|
|
Risultati da 46 a 60 di 75
Discussione: Problemi AC3 Filter e compagnia.....
-
22-11-2004, 22:52 #46
uhm oggi ero di fretta in negozio, mi scusiate dottò
dunque io uso le uscite analogiche della scheda audio
mi sono accorto che con zoomplayer posso utilizzare AC3 filter che é una figata, ci faccio quello che voglio e sono molto felice
siccome mi hai fatto comprare TT al tempo, volevo sfruttarlo ma ho upgradato alla versione base non pensando di vendere poi il pre-decoder esterno
mi ero illuso di potere utilizzare l'AC3 filter anche con TT ma ho visto che si rende possibile solo con i file WMV
allora ho scritto a quello str... ehm genio di Andrew il quale mi ha risposto "cacchio te ne fai dell'ac3 filter coi dvd"
iniziavo a pensare di aver detto una cagata, tant'é che il Michele mi ha detto in un altro thread che l'AC3 filter serve solo per uscire in spdif e iniziavo a pensare a quale strano miscuglio di software e codec mi faccia funzionare zoomplayer + AC3 filter
per esempio se imposto in TT uscita spdif e nel mixer della scheda audio 5.1 sento comunque i canali analogici ma sono mixati male
i miei settaggi
-
22-11-2004, 23:08 #47lanzo ha scritto:
mi ero illuso di potere utilizzare l'AC3 filter anche con TT ma ho visto che si rende possibile solo con i file WMV
allora ho scritto a quello str... ehm genio di Andrew il quale mi ha risposto "cacchio te ne fai dell'ac3 filter coi dvd"
Come se risparmi con Windvd tanto poi puoi usare i filtri audio di Powerdvd.
Ci sono chiaramente vantaggi e svantaggi ... se hai problemi vai sul forum di TT e ti sfoghi ed hai un intermediario tra te ed Nvidia.
Con zoomplayer fai quello che ti pare ma e' un altro discorso.
Figurati che i filtri Nvidia all'inizio pensavano di farli funzionare solo con Mediacenter e TT ... dopo rivolta popolare hanno detto che funzionavano con tutti.
Infatti se li uso con Mytheatre si disinstallano
L'autore di Mytheatre ha detto che non gli impippa niente e non va' a piangere da Nvidia ... quello si' che e' un uomo
Ciao
-
22-11-2004, 23:22 #48
-
22-11-2004, 23:27 #49lanzo ha scritto:
stavolta anche il Michele ha toppato, bene bene
Il solito fortunato
-
23-11-2004, 00:51 #50ciuchino ha scritto:
L'unico utilizzo per prova che ne ho fatto e' per ricodificare in AC3 il WMA 5.1 analogico.
Quindi con i WMVHD puoi uscire gia' in 5.1 analogico , dici a Windows che hai 5.1 canali e sei a posto , usa Windows mediaplayer se hai problemi con altri programmi.
TT2 supporta AC3 filter solo per il WMVHD per quello che ho capito , quindi ricodifichi i 5.1 canali analogici creati dal filtro WMA in AC3 ed esci dall'SPDIF.
Il filtro WMA genera 5.1 uscite analogiche e se ti colleghi all'ampli prelevando le 5.1 analogiche sei a posto.
Se, come nel mio caso, vuoi utilizzare la SPIDF che ho collegato all'ampli devi usare AC3 che ricodifica le 5.1 analogiche del WMA in AC3 e poi l'ampli fa il suo lavoro. Giusto?
In effetti dopo aver istallato e configurato AC3filter, via SPIDF, con WMP10 e il test wmv-surroundtest_720p.wmv sento correttamente i 5.1 e l'ampli mi conferma di ricevere un ingresso 5.1
Se poi lancio TT 2.04, che dovrebbe funzionare con AC3, le cose cambiano: l'ampli mi segnala sempre un segnale 5.1 (si accendono tutte le icone dei 5.1 canali) ma l'audio non è "discreto" cioè le "frasi" del test sono mischiate su tutti i canali.
Lo stesso mi sembra di aver capito capiti anche ad altri utenti del forum di TT, vedi questo 3D:http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6530
in particolare cosa dice tanwn e quelli che seguono
Cosa ne pensi?
-
23-11-2004, 07:24 #51Davide64 ha scritto:
Cosa ne pensi?
Io devo ancora provare , comunque non stare ad impazzire con ste' cose.
Se ti funziona WMP usa quello.
Ciao
Antonio
-
23-11-2004, 07:29 #52Mac ha scritto:
Nel weekend ho fattro altre prove,ho controllato e impostato sull'uscita altoparlanti sia 5.1 che 7.1 ,ma niente !!
Lo stream audio proprio non lo vede con wmp e ac3filter ,pero' ho notato una cosa :
Sul pannello di controllo soundmax,dopo aver impostato su layout altoparlanti 5.1 eseguendo il test sento solo il canale destro e sinistro e non i surround(sulle uscite è impostato sia AC3/spdif che pcm/spdif e cmq ho provato a selezionarle una alla volta).
Cos'altro posso fare ?CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
23-11-2004, 08:19 #53ciuchino ha scritto:
Andrew ha risposto.
Ciao
Antonio
Che sono i non-DRM files?
WMP10 funziona anche con questi sconosciuti non-DRM. L'unico problema, nella mia config. è che se per caso metto in pausa per andare in bagno.... poi quando riparto non funzia più l'audio, riparte in muto!!! Bisogna che li guardo tutti d'un fiato!
Aspettiapo upgrade...
-
23-11-2004, 08:47 #54
Advanced Member
lanzo ha scritto:
va bene
cmq confermi che é AC3 filter a decodificare i canali dallo stream e a passarli alla scheda audio?
stavolta anche il Michele ha toppato, bene bene
ciuchino ha scritto:
Penso che Michele non sia per niente interessato ad AC3 filter ... l'unica funzione utile che gli servirebbe ce la gia' in hardware.
Il solito fortunato
-
23-11-2004, 08:50 #55
Io il mio problema l'ho risolto!!! In pratica ac3filter andava in conflitto con ffdshow (la parte audio). Mi è bastato aprire la configurazione dell'audio di ffdshow e dirgli nella parte dove si configurano le istanze attive, di non attivare nessuna istanza. E' andato tutto subito a posto.
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
23-11-2004, 08:55 #56ciuchino ha scritto:
Andrew ha risposto.
Ciao
Antonio
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
23-11-2004, 09:03 #57Stedel ha scritto:
Bella lì, Antonio!
Ciao!
Stefano... ho fatto fatica a scriverlo
-
23-11-2004, 13:23 #58tecnognomo ha scritto:
Personalmente, su un sistema appena installato (sp2) con tt2, wmp10 ed ac3 1.01rc5, che uso come htpc non c'è verso di sentire l'audio in uscita wma se uso ac3filter. Sull'altra partizione, quella incasinatissima che uso per tutto il resto (lavoro, giochi, ecc) ho instalato ac3filter e tutto funziona correttamente. Mi sono dovuto vedere timeline sulla partizione di lavoro.
Dopo aver faticato come un ossesso per tenere pulita e linda la partizione htpc, tutto ciò mi da non poco fastidio!!!
BAH
ciaooo
Non puoi controllare che differenze di impostazioni hai tra le 2 partizioni visto che su una ti funziona e sull'altra no e il PC è lo stesso,cosi' magari riesco a farlo partire anch'io (ormai penso di essere l'unico a cui non funziona!)
ho provato ad installarlo anche nell'altro PC,ma niente !!stessi problemi !CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
23-11-2004, 16:49 #59Mac ha scritto:
A questo punto mi viene da pensare che bisogna installare qualche file/dll o plugin presente in qualche altro programma per farlo funzionare.
Non puoi controllare che differenze di impostazioni hai tra le 2 partizioni visto che su una ti funziona e sull'altra no e il PC è lo stesso,cosi' magari riesco a farlo partire anch'io (ormai penso di essere l'unico a cui non funziona!)
ho provato ad installarlo anche nell'altro PC,ma niente !!stessi problemi !
Adesso funziona da tutte e due le parti.
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
24-11-2004, 08:23 #60tecnognomo ha scritto:
Come dicevo in un post precedente, ho risolto... E' bastato disabilitare la parte audio di ffdshow ed impostare 5.1 sourround nelle preferenze audio di windows.
Adesso funziona da tutte e due le parti.
ciaoooCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria