Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto HTPC

Aiuto HTPC

é diverso tempo che cerco di vedere al meglio il mio plasma hitachi 42pma500e con soluzione htpc ma senza risultati.
    Poi scopro che il plasma a uno scaler interno che respinge tutte le mie modifiche fatte al mio pc collegato al pannello.
    Come posso fare?
    Ci sono altre soluzioni?
    Grazie.

Se e' il plasma che era in offerta al Media dovrebbe essere lo stesso del mio amico.
    La risoluzione migliore che ha trovato e' 1024x768 75 o 60 HZ di refresh (Pal/NTSC).

Sei connesso in DVI o VGA ?
    Che problemi ti ritrovi ?

Io l'ho visto e non mi sembrava affatto male sia con DVD che materiale HD e progdvb per il sat , a parte qualche digital scatting image dovuto probabilmente al fatto che lo scaler deve intervenire.
    Se non sbaglio e' 1024x1024 ma il 1024 verticale e' una lora tecnologia ... ma non dico niente perche' non so' .

Magari ho parlato per niente , domani gli chiedo se il modello e' quello .

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 08-09-2004 alle 20:26

Ciao Antonio
    Si è senzaltro lo stesso monitor trovato qualche tempo fa su media ma aime lo avevo acquistato un pò prima a prezzo superiore.
    Ho collegato subito il mio sat homecast em-320pvr tramite presa supervideo al monitor riscontrando problemi di solarizzazione e artifatti vari.
    Ho pensato bene quindi di inviare il segnale sat all'ingresso di una scheda pc-tv compatibile con il progr. dscaler e collegare la scheda grafica ati 9600 in uscita sia vga che dvi al monitor.
    Conclusione vedo meglio con il sat diretto al plasma.
    Dscaler non riesce minimamente a migliorare le immagini provenienti dal sat.
    Dove sta il problema?
    Avevo pensato anche di acquistare uno scaler esterno, cinemateq,iscan hd ma o paura di spendere i miei soldi invano.
    Che sia la scheda grafica?
    Saluti
    Memmo

Ti dico quello che mi ricordo di aver visto e quello che mi ha detto oggi il "socio".
    Sicuramente il segnale satellitare di Sky , ha un goldbox ed esce anche lui in YC , fa' un po' pena visto sul plasma.
    Non e' il massimo sicuramente il deinterlacciatore e scaler del plasma entrando in YC ... somma poi la schifezza di segnale che arriva dal cielo ed hai fatto un bel minestrone.
    Con progdvb e scheda SS2 le cose migliorano ma non griderei al miracolo.
    Non penso sia la tua scheda video , pensa che lui ha una 7500 , potrebbe essere invece la scheda di acquisizione ... io ho una cinergy che lavora egregiamente con Dscaler.
    Purtroppo non e' stata provata la mia catena sul plasma.

Per il resto invece ti confermo una ottima impressione con DVD , player windvd , e filmati di qualita' HDTV con connessione VGA e DVI (meglio DVI per quello che ho visto) , risoluzione 1024x768.
    E' chiaro che un ottimo scaler potrebbe fare la differenza.
    Aspetta qualcuno che abbia provato ... se no' il rischio di non essere soddisfatto o trovare problemi esiste.

Ciao

PS: hai provato i diversi deinterlacciamenti con DScaler ?
    Poi dovresti magari lavorare su luminosita' contrasto etc ...
    Magari l'hai gia' fatto
    Ultima modifica di ciuchino; 08-09-2004 alle 22:36

Magari prova a sentire con un titolo piu' esplicito nella sezione televisori .

Ciao

Hai un messaggio privato
    Ultima modifica di ciuchino; 08-09-2004 alle 23:14

Si Antonio,Grazie dei tuoi consigli,aspetterò per eventuali prove di scaler esterni.
    Sei stato molto gentile.
    A presto!
    memmo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •