Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 75 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1116

non puoi usarlo come player esterno?
    in teoria facendo cos' potrei finalmente usare anche plex che come unico limite per me aveva il non supportare l'audio HD
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Boh, non ci avevo provato ed ora mi è scaduto....prima di sborsare 40-50 usd vorrei essere sicuro!
    Certo che XBMC come frontend comandabile da remoto e jriver come player per audio e video...interessante!!
    stealth82 dove seiiii? Sai se si può fare?

sisi si può fare.
    basta configurare xbmc per usare un player esterno. puoi decidere anche per cosa usarlo e per cosa no. c'è un XML da configurare.
    nel mio caso jriver per quasi tutto tranne che i file .iso con "3D" nel titolo, nel qual caso si lancia TMT.
    puoi fare la stessa cosa con plex e con mediaportal.
    si potrebbe anche ad esempio evitare di usar eun player esterno per cose che non necessitano di qualità estrema, anche se poi sono le sorgenti scarse che beneficiano di più del postprocessing...
    ognuno fa le sue scelte

di solito si usa MPC-HC per queste cose, ma sinceramente jriver è molto molto più faicle da far funzionare e quando lo usi l'interfaccia è decisamente migliore dell'obbrobbrio MPC-HC.

cmq io ieri ho controllato su minority report e nonostante l'ottima qualità del video di partenza XBMC dava un immagine molto molto più lavata di jriver. sinceramente non ci rinuncio facilmente a quella qualità.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

mmm mi sono quasi convinto, grazie per la precisazione!
    Altra domanda: si può decidere di usare una diversa periferica audio a seconda di cosa si riproduca? Es: HDMI per i film, uscita analogica della scheda audio per la musica.

purtroppo a questa domanda non so rispondere...

cmq io settimana prossima provo, purtroppo ho il week end impegnato, ma stasera metto la 240 e testo la differenza, sperando che il buon stealth mi spieghi come decodificare il DTS-HD in LPCM dentro jriver

Altra domanda: si può decidere di usare una diversa periferica audio a seconda di cosa si riproduca? Es: HDMI per i film, uscita analogica della scheda audio per la musica.
    CERTO CHE SI PUO'... post 84 e 85 in questa stessa discussione.

Me l'ero persa, grazie mille! A sto punto mi sa che lo compro!

allora per far andare jriver come player esterno bisogna scaricare questo programmino:

http://yabb.jriver.com/interact/inde...d0&topic=65984

l'ho provato e parte tranquillamente e velocemente con XBMC, non si nota quasi la differenza.
    il problema è quando si stoppa e si deve tornare ad XBMC, ancora non ci riesco a farlo a dovere...

ho provato anche la nvidia 240 invece della 520 facendo fare il downmix a jriver delle tracce multicanale a stereo. il risultato dell'audio mi sembra peggiore del bitstreaming che usavo prima, mentre per il video è più fluido nel navigare, ma la qualità direi che è la stessa...

Edit............
    Ultima modifica di Cappella; 20-05-2012 alle 16:32
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Edit...........
    Ultima modifica di Cappella; 20-05-2012 alle 16:32
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ragazzi è possibile vedere nella modalità teatro la struttura della directory di dove ad esempio si ha tutta la musica?

Ho risolto grazie lo stesso.
    Ultima modifica di roby2k; 22-05-2012 alle 22:51

Ripropongo la questione in quanto ho dovuto reistallare e non ricodo più come si fa

Citazione Originariamente scritto da roby2k Visualizza messaggio
    Ripropongo la questione in quanto ho dovuto reistallare e non ricodo più come si fa
    Di nuovo risolto..............

Citazione Originariamente scritto da roby2k Visualizza messaggio
    Ci puoi rendere partecipi della soluzione?

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    l'ho provato e parte tranquillamente e velocemente con XBMC, non si nota quasi la differenza.
    il problema è quando si stoppa e si deve tornare ad XBMC, anc..........[CUT]
    Ciao, hai novità a riguardo?

Ale

Pagina 30 di 75 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •