCM 32 bit".
Cartella System:
1) "Use AC3Filter for" togli la spunta alle box relative ad AC3 e DTS;
2) "SPDIF Passthrough" aggiungi la spunta alla box relativa ad MPEG;
3) prova ad impostare "Use Wave out as default audio renderer".
Con Zoom Player funziona e l'audio è notevolmente migliore rispetto a WMP versione 9 o 10 (il tutto, ovviamente, nel mio HTPC).
Ricordo che la versione deve essere rigorosamente almeno la 1.01a RC5.
Un saluto. Leo!
Come priorità cmq adesso devo riuscire a fare ripartire Wmp9(vedi post sopra)!qualcuno ha qualche idea senza dover reinstallare tutto Xp ?
grazieCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
11-11-2004, 15:47 #28
Advanced Member
Re: Re: Prova a modificare questi campi...
Mac ha scritto:
Come priorità cmq adesso devo riuscire a fare ripartire Wmp9(vedi post sopra)!qualcuno ha qualche idea senza dover reinstallare tutto Xp ?grazie
Un saluto. Leo!
-
12-11-2004, 08:49 #29
Re: Re: Re: Prova a modificare questi campi...
YGPMOLE ha scritto:
Prova a fare l'upgrade con WMP10: dovrebbe reinstallare tutti i file necessari e qualcosa in più... Di sicuro è un tentativo che non nuoce, prima di riformattare tutto.
Un saluto. Leo!
La cosa strana è che wmp9 si rifiuta di leggere file .mp3 e .wmv mentre legge tranquillamente un DVD con uscita corretta DD senza ac3filter,mentre se installo ac3filter(entrambe le versioni)il dvd letto sia con wmp9 che con windvd parte solo in stereo ,qualsiasi settaggio provi in ac3filter,pero' ,in caso di dvd) mi vede lo stream digitale e mi compaiono i livelli(barre verdi).CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
15-11-2004, 13:05 #30
Re: Re: Re: Re: Prova a modificare questi campi...
Ho risolto il problema dell'audio in wmp ,ora sono tornato alle condizioni iniziali e cioè solo stereo !!!
Ho installato wmp10 e l'ho provato sia con ac3 filter 0,7 che 1.05,ma niente non ne vuole sapere di vedere lo stream digitale per il file wmv !!
Se leggo un dvd con wmp e ac3 filter vedo i livelli (e quindi lo stream),ma esco sempre in PCM.
Se leggo un dvd con wmp senza ac3filter installati esco in DD !!!
Non è che da qualche parte bisogna settare wmp con ac3filter per i file wmv ??........
I settaggi gli ho cambiati sia da panne,,o di controllo->ac3filter,sia da wmp->strumenti->DVD->avanzate e ho riavviato il pc ad ogni cambiamento ma niente.
p.s. per le prove ho usato il surround test di Open Range,ma la casella spdif(disable),non si è mai "trasformata"in spdif(Ac3 enable)CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria