Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Guai theatertek & ffdshow

Ho scaricato il TT e ho installato il FFDSHOW 20040828 tutto a posto.
    Avvio il TT e inserisco i filtri, ma non succede niente.
    Esco dal TT e rientro......piantamento....
    Allora vado a modificare HardCodeForPal di valore=1.....ma purtroppo niente continua a piantarsi.
    Il tutto funziona solamente se disinstallo i filtri....arrgh!
    Premetto che ancora sono in fase di valutazione dei fatidici 7 giorni.
    Ho notato anche che il programma se la prende comoda a caricare, è normale?
    Comunque io possiedo un AMD 1,4 Ghz con 756 mb e scheda radeon 9600 se 128mb.
    Il sistema operativo è un Windows 98.......dovrebbe funzionare...no?
    HEELP!

vai nei settaggi dei filtri e setta rawfilter come spiegato qui:
    vecchio post

ciao

Raffaele

P.S.

se non va metti su xp pro...

Io ho xp pro + TT 1.5+ffshow ultima versione, ma mi fa cosi' anche a me,si pianta quando lo faccio ripartire con i filtri attivati,anche attaccando l'opzione raw... e in tutti i modi quando attacco i filtri (entrando prima in modo normale) e li applico non vedo differenza,secondo me non si attivano

AIUTOOOOOO VI PREGO!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Grazie raffaele per la dritta, questo passaggio non l'avevo notato ieri sera.
    Stasera provo a rifare l'operazione sperando in un esito migliore, certo che ZIKY non mi aiuta nell'era dell'ottimismo...
    Cambiare sistema operativo può essere un problema.....speriamo che tutto funzioni a dovere.

MUMBLE! MUMBLE!
    Ma quale versione di FFDSHOW usate voi?
    Domanda a tutti i felici possessori di TT con filtri funzionanti.

FATTO!!!!
    Installato l'ultima direct x, spunto il rawfilter.....FUNZIONA!!!!
    Mi sono visto spezzoni di Star Wars episode 2 e Altri di Nemo.
    L'unico appunto è che devo correggere l'aspetto video tutte le volte nel theatertek......l'immagine viene schiacciata lateralmente.......mmmmh!....ora ho un po' di sonno e non mi ricordo la voce esatta che devo spuntare per far tornare tutto a modino.
    Francamente speravo a qualcosa di più miracoloso nell'uso dei filtri, ma domani verificherò la qualità del computer con il lettore da tavolo.
    Ancora sono allo stato provvisorio e quindi mi risulta complicato collegare i cavi, accendere il computer e settare powerstrip.....con il lettore da tavolo è più veloce.
    Ora devo vedere se dalla mia soundblaster 5.1 digital(definita come un Virus da qualcuno del forum) dall'uscita minijack (c'è scritto digital) riesco a collegare l'audio al denon via coassiale, qualcuno di voi ha idea di come deve essere il Minijack.
    Probabilmente andrò a vedere le casse creative per il 5.1.
    Forse potrei anche comprare una nuova scheda audio con uscita coassiali a jack oppure con uscita ottica.
    Consigli per una buona scheda che non costi l'ira di Dio?
    Ultima domanda e poi chiudo....zzzzz....a tutti quelli che hanno smanettato con i filtri FFDSHOW, che settaggi avete applicato per avere un'immagine che vi ha dato soddisfazione (oltre allo sharpen)?
    Buona notte e grazie per l'attenzione.

X Fatto cosa intendi???? cosa hai combinato rispetto all'inizio x far funzionare il tutto???? DIMMMMELOOOO
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Allora.....con la piccola premessa che io ho ancora windows 98 installato recentemente da poco dopo l'ennesimo disastro (questo per dirti che non sono una cima).
    Io avevo installato il TT e di conseguenza i filtri, HardCodeForPAL nel edit register con valore 1 (mauro bricca information) e fino a qui non funzionava il TT+FFDSHOW.
    Installato l'ultima direct X 9.0c se non sbaglio (comunque è l'ultima), scritto e-mail al TTSUPPORT con richiesta di aiuto.
    Poi l'illuminazione di questo benedetto RAW nella voce dei codecs leggendo le varie esperienze di altri membri del forum...AAAH! la storia è maestra di vita!!
    Comunque risolto il problema TTsupport mi ha risposto con questa mail:

Hi Leonardo,
    You need to make sure that FFDShow is configured for the RAW codec in it's
    configuration dialog. He HardCodeForPAL is needed only for PAL DVD's. For
    Region 1 DVD's this should be turned off.

Regards,
    TheaterTek Support

Per ora funziona e solo questo mi fa contento anche se le mie impressioni per l'immagine non sono da vero miracolo.

Forse stasera faccio paragone TT+FFDSHOW VS Lettore da tavolo in progressive (moglie e figlio permettendo).
    Certo che ancora sono perplesso per il fatto che quando avvio il TT se la prende sempre comoda nell'eseguirsi...della serie incroci le dita sperando che si stia avviando.

Ciao e buona fortuna

monster ha scritto:
    Allora.....con la piccola premessa che io ho ancora windows 98 installato recentemente da poco dopo l'ennesimo disastro (questo per dirti che non sono una cima).
    Io avevo installato il TT e di conseguenza i filtri, HardCodeForPAL nel edit register con valore 1 (mauro bricca information) e fino a qui non funzionava il TT+FFDSHOW.
    Installato l'ultima direct X 9.0c se non sbaglio (comunque è l'ultima), scritto e-mail al TTSUPPORT con richiesta di aiuto.
    Poi l'illuminazione di questo benedetto RAW nella voce dei codecs leggendo le varie esperienze di altri membri del forum...AAAH! la storia è maestra di vita!!
    Comunque risolto il problema TTsupport mi ha risposto con questa mail:

Hi Leonardo,
    You need to make sure that FFDShow is configured for the RAW codec in it's
    configuration dialog. He HardCodeForPAL is needed only for PAL DVD's. For
    Region 1 DVD's this should be turned off.

Regards,
    TheaterTek Support

Per ora funziona e solo questo mi fa contento anche se le mie impressioni per l'immagine non sono da vero miracolo.

Forse stasera faccio paragone TT+FFDSHOW VS Lettore da tavolo in progressive (moglie e figlio permettendo).
    Certo che ancora sono perplesso per il fatto che quando avvio il TT se la prende sempre comoda nell'eseguirsi...della serie incroci le dita sperando che si stia avviando.

Ciao e buona fortuna
    Bhè...facendo quello che hai descritto hai abilitato il funzionamento del ffdshow.......ma di default non ha nessun filtro attivo.....prova a fare un resize ed a usare il denoise.......

Grazie della risposta MONSTER,l'unica cosa che non mi quadra e' il"HardCodeForPAL nel edit register" che non ho bene capito cosa e' ??? forse e' per questo che non mi funziona???

Se cerchi nel forum trovi il percorso esatto.
    Io adesso sono impossibilitato a darti il giusto percorso perché non me lo ricordo e sono al lavoro.
    Comunque entri dentro la cartella windows, clicchi regedit.exe, clicchi sulla voce HKEY_local_machine, clicchi software, clicchi SONIC....e poi non ricordo...mi dispiace, stasera ti posso dare il percorso adatto...sono sicuro che tra tutti gli esperti del forum sapranno dirti la via giusta prima di me.
    La parte finale e cliccare HardCodeForPAL e mettere valore 1.

Grazie aspetto tue notizie stas....

Per Tino, gli effetti sharper funzionano (come prima prova avevo inserito quelli guardando la guida di MAURO BRICCA), purtroppo ancora devo studiare gli altri......sono ben disposto di ricevere molti altri consigli da tutti voi che avete provato.
    Stasera controllo i tuoi suggerimenti.
    Grazie e ciao.

Provate anche a dare un'occhiata qui:

http://htpcnews.com/main.php?id=ffdshowdvd_1

monster ha scritto:
    Per Tino, gli effetti sharper funzionano (come prima prova avevo inserito quelli guardando la guida di MAURO BRICCA), purtroppo ancora devo studiare gli altri......sono ben disposto di ricevere molti altri consigli da tutti voi che avete provato.
    Stasera controllo i tuoi suggerimenti.
    Grazie e ciao.
    Dai un'occhiata alla guida che ha linkato Flavio61.Spiega come configurare i filtri di ffdshow,puoi partire da quei settaggi e poi decidere cosa va meglio per la tua configurazione.
    Ciao e buon lavoro !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •