|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
01-08-2011, 20:13 #1
Senior Member
Regolazione Volume "uscita secondaria" SCheda Audio X-FI
possiedo una scheda audio Creative X-FI Xtreme Music ed ho utilizzato l'uscita sulla scheda audio ("Creative Proprietary Connector")
per collegare delle cuffie, quindi all'occorrenza uso queste oppure gli altoparlanti 5.1 collegati normalmente alle classiche line out.
Adesso avrei bisogno di regolare il volume del l'uscita "Creative Proprietary Connector" (quindi delle cuffie) in maniera indipendente dalla regolazione del volume generale e quindi delle uscite line out.
Mi sarebbe comodo regolarlo via software ma non ho idea come si fa. Se non fosse possibile mi andrebbe bene anche una soluzione "fisica" da applicare tra il jack delle cuffie e il connettore che poi è collegato alla scheda audio.
Qualcuno sa aiutarmi in questa cosa?
-
01-08-2011, 23:21 #2
Sezione completamente sbagliata.
Discussione spostata, ma in futuro fai maggiore attenzione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-08-2011, 21:08 #3
Non penso si possa fare, ma non vorrei dirti una baggianata...
Via software dovresti smanettare con il software Creative, scarica sempre quello aggiornato.
Spesso ha delle funzioni nascoste che non riesci subito a vedere, in quei piccolissimi pulsanti!IMPIANTO 2ch>
Amplificatore: McIntosh MA7000, Sorgente: McIntosh MVP861, Diffusori: Tannoy DC10T, Cavi di potenza: Mit Magnum M1s, Cavi di segnale: Van Den Hul 3T The Hill 1m XLR, Cavi di alimentazione: Dromos Audio Wire EOS A.P.C. costruito a mano, Condizionatore di rete: Monster Power HTS2600.
-
06-09-2011, 19:04 #4
Senior Member
a nessuno un idea?
-
07-09-2011, 22:22 #5
Senior Member
-
21-09-2011, 11:14 #6
Senior Member
mi hanno sconsigliato di usare potenziometri da interporre tra la scheda audio e le cuffie perchè farebbe peggiorare la qualità audio
nessuno sa se è possibile regolare il volume dell'uscita creative propetary connector via software (magari nel pannello dei drivers non so) in maniera indipendente dal volume master o generale?
-
22-11-2011, 15:32 #7
Senior Member
nessuno sa aggiornare?