Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Htpc Pci Express

Andige ha scritto:
    ok...allora aspetto ottobre..metterò il lucchetto alla carta di credito...così non mi viene prima la tentazione di comprare

oltre alla decodifica hardware che non mi interessa visto che utilizzo spdif quali altre features interessanti propone l' nforce 4 per noi htpc-isti?

lanzo ha scritto:
    oltre alla decodifica hardware che non mi interessa visto che utilizzo spdif quali altre features interessanti propone l' nforce 4 per noi htpc-isti?
    Forse hai capito male (o mi sono spiegato male io) Soundstorm è un encoder HW che permette di ottenere un flusso Dolby Digital e di farlo uscire dalla SPDIF a partire da qualsiasi formato audio
    Nel caso del WMA Pro, presente nei filmati WMVHD, puoi utilizzare NForce 2, oppure AC3Filter. Queste sono le uniche due soluzioni utilizzate al momento per encodare WMA Pro in DD 5.1 e rendere disponibile tale bitstream dall'uscita digitale della mb!

Per le features c'è una discussione qui

ah figata

per esempio io potrei sentire l'audio della wintv che attualmente non riesco a far uscire dalla spdif ma devo per forza passare in analogico al pre?

quindi devo aspettare nforce4 per sta figata

lanzo ha scritto:
    ah figata

per esempio io potrei sentire l'audio della wintv che attualmente non riesco a far uscire dalla spdif ma devo per forza passare in analogico al pre?

quindi devo aspettare nforce4 per sta figata
    C'è su NForce 2, per Athlon XP, ma al momento sembra che non verrà implementato in NForce 4 (solo per Athlon 64 e derivati) Qualcosa di simile ci sarà sulle nuove board Intel per Prescott

Puoi fare quasi le stesse cose, via software, con AC3Filter

ahhhhh che cojone e dire che mi son visto tonnelate di divx con l'ac3filter e il kit creative 5.1

posso fare utilizzare l'ac3filter a wintv o devo usare software differenti?

secondo te sul mio pc - asus p4s533 p4 2.0 (533) 768MB - dovrebbe girare open range?

Se puoi settare i codec ed i filtri audio manualmente si, altrimenti dovresti "forzarlo"

No, non credo proprio che open range possa girare, nemmeno in 720p.

anche se non si tratta di un segnale AC3? per esempio wintv spesso é in mono...

in effetti il p4 2.0 non mi é mai parso molto potente..

grazie

lanzo ha scritto:
    anche se non si tratta di un segnale AC3? per esempio wintv spesso é in mono...

in effetti il p4 2.0 non mi é mai parso molto potente..

grazie
    http://www.avforum.it/showthread.php...ght=ac3filters

Anche con i WMVHD non parti da un segnale AC3...
    E' più veloce per te leggere tutto il 3ad (al quale hai anche partecipato, mi sembra), che per me postare le stesse cose!

PROCESSORE AMD ATHLON XP 2.5+/333MHZ OEM 80,28
    M.BOARD ASUS A7N8X-X AMD DDR ATX 65,40
    MEMORIA DDR 512MB 400MHZ NO PARITY OEM 77,40

totale 223,80

sicuro che non sia un aborto?

no scherzo!

lanzo ha scritto:
    PROCESSORE AMD ATHLON XP 2.5+/333MHZ OEM 80,28
    M.BOARD ASUS A7N8X-X AMD DDR ATX 65,40
    MEMORIA DDR 512MB 400MHZ NO PARITY OEM 77,40

totale 223,80

sicuro che non sia un aborto?

no scherzo!
    Se cerchi l'encoder DD devi prendere la deluxe (come ho scritto), non la -X;

Per il processore ho scritto XP-M, la versione desktop arriva anch'essa quasi sicuramente a 2200 MHz, ma ha il moltiplicatore bloccato, per cui puoi agire solo sull'FSB e non puoi ottenere frequenze intermedie (oltre a non poter salire, se in futuro si rendesse necessario, oltre i 2200 MHz senza tirare il collo alle memorie

Portando il processore a 2200MHz entri nelle specifiche Microsoft per la visione corretta dei WMVHD 1080p (si vedono con molto meno ma fa niente)

Prendi un buon dissipatore in rame con ventola silenziosa (tieni presente che un 2500+, portato a lavorare come 3200+, presenta le stesse caratteristiche di dissipazione termica di quest'ultimo)

P.S. Si è un aborto, non prendere niente di quello che ti ho consigliato, sto scherzando per prendere in giro tutto il forum

eheh

mi é avanzata una zalman in rame, quella fatta a ventaglio con il ventolone 80x80

il silenzio non mi interessa, ho il pc in un altra stanza!

cmq ho prestato openrange all'amico e gli gira con cpu 40%, p4 2.8 800mhz, 1GB ram 400mhz, geforce 5700 se non sbaglio

che dici provo a overclockare il mio?

grazie per le dritte!

lanzo ha scritto:
    eheh

mi é avanzata una zalman in rame, quella fatta a ventaglio con il ventolone 80x80

il silenzio non mi interessa, ho il pc in un altra stanza!

cmq ho prestato openrange all'amico e gli gira con cpu 40%, p4 2.8 800mhz, 1GB ram 400mhz, geforce 5700 se non sbaglio

che dici provo a overclockare il mio?

grazie per le dritte!
    Sicuro 40%??In 720p o 1080p??Mi pare che Ciuchino abbia un consumo nell'intorno del 60-65% (spero di non sbagliarmi visto che non ho ritrovato la discussione) con i file in 1080p senza DRM ed un P4 c 3 GHz

Non ho particolari esperienze con la tua CPU, ma tieni presente che quella del tuo amico sarebbe comunque più veloce della tua a parità di frequenza!

La tua CPU dovrebbe essere 133x15 e per overcloccarla puoi "solo" salire col BUS (sempre che la scheda madre te lo permetta in percentuale significativa), inoltre le RAM devono essere impostate sul giusto divisore per non lavorare fuori specifica (se hai delle PC2100)!Per arrivare a 2.6 GHz, per ipotesi, dovresti portare il BUS a oltre 170 MHz (QDR), cosa improbabile a meno che la tua scheda non accetti tali incrementi!Anche se fosse, comunque, ti toveresti con un collo di bottiglia dato dalle RAM (sempre che non siano già delle PC2700 a 333MHz)

Con gli XP-M è tutto diverso perchè puoi agire sia sul BUS che sul moltiplicatore, bloccato nei P4

erick, ricevi assegno mensile da AMD, non negarlo...

messaggio ricevuto

l'amico dice che la cpu sta sotto al 50%, non se ne intende quindi immagino abbia tenuto il desktop a 1280x960 60hz

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •