Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Differenze spdif

Vi aggiorno

alla fine per questioni di budget ho optato per la SB audigy 2 zs base. Tutto sommato mi serviva solo una buona uscita spdif.

I primi test sono positivi, non ho nessun problema di sync audio. Tene presente che non uso neanche il relock.
    Ora mi devo costruire un cavo di buona qualità a causa di quel dannatissimo connettore minijack che creative usa come spdif (meno male che avevo un vecchio adattore in casa anche di infima qualità).

Ciao

Dove si trova in vendita online la Audiotrack Prodigy 192 ?

E perche' non la Maya 44 Mk2, che ha ingressi e uscite in Jack 6,3 mm. e ha ugualmente out digitale coax e ottico ?

Flex ha scritto:
    Dove si trova in vendita online la Audiotrack Prodigy 192 ?

www.luckymusic.com

X dukefleed29

Hai risolto veramente poi il problema con la nuova SB audigy 2 zs base???? io ho il tuo stesso problema con la live!5.1,ho queste micro interruzioni di audio ogni 30-60sec, come se l'audio saltasse

e' la stessa cosa che ti capitava a te???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ciao a tutti!
    Se vi può interessare anch'io avevo lo stesso problema con la mia vecchia live 1024, interruzioni audio ogni tot, non ricordo quanto.
    Stavo impazzendo ho provato di tutto, credo di aver provato anche con gli interrupt,e di notte mi sognavo che mi rispondevano.
    Alla fine dopo una prova semplicissima,sostituita con un'altra live di un mio amico, mi sono reso conto che la mia aveva dei problemi direi guasta e siccome non sono il primo che ha questi problemi direi che forse è uscita una partita fasulla.

....

ragazzi ma che ne dite di questa ?

Audiotrak Prodigy 7.1 ha out/in spdinf coax
    chissà come andrà ...???

sarà simile alla usa sorella Audiotrak Prodigy 192 ??

chi sa qualcosa ?

quale sarà la migliore delle due ?

saluti

giona

La Audiotrak Prodigy 7.1...

...Altro non è che la Terratec Aureon Space 7.1: stesso hardware, ma diverso flashing della memoria.

A suo tempo c'erano problemi nei drivers della Terratec, che non permettevano di usare una particolarità di ReClock: sulla rete era possibile trovare le istruzioni per come fare a cambiare l'inprinting della memoria ed io l'ho fatto (sempre dovuto il ringraziamento a Ciuchino!!!).

La "nuova" scheda così ottenuta è sempre andata una meraviglia ed i drivers si sono rivelati solidissimi: ora quelli nuovi hanno aggiunto anche altre funzioni e non tornerei mai indietro verso "l'originaria" Terratec.

Puoi leggere questo thread

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=prodigy

o fare una ricerca con le parole "Aureon to Prodigy".

Un saluto. Leo!

Riesumo questo thread, per evidenziare il fatto che la mia Prodigy con alcuni filmati in wmv HD, ha dei drop-out, e dopo aver smanettato nel suo pannello di config con le varie freq. di campionamento, niente da fare.
    Allora sia nel pannello audio di windows e in TT ho impostato come renderer audio i Realtek della SK Madre, (ovviamente utilizzando le prese spdif della mobo) ebbene nessun problema di riproduzione, anche dal punto di vista qualitativo almeno non mi sembra che ci siano grandi differenze.
    Non per riaprire un dibattito, ma per la sola uscita spdif vale la pena affidarsi ad una scheda audio dedicata o ai cip Realtek?
    In teoria lo stream digitale non dovrebbe essere "manipolato" e transitare liscio verso l'amply decoder.

Un saluto
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 28-10-2007 alle 21:35
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Mi accodo alla domanda di DMD sulla qualità dell'uscita digitale integrata sulle schede madri
    CIao

io ci ho messo una pietra sopra, le ho provate tutte, ma quello che mi da l'SPDIF (coax / opt che la scelta è personale) non l'ho trovata nè su SB live nè altro. Oltre tutto è più compatibile con i vari software. Ma il mio orecchio non sarà infallibile....
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

Attanagliato da sempre e come tutti sulla annosa questione delle eventuali differenze fra le uscite SPDIF, in questi gg ho fatto un po' di prove comparative fra la SPDIF della skeda madre Asus A8N-SLI (Realtek) e la SB Audigy 2 zs.

Presi questa skeda audio Creative sia x i giochi che x la supposta superiorità audio x l' HTPC.

Purtroppo col passare del tempo, ho scoperto che.......

- mentre x i giochi è favolosa in analogico e con l'EAX avanzato
    - la SPDIF fa pena!

In primis il livello audio è bassissimo e mi tocca alzare il volume decisamente di più sul sintoampli.

Ma la cosa peggiore è che il segnale non arriva alla SPDIF così com'è: l'audio anche prelevato dalla colonna sonora di un video o di un DVD, viene elaborato dal DSP della Audigy e poi ricampionato e mandato alla SPDIF.

Come ce se ne accorge?!?

1- il volume è regolabile coi controlli di windows
    2- se si applicano degli effetti EAX dalla console, questi escono fuori anche dalla SPDIF.

A differenza della Creative, la Realtek on-board lavora molto meglio con la SPDIF.

E dico ciò semplicemente perchè il segnale se prelevato da questa uscita, non viene elaborato o modificato in alcun modo!

SE si applicano eventuali effetti, questi non intaccano le colonne sonore DD o DTS, il volume è decisamente più alto e non si gestisce dai controlli di windows xchè fisso come nei normali lettori da tavolo.

Per questo motivo, d'ora in avanti le 2 partizioni lavoreranno con impostazioni diverse:

- partizione giochi con Audigy 2 ZS
    - partizione Mediacenter con Realtek

Si è discusso spesso delle differenze fra spdif e spdif, che molti sostengono non dovrebbero esistere "perchè i bit sono bit". In realtà le differenze esistono e non ci vuole molto per rendersene conto.

Le differenze sono però facilmente spiegabili: su alcune schede il segnale digitale non esce inalterato, ma può subire diverse elaborazioni, la più comune è il ricampionamento (ad esempio da 44.1 KHz a 48 Khz). Altri interventi nefasti possono essere effetti DSP, variazioni di volume, troncamenti della lunghezza di parola (es. da 24 a 16 bit). Non sono poi così rari crepitii, perdite di segnale ecc.

Personalmente io con le Realtek ho avuto molti problemi e delle schede integrate in generale non mi fido. Secondo me vale la pena investire su una scheda audio decente anche se si utilizza solo la spdif.

Xò, x ora, la Realtek lavora meglio della Creative.

Se dai prossimi test rileverò delle anomalie le riporterò.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •