Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo HAG Fastweb: Come vedo il mio nas?

Salve vorrei sapere se qualcuno sa come accedere al mio NAS synology da fastweb.
    Mi hanno installato il nuovo hag pirelli e ora dovrei avere un indirizzo fisso per accedere dall'esterno.
    La configurazione è quella in figura.

.

Volevo sapere dove trovare l'indirizzo per accedere dall'esterno e cosa devo fare nella myfastpage di fastweb(portmapping?) e nel router Belkin Play Max (configurare qualcosa? DMZ?).
    Grazie.
    Ultima modifica di luigif65; 03-08-2011 alle 23:23

se davvero hai un IP statico e non sotto NAT come da usanza fastweb, un sito come http://www.whatismyip.com/ te lo riporta.

Ok. Mettiamo che l'indirizzo riportato sia 93.58.x.x. Come faccio ad arrivare al nas?

reindirizzi la porta 21 verso l'ip del nas, quindi quando da esterno tu entri in ftp nel tuo indirizzo verrai bypassato al nas
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Citazione Originariamente scritto da sircame
    reindirizzi la porta 21 verso l'ip del nas, quindi quando da esterno tu entri in ftp nel tuo indirizzo verrai bypassato al nas
    Da dove si fa questa cosa? Dalla pagina di Fastweb o dal router?
    Grazie
    Ultima modifica di luigif65; 04-08-2011 alle 22:30

vedendo lo schema così tu il router lo usi solo come switch, quindi devi aprire la configurazione del modem di fastweb, e li devi cercare con le regole di firewall o con il port forwarding un'opzione che ti consenta di deviare il traffico della porta 21 verso l'ip del nas.

Ogni modem/router ha le proprie impostazioni, dovresti googlare un po'...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Ciao,
    per la configurazione che hai messo su, devi accertarti che effettivamente come detto da sircame, il secondo router, funzioni solo ed esclusivamente da switch.
    Pertanto devi accertarti che il routing venga effettuato solamente dall'hug e visto che ci sei, verifica anche chi ti rilascia l'indirizzo ip(qualora tu non abbia disabilitato il server dhcp del belkin).
    Comunque, nel tuo caso, il router belkin è un po sprecato, ti sarebbe bastato prendere uno switch.
    Ora non posso verificare perchè non sono a casa e la mia memoria ormai mi sta abbandonado, ma mi pare che pure fastweb, sulla myfastpage, utilizzi la nomenclatura "Virtual Server" per riferirsi al "Port forwarding".

Confermo che con le nuove attivazioni viene assegnato un ip address pubblico. Non mi sono accertato ancora se statico o dinamico.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie. Ho risolto ieri sera!
    Nella myfastpage di fastweb bisogna impostare il port forwarding (GESTIONE ABBONAMENTO-> CONFIGURA PORTE ROUTER-> Modifica -> Configurazione manuale). Qui si inseriscono le porte che si vogliono aprire. (Nel mio caso la 5000 è quella che mi fa andare sulla schermata iniziale del nas, 21 per l'ftp, 5005 per webdav, etc. etc). Poi nella pagina di configurazione del router in "server virtuali" (o equivalente) si accoppia la porta all'indirizzo ip locale (192.168.2.x). Per cui per andare alla porta 5000 del nas si scriverà l'indirizzo ip locale del nas e la porta 5000 (che deve essere mappata in fastweb come detto sopra)

Attenzione a non essere così leggeri nell'aprire porte verso l'esterno, soprattutto se si tratta di protocolli che fanno viaggiare i dati in maniera testuale come l'ftp!!!!

Verificare che la versione del server FTP in uso sia l'ultima disponibile.
    Verificare la fattibilità di un cambio di protocollo verso un più sicuro e criptato Secure FTP.

Altrimenti la probabilità di essere bucati è moooolto alta. Non per fare l'allarmista sia chiaro, ma alla problematica sicurezza informatica dovrebbe essere data la giusta attenzione.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Comunque, nel tuo caso, il router belkin è un po sprecato, ti sarebbe bastato prendere uno switch.
    Sono nella stessa situazione (io però ho l'hag vecchio grigio TELSEY wired)...ho dovuto prendere anche io un router perche serve una porta wan per collegarlo all'hag fastweb e serve pure il fatto che il router faccia da gateway verso la rete fastweb per accedere all'esterno....uno semplice switch non lo riuscirebbe a gestire .
    Ultima modifica di luckyaua; 05-08-2011 alle 11:44

Citazione Originariamente scritto da luigif65
    Nella myfastpage di fastweb bisogna impostare il port forwarding (GESTIONE ABBONAMENTO-> CONFIGURA PORTE ROUTER-> Modifica -> Configurazione manuale). Qui si inseriscono le porte che si vogliono aprire
    Specifica bene : in questa sezione effettuarai il port-forwarding per permettere l'accesso da wan. Quindi, se ti trovi in ufficio, ed hai bisogno di reperire un file dal tuo nas di casa, dovrai configurare il port forwarding.

Per cui per andare alla porta 5000 del nas si scriverà l'indirizzo ip locale del nas e la porta 5000 (che deve essere mappata in fastweb come detto sopra)
    Questo lo fai per la lan, e non è necessario effettuare alcun port-forwarding.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Scusate ma non si riesce ad entrare nel nas senza utilizzare un'altro router,se apro la porta nella my fast page di fastweb con l'ip del nas si riesce?

Nella myfastpage di fastweb bisogna impostare il port forwarding (GESTIONE ABBONAMENTO-> CONFIGURA PORTE ROUTER-> Modifica -> Configurazione manuale). Qui si inseriscono le porte che si vogliono aprire. (Nel mio caso la 5000 è quella che mi fa andare sulla schermata iniziale del nas, 21 per l'ftp, 5005 per webdav, etc. etc). Poi nella pagina di configurazione del router in "server virtuali" (o equivalente) si accoppia la porta all'indirizzo ip locale (192.168.2.x). Per cui per andare alla porta 5000 del nas si scriverà l'indirizzo ip locale del nas e la porta 5000 (che deve essere mappata in fastweb come detto sopra)
    Ciao, ho anche io un NAS synology, ma non riesco ad accedere da un altro IP fastweb esterno alla mia LAN, ho inoltrato la porta 5000 all'IP del router, ma non riesco a raggiungere il NAS. La porta è inoltrata correttamente nel router, infatti riesco ad accedere ad altri servizi interni alla mia LAN da altri IP fastweb. Vorrei sapere se hai dovuto impostare qualche regola nel firewall del NAS synology.

Per completezza di informazione: ho l'HAG con il wireless integrato e sono collegato col sistema "tradizionale", ovvero 3 IP forniti dall'HAG (10.xxx.xxx.xxx), potrebbe essere un problema sulla porta 5000? ovvero: potrebbe essere Fastweb che non permette il traffico sulla porta 5000 attraverso la sua rete? Ho cercato notizie in merito ma non ne trovo, anzi, quanto scritto da te conferma che il traffico sulla 5000 gira. Eppure io non riesco...

Scusate se sono andato leggermente OT, ma non ci sono molti forum che trattano fastweb, porta 5000 e NAS synology nello stesso thread.

GRAZIE!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •