Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    30

    M2Tech Young DAC + HTPC: Evitare ricampionamenti audio


    Il problema come potete leggere dal titolo è riuscire a riprodurre l'audio ad alta definizione senza che i programmi me la ricampionino peggiorandola. Il mio HTPC è un:

    i72600K
    Asus P8H67-V
    8Gb di Ram
    Video Intel HD3000
    Audio M2tech Young DAC collegato in USB (viene rilevato come una scheda audio da Seven)
    esco in HDMI ad un Panasonic L42D25

    KLite Codec Aggiornati

    Prima nota da fare è che il DAC il meglio di se lo da quando si interfaccia in Kernel Streaming o WASAPI. Per la musica è semplice ottenere ciò, basta usare Foobar (anche se preferire molto usare iTunes e se qualcuno sa come risolvere anche questo lo santifico)

    Per i Blueray e MKV invece nn riesco proprio a trovare programmi che usino queste due modalità: e questo è il primo problema. Il secondo è che so che i vari programmi che riproducono BR (uso TMT5) fanno il downsample dell'audio come si può ovviare? Ultima cosa essendo il DAC puramente stereo sicuramente l'audio da inviargli deve essere Stereo perciò dovrei anche fare il downmix.

    In Sintesi: Vorrei riprodurre le tracce HQ (MA, TrueHD etc) di MKV e BR tramite il DAC senza perdita di qualità o con la minima necessaria (immagino dovuta al Downmix da 5.1 a 2.0).


    Purtroppo nn so dove mettere le mani e mi rendo conto di essere un niubbone ma se ci fosse una guida su come configurare lato software (FFDshow audio e video, Reclock, MPC HC e TMT5 etc) un HTPC con DAC esterno ve ne sarei immensamente grato!!
    Ultima modifica di kiccolsd; 25-09-2011 alle 22:59

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •