Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L'importanza dell'HTPC

L'importanza dell'HTPC

Avevo collegato il mio BG808 al mio PC, un Pentium 3 a 933Mhz con una Mobo ASUS ed una scheda video Matrox G450, SB live 5.1 con S.O. W2k perchè XPpro non mi riconosceva la scheda audio.
    Avevo problemi di audio e video che Reclock non mi ha mai risolto, FFdshow inutilizzabile.

In queste ultime due notti ho assemblato il mio nuovo HTPC MoBo Gigabyte GA-8IPE1000 865PE, P4 Nortwood 3.2Ghz, Radeon 9600se, 512Mb single channel, XPpro, TT, FFD.

Diciamo che con mia grande meraviglia quando ho inserito la presa e ho dato energia non ci sono stati assolutamente problemi. Ho caricato tutto il software necessario e tutto per magia si è trasformato...

Nuova luce, luce e poi luce che per un CRT è fondamentale! Nitidezza tanta! Scatti audio per il momento zero e senza Reclock!
    Materiale HD con WMP9 fluido sia a 720 che 1080; tutte le demo disponibili!
    Impiego massimo CPU 34% in HD. Massimo impiego Ram, non ricordo bene ma abbondantemente sotto i 200Mb.
    Pensare che sto utilizzando ancora un cavo vga-RGBHV Tasker veramente economico. Il mio cavo autocostruito spero di terminarlo nel week-end.

Certo, nonostante la stessa risoluzione mi è toccato rifare tutta la geometria e la convergenza...
    Già ero soddisfatto, ma adesso sono veramente contento!

Prossimamente proverò la scheda aduio integrata, il telo autocostruito e poi mi dedicherò alla taratura del vpr nella maniera che merità.

Ciao, Rino

Ottima configurazione.
    Fatti man mano che stabilizzi il tutto un bel file immagine di sicurezza.
    Cosi' puoi giocare come ti pare.

Complimenti.
    Ciao
    Antonio

Re: L'importanza dell'HTPC

rinorho ha scritto:
    Certo, nonostante la stessa risoluzione mi è toccato rifare tutta la geometria e la convergenza...
    Già ero soddisfatto, ma adesso sono veramente contento!

Prossimamente proverò la scheda aduio integrata, il telo autocostruito e poi mi dedicherò alla taratura del vpr nella maniera che merità.
    Ben fatta Rino!
    Complimenti!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: L'importanza dell'HTPC

rinorho ha scritto:

...
    Nuova luce, luce e poi luce che per un CRT è fondamentale!
    ...
    sono curioso, puoi spiegarti meglio?
    tnx
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: L'importanza dell'HTPC

giapao ha scritto:
    sono curioso, puoi spiegarti meglio?
    tnx
    Gianni

Nel senso che siccome normalmente i CRT sono caratterizzati da una luminosità inferiore rispetto alle altre tecnologie, sono rimasto colpito subito dal notevole incremento della luminosità dell'immagini.
    Poi più nitidezza.

Ciao, Rino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •