|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: L'importanza dell'HTPC
-
03-09-2004, 09:31 #1
Advanced Member
L'importanza dell'HTPC
Avevo collegato il mio BG808 al mio PC, un Pentium 3 a 933Mhz con una Mobo ASUS ed una scheda video Matrox G450, SB live 5.1 con S.O. W2k perchè XPpro non mi riconosceva la scheda audio.
Avevo problemi di audio e video che Reclock non mi ha mai risolto, FFdshow inutilizzabile.
In queste ultime due notti ho assemblato il mio nuovo HTPC MoBo Gigabyte GA-8IPE1000 865PE, P4 Nortwood 3.2Ghz, Radeon 9600se, 512Mb single channel, XPpro, TT, FFD.
Diciamo che con mia grande meraviglia quando ho inserito la presa e ho dato energia non ci sono stati assolutamente problemi. Ho caricato tutto il software necessario e tutto per magia si è trasformato...
Nuova luce, luce e poi luce che per un CRT è fondamentale! Nitidezza tanta! Scatti audio per il momento zero e senza Reclock!
Materiale HD con WMP9 fluido sia a 720 che 1080; tutte le demo disponibili!
Impiego massimo CPU 34% in HD. Massimo impiego Ram, non ricordo bene ma abbondantemente sotto i 200Mb.
Pensare che sto utilizzando ancora un cavo vga-RGBHV Tasker veramente economico. Il mio cavo autocostruito spero di terminarlo nel week-end.
Certo, nonostante la stessa risoluzione mi è toccato rifare tutta la geometria e la convergenza...
Già ero soddisfatto, ma adesso sono veramente contento!
Prossimamente proverò la scheda aduio integrata, il telo autocostruito e poi mi dedicherò alla taratura del vpr nella maniera che merità.
Ciao, Rino
-
03-09-2004, 09:47 #2
Ottima configurazione.
Fatti man mano che stabilizzi il tutto un bel file immagine di sicurezza.
Cosi' puoi giocare come ti pare.
Complimenti.
Ciao
Antonio
-
03-09-2004, 10:30 #3
Re: L'importanza dell'HTPC
rinorho ha scritto:
Certo, nonostante la stessa risoluzione mi è toccato rifare tutta la geometria e la convergenza...
Già ero soddisfatto, ma adesso sono veramente contento!
Prossimamente proverò la scheda aduio integrata, il telo autocostruito e poi mi dedicherò alla taratura del vpr nella maniera che merità.
Complimenti!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-09-2004, 10:35 #4
Re: L'importanza dell'HTPC
rinorho ha scritto:
...
Nuova luce, luce e poi luce che per un CRT è fondamentale!
...
tnx
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-09-2004, 15:06 #5
Advanced Member
Re: Re: L'importanza dell'HTPC
giapao ha scritto:
sono curioso, puoi spiegarti meglio?
tnx
Gianni
Nel senso che siccome normalmente i CRT sono caratterizzati da una luminosità inferiore rispetto alle altre tecnologie, sono rimasto colpito subito dal notevole incremento della luminosità dell'immagini.
Poi più nitidezza.
Ciao, Rino