|
|
Risultati da 211 a 225 di 261
Discussione: Scheda audio per DTS HD MA
-
21-01-2012, 10:35 #211
Praticamente a casa ho un mostro di pc, che non uso più (lo avevo fatto per giocare) ora vorrei capire se posso mantenere i componenti e metterli in un case più umano (ora è un bestione enorme) e usarlo come HTPC, in serata faccio la lista dei componenti che monta (SSD, Raptor, i7...8gb...etc etc). O magari mi conviene poi venderlo e passare a qualcosa di più umano e utile.
In ogni caso c'è da aggiungerli una scheda audio, ora monta quell'aborto della ASUS RAMPAGE (quella della scheda madre) SUPREME FX...
Scusate il piccolo OTTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
21-01-2012, 11:08 #212
Il tutto sembra decisamente sovradimensionato per lo scopo.
Secondo me ti conviene vendere quasi tutto e configurare una macchina ad hoc.
Ottieni risultati migliori con una maggiore efficienza.
Se vuoi puoi tenere la ram e magari l'alimentatore.
Puoi anche tenere tutto ma sarebbe sprecato.
-
21-01-2012, 12:35 #213
Possibile ma vendere per usato e con la stessa cifra ricomprare nuovo inferiore non è sciocco? O una configurazione cosí magari va peggio?
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
21-01-2012, 13:05 #214
Non va peggio, assolutamente, per un htpc music server non servono mega cpu. L'unica cosa è che ti ritrovi con un pc sovradimesionato, che consuma di più, che fa più rumore e che occupa più spazio.
Non penserai certo di mettere una configurazione come la tua in un case slim?
Pensa che la mia l'ho messa in un Silverstone CW02
E' enorme, occupa più spazio dello Z11!!! ma è troppo bello e oltremodo funzionale e adatto allo scopo.
-
21-01-2012, 14:17 #215
Advanced Member
Originariamente scritto da samurai
Corsair TX850
Fino a 100W va bene...
Gli alimenttaori da valutare a questo scopo sono i Seasonic X Series...molto silenzioni voltaggi stabili...
Hanno valori di ripple veramente molto bassi per uno switching...
Seasonic X460 fanless
http://www.techpowerup.com/reviews/S...X-460FL/7.html
Seasonic X 560
http://www.pcper.com/reviews/Cases-a...d-Power-Factor
il Corsair CX430 v2 fabbricato sempre da Seasonic che a 40 euro offre valori di ripple notevolmente bassi:
http://www.techpowerup.com/reviews/C...X430_V2/7.htmlUltima modifica di R!ck; 21-01-2012 alle 14:59
-
22-01-2012, 17:32 #216
Junior Member
Mi presento a voi con una bella domanda!
Ciao a tutti,
mi presento, il mio nome reale è Nicola ho 26 anni e abito a Reggio Emilia.
Fatte le dovute presentazioni vi sottopongo subito una mia domanda:
da ieri sono un possessore della Asus Xonar Essence ST che uso per ascoltare sia musica liquida, in stereo, che film tramite il mio sistema home theater formato da un amli DENON AVR-1906 e casse Indiana Line molto vecchie.
Mi sono accorto che quando uso l'uscita ottica e quindi lasciando fare tutto il lavoro di conversione al mio amplificatore, le casse "spariscono" dall'ambiente, nel senso che non percepisco realmente che il suono proviene da loro, creando un' audio stereo molto piacevole. Se invece esco in analogico direttamete dalla ASUS, le casse perdono quasta caratteristica.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ma è un problema che non riesco a risolvere se non pensando che abbia sbagliato acquisto per quanto riguarda la scheda audio, infatti non ho cambiato niente a parte quest'ultima.
Grazie a chi mi riponderà e spero di non essere andato troppo off topic
-
23-01-2012, 09:52 #217
probabilmente dipende dall'equalizzazione fatta dal tuo sinto che in analogico viene bypassata
Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
23-01-2012, 12:09 #218
O dalla "scrausezza" dell'audio path compiuto dalla tua musica.
Non basta un PC e una buona scheda audio per sentire bene.
Bisogna anche usare software ed impostazioni corrette.
-
23-01-2012, 13:15 #219
Junior Member
@stealt82:
Ho pensato anche io che fosse colpa di un impostazione errata del software, quindi ho installato foobar2000 con le impostazioni di uscita settato su ASIO ed ho impostato quest'ultimo tramite il pannello della Asus. Non notando nessun cambiamento ho provato ad installare JRiver e impostandolo seguendo il tuo thread.... Ma niente, sento bene solo tramite l'uscita ottica...
Stasera comunque provo a cambiare ingresso nell'amplificatore ed a cambiare il cavo RCA acquistato insieme alla scheda audio...
Grazie a tutti
-
23-01-2012, 13:45 #220
Member
Originariamente scritto da R!ck
Il mio discorso era incentrato su un discorso prettamente energetico.
-
26-01-2012, 09:40 #221
Senior Member
mi ricollego al discorso di R!ck sugli alimentatori "adatti" per l'audio...
non avendo la necessità di optare per un alimentatore fanless (il mio htpc è sistemato in una zona che mi pemette di attutire i rumori) volevo sapere se il seasonic x560 è comunque sempre il migliore o se ci sono altri alimentatori non fanless con un ripple ancora migliore.
Su quale wattaggio mi devo orientare, tenendo presente che devo alimentare 2 hard disk, una ati 6750 ed una Xonar essence st ?
ciao
grazie
Mario
-
26-01-2012, 10:13 #222
Originariamente scritto da Dexnus
prova a disabilitare l'audissey sul sinto quando ascolti in otticoSchermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
26-01-2012, 11:09 #223
Advanced Member
Originariamente scritto da marione61
La serie X di seasonic è semplicemente quella con il minor ripple che io ho trovato e certamente potrebbero essercene degli altri. E' solo comunque un tassello dell'ottimizzazione complessiva di tutta quella follia chiamata htpc
Per esempio queste sono le ottimizzazioni per l'alimentazione per un pc audiophile 2ch fatta tutta in lineare...
http://www.nexthardware.com/forum/cm...struzione.html
Sarebbe da provare questo tipo di alimentazione e quella del seasonic...comunque a me sembra eccessivo e penso che il seasonic possa fornire prestazioni analoghe visto i valori particolarmente bassi che riesce a raggiungere e l'ottima stabilità dei voltaggi.
-
26-01-2012, 11:28 #224
Senior Member
grazie R!ck
...piccolo OT...
attualmente nel mio htpc c'è un enermax liberty 400W
ho cercato i valori di ripple ma mi sembra di non averli visti... cercherò ancora...
per il mio pc (2 hd + 6750 + essence st) questi 400W vanno bene o sono un po' "tirato" ?
ciao
grazie
Mario
-
30-01-2012, 11:56 #225
Senior Member
ciao a tutti,
vorrei solo una piccola conferma...
sto per montare la mia nuova essence st con il suo modulo h6
sulla motherboard (asus p5kc) le due schede si verrebbero a trovare vicinissime, quasi appiccicate se mi concedete il termine...
sul manuale della p5kc viene detto chiaramente di installare la scheda video nel primo dei due pcie (ed usareil secondo solo per montare la seconda sch. video)
così facendo, la mia sapphire 6750 (che occupa due posti) mi obbliga ad usare l'ultimo pci verso l'esterno e il modulino verrebbe messo nel fino pci (piccolino) che funge solo da supporto...
le due schede così vicine potrebbero causare quache problema ?? (interferenze, calore, ecc...)
grazie
ciao
Mario